FORUM SALSA > LaSalsaVive

E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!

<< < (15/19) > >>

Sally:

--- Citazione da: dodicix - Dicembre 27, 2006, 05:02:21 pm ---Oppure ancora, si può fare così: tu organizza una festa privata a casa tua, con più di 100 presenti.
Comunicami dove e quando... io telefono alla SIAE della tua zona, e ti faccio arrivare i loro ispettori a festa iniziata.
Poi, alla loro domanda: mi mosti il borderò... non venirmi a cercare. Ok?
--- Termina citazione ---
di quali ispettori stai parlando? siae?
chiunque a casa mia alla mia festa privata non entra senza invito mio personale (e questa te la dice già lunga) perchè casa mia non è un luogo pubblico (non è un ristorante, nè un bar, tanto meno una disco).
Se qualcuno vuole entrare a casa mia senza mio invito può farlo solo se è  un pubblico ufficiale dello stato
con regolare mandato di perquisizione. Gli ispettori siae possono andare solo in luoghi pubblici, non sono ufficiali dello stato.
Se un ispettore siae si introduce in casa mia durante una festa, chiamo io l'arma e lo faccio mettere in gattabuia per violazione di domicilio.
ma che stai a dì?? :idiot2:

--- Citazione da: ticorobert - Dicembre 27, 2006, 05:07:55 pm --- gente che ha avuto la malaugurata idea di mettere cartelli tipo: La festa e' qui - sia stata multata.
--- Termina citazione ---
se metti cartelli tipo 'la festa è qui' hai pubblicato, per forza ti multano! Hai fatto un invito pubblico, non privato... legge chiunque passa, la tua casa si trasforma così in luogo pubblico, (o aperto o esposto al pubblico, che è la stessa cosa)
diventi quindi un locale abusivo... ti possono chiedere anche di regolarizzare secondo la legge antincendi se è per questo.

secondo me con i passa parola viaggiano molte favole metropolitane.... si fa prima a prendere la legge, ci si documenta e fine della storia, mica ci vuole tanto.

Marcolino:

--- Citazione da: Sally - Dicembre 27, 2006, 12:50:51 pm ---mah, è un discorso lungo,
come dici tu a compositori e cantanti alla fine arriva poco...
dopo il filtraggio delle case di produzione e della SIAE.
La SIAE poi è un'anomalia tutta Italiana, come al solito in Italia si trasformano le direttive europee per tassare, burocratizzare, ecc... ci sarebbe molto da dire... ma si va OT
Negli states per es si assicurano i diritti d'autore con circa 50 euro una tantum... poi l'autore si difende da sè: se trova qualcuno che pirata, la legge viene applicata seduta stante e in toto.
Qui se trovi qualcuno che pirata (dico a livello industriale, non di copia casalinga) la SIAE ti risponde: che deve prenderli all'atto della duplicazione il che è impossibile, che loro sono buonisti -che vorrà dire buonisti poi? se non paghi il bollino con te nn sono buonisti... è un buonismo a senso unico?-,  ecc...
morale, non fanno nulla.
Quindi a che serve il bollino? solo a riscuotere una tassa cammuffata da diritto d'autore che mantiene un esercito di burocrati. Italianamente vostri  :(

--- Termina citazione ---

quoto!


--- Citazione da: Sally - Dicembre 27, 2006, 03:56:02 pm ---infatti...
per di più non è certo il bollino siae che da garanzia che una copia sia originale... quello lo falsificano con facilità.
Sai da cosa ci si accorge se una copia è originale o no? dai colori delle parti grafiche (quelle stampate, come il libretto interno o la serigrafia del disco): se non usi tutti colori pantone, ogni ristampa ha colori differenti suoi propri.
Per me la siae non ha motivo di esistere. Se regolassero il tutto come negli States sarebbe molto meglio.
Se a me un privato copia un CD non mi fa un gran danno, anzi, forse per me è pubblicità. Perchè c'è l'amatore che poi si compera l'originale o il negozio che ordina copie originali. Il danno me lo fa chi mi duplica a livello industriale.
Ma come ho detto prima, a quelli la siae non fa nulla.
A un amico compositore poi è accaduto che lui produce solo con una casa, mi ha raccontato che la casa gli ha trasmesso la denuncia siae per tot copie, mentre la siae a lui ha versato i diritti per meno di un decimo delle copie regolarmente denunciate... e questa come si spiega? :knuppel2:
aggiungo pure che alcuni compositori ad es stranieri, ti chiedono direttamente i diritti ... quindi versi a loro con rapporto diretto, dal momento che si può (e secondo me fanno benissimo)... allora mi spieghi perchè anche in questo caso devo versare alla siae il bollino? cosa lo giustifica? :tickedoff:

--- Termina citazione ---
ti do ragione...

Secondo me è inutile continuare a fare esempi su esempi sappiamo tutti che sono leggi fatte male...è inutile stare a cercare il cavillo legale...

mò ho scoperto che Dodicix fa anche le soffiate :police:

...amico delle forze del disordine!! :knuppel2: :2funny:

tommy salsero:
Ogni volta che vado in SIAE e trovo un nuovo operatore cambia la legge... :grin:

Sally:

--- Citazione da: tommy salsero - Dicembre 27, 2006, 07:01:24 pm ---Ogni volta che vado in SIAE e trovo un nuovo operatore cambia la legge... :grin:
--- Termina citazione ---
che devo dire: sei fortunato che lo trovi!  :2funny:
io quando vado a ritirare bollini, uno è malato, l'altro deve andare a prendere i figli da cannicattì, l'altro 'è in un altro ufficio'....o chiedo appuntamento Natale per Pasqua... o non c'è speranza  :crazy2:
...una volta ho chiesto i bollini per alcune copie omaggio di CD...mi hanno dato bollini per 'allegato gratuito'...
allegato a che? al bollino?  :idiot2:

ticorobert:
scusate se la butto in politica, ma - invece di continuare ad aumentare le tasse - qualche governo non potrebbe iniziare a smantellare carrozoni come la SIAE che costano e frenano l'economia?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa