FORUM SALSA > LaSalsaVive
E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
dodicix:
--- Citazione da: Sally - Dicembre 27, 2006, 01:56:52 am ---ho fatto la stessa osservazione a un noto produttore di auto, sai che mi ha risposto?
che se l'auto non andasse più forte dei limiti non avrebbe ripresa, a questo secondo lui serve la velocità,
a dare sicurezza per sorpassare, liberare una strada, o cose simili in situazione di difficoltà
--- Termina citazione ---
La ripresa serve per riprender velocità SENZA cambiare marcia, usando solo l'acceleratore.
Il termine che il venditore avrebbe dovuto usare, era "Accelerazione", non "Ripresa".
Una macchina che ha poca ripresa, non è detto che abbia poca potenza, ma solo che ha rapporti troppo lunghi.
Farà i 300 all'ora, ma costringendoti sempre a scalare e accelerare per aumentare la sua velocità.
In linea di principio una parte di ragione ce l'ha: serve un Surplus di potenza, per uscire bene da potenziali situazioni pericolose.
Ma ha torto se ritiene che tutte le macchine debbano essere sempre dimensionate per andare oltre i limiti di velocità in scioltezza; basta rispettare i limiti stessi, per esser sicuri in 99 casi su 100!
E nel centesimo... probabilmente non potremmo salvarci nemmeno se fossimo su un carro armato, perchè magari è un frontale subito per colpa di un indisciplinato che sorpassa (cioè, rispetto a noi, contromano) ove non si può, magari anche solo a 100 all'ora... che sommata ai nostri 80-90 all'ora, fa... una strage.
dodicix:
--- Citazione da: Sally - Dicembre 27, 2006, 04:40:54 pm ---
--- Citazione da: dodicix - Dicembre 27, 2006, 04:29:37 pm ---Ok, allora adesso ti invito a casa mia e ti uccido.
perchè tu conosci una legge che dice che si può uccidere in luogo privato? mi no.
nun l'ho capita questa.
Proprio perchè non hai capito questa, mi sento di dire che non hai capito l'esempio dell'Emiro in casa sua, ergo che non ho torto.
Tu non puoi uccidere nè in luogo privato nè pubblico, perchè la legge tutela comunque le tue presunte vittime.
Lo stesso principio (nessuna differenza di iloro diritto di protezione da te fra ambiente privato e pubblico) garantisce agli autori di brani una retribuzione per il loro "lavoro", sia che venga ascoltato in casa che fuori casa; il concetto base è che oltre ad UNA sola persona, cioè a chi ha comperato il cd originale, non si possa fare ascoltare quello stesso CD, o si dovrà pagare i diritti.
L'Emiro può anche essere in casa sua, ma non può farlo sentre senza pagare ai suoi 1500 ospiti, così come alla sua singola moglie. Non cambia nulla, c'è una o più persone di troppo oltre a lui, unico "affittuario" del diritto di ascoltare in pace quella musica.
Sally:
--- Citazione da: dodicix - Dicembre 27, 2006, 04:48:57 pm ---Proprio perchè non hai capito questa, mi sento di dire che non hai capito l'esempio dell'Emiro in casa sua, ergo che non ho torto.
Tu non puoi uccidere nè in luogo privato nè pubblico, perchè la legge tutela comunque le tue presunte vittime.
Lo stesso principio (nessuna differenza di iloro diritto di protezione da te fra ambiente privato e pubblico) garantisce agli autori di brani una retribuzione per il loro "lavoro", sia che venga ascoltato in casa che fuori casa; il concetto base è che oltre ad UNA sola persona, cioè a chi ha comperato il cd originale, non si possa fare ascoltare quello stesso CD, o si dovrà pagare i diritti.
L'Emiro può anche essere in casa sua, ma non può farlo sentre senza pagare ai suoi 1500 ospiti, così come alla sua singola moglie. Non cambia nulla, c'è una o più persone di troppo oltre a lui, unico "affittuario" del diritto di ascoltare in pace quella musica.
scusa, facciamo prima così:
prendi la legge 22 aprile 1941, n. 633,
prendi un contratto sui diritti di cessione di copia privata all'utente finale per un cd musicale
e con queste due cose recati da un legale che ti spiegherà.
poi ne riparliamo
dodicix:
Oppure ancora, si può fare così: tu organizza una festa privata a casa tua, con più di 100 presenti.
Comunicami dove e quando... io telefono alla SIAE della tua zona, e ti faccio arrivare i loro ispettori a festa iniziata.
Poi, alla loro domanda: mi mosti il borderò... non venirmi a cercare.
Ok?
ticorobert:
che sappia io si considera 'luogo pubblico' quello in cui confluiscono oltre 10 persone. per cui teoricamente se si fa' una festa in casa propria si dovrebbe pagare la siae. e non e' la prima volta che gente che ha avuto la malaugurata idea di mettere cartelli tipo: La festa e' qui - sia stata multata. d'altronde questo e' un paese in cui anni orsono i finanzieri andavano a rompere le balle a negozi gia' chiusi e poi - una volta acquisita la merce ovviamente senza scontrino perche' la cassa era gia' stata azzerata - gli facevano la multa.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa