FORUM SALSA > LaSalsaVive
E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
Sally:
--- Citazione da: tumbao - Dicembre 27, 2006, 09:39:10 am ---Sally, la storiella dei POVERI cantanti, è appunto una bella storiella.
--- Termina citazione ---
mah, è un discorso lungo,
come dici tu a compositori e cantanti alla fine arriva poco...
dopo il filtraggio delle case di produzione e della SIAE.
La SIAE poi è un'anomalia tutta Italiana, come al solito in Italia si trasformano le direttive europee per tassare, burocratizzare, ecc... ci sarebbe molto da dire... ma si va OT
Negli states per es si assicurano i diritti d'autore con circa 50 euro una tantum... poi l'autore si difende da sè: se trova qualcuno che pirata, la legge viene applicata seduta stante e in toto.
Qui se trovi qualcuno che pirata (dico a livello industriale, non di copia casalinga) la SIAE ti risponde: che deve prenderli all'atto della duplicazione il che è impossibile, che loro sono buonisti -che vorrà dire buonisti poi? se non paghi il bollino con te nn sono buonisti... è un buonismo a senso unico?-, ecc...
morale, non fanno nulla.
Quindi a che serve il bollino? solo a riscuotere una tassa cammuffata da diritto d'autore che mantiene un esercito di burocrati. Italianamente vostri :(
ticorobert:
mi ricollego al discorso di sally ricordando le due venditissime compilation BombaLatina bollinate siae ma prodotte senza l' acquisizione dei diritti
Sally:
--- Citazione da: ticorobert - Dicembre 27, 2006, 03:43:06 pm ---mi ricollego al discorso di sally ricordando le due venditissime compilation BombaLatina bollinate siae ma prodotte senza l' acquisizione dei diritti
infatti...
per di più non è certo il bollino siae che da garanzia che una copia sia originale... quello lo falsificano con facilità.
Sai da cosa ci si accorge se una copia è originale o no? dai colori delle parti grafiche (quelle stampate, come il libretto interno o la serigrafia del disco): se non usi tutti colori pantone, ogni ristampa ha colori differenti suoi propri.
Per me la siae non ha motivo di esistere. Se regolassero il tutto come negli States sarebbe molto meglio.
Se a me un privato copia un CD non mi fa un gran danno, anzi, forse per me è pubblicità. Perchè c'è l'amatore che poi si compera l'originale o il negozio che ordina copie originali. Il danno me lo fa chi mi duplica a livello industriale.
Ma come ho detto prima, a quelli la siae non fa nulla.
A un amico compositore poi è accaduto che lui produce solo con una casa, mi ha raccontato che la casa gli ha trasmesso la denuncia siae per tot copie, mentre la siae a lui ha versato i diritti per meno di un decimo delle copie regolarmente denunciate... e questa come si spiega? :knuppel2:
aggiungo pure che alcuni compositori ad es stranieri, ti chiedono direttamente i diritti ... quindi versi a loro con rapporto diretto, dal momento che si può (e secondo me fanno benissimo)... allora mi spieghi perchè anche in questo caso devo versare alla siae il bollino? cosa lo giustifica? :tickedoff:
dodicix:
--- Citazione da: dodicix - Dicembre 26, 2006, 09:32:34 pm ---Risolvimi tu il punto: PERCHE' l'Emiro deve o non deve pagare per suonare in quella Festa?
--- Citazione da: Sally - Dicembre 26, 2006, 10:09:46 pm ---nooooo! perchè è a casa sua, SUAAAA, luogo privatooooooooooooooooooooo :shocked:
Ok, allora adesso ti invito a casa mia e ti uccido.
Poi, quando qualche tuo parente mi denuncierà per omicidio, lo spernacchierò per benino, perchè ero dentro casa mia, luogo privato per antonomasia, ove posso fare quello che più mi aggrada senza rispetto di legge alcuna.
Ma stai scherzando?!?!?!
Sei tu quella che mi sta prendendo in giro, imho...
C'è per forza una legislazione che riguardi i comportamenti nei luoghi privati!
Che di certo comprende pure il NON poter fare ascoltare a centinaia di persone ospitate, la musica che si vuole, senza pagare una lira di Diritti.
--- Citazione da: Sally - Dicembre 26, 2006, 10:09:46 pm ---num me prendere in giro o in pista ti fo ballare 3 ore senza sosta :2funny:
Mah, guarda, se mi dici così, accetto senza ritegno e rilancio pure!
Sally:
--- Citazione da: dodicix - Dicembre 27, 2006, 04:29:37 pm ---Ok, allora adesso ti invito a casa mia e ti uccido.
conosco una legge che non permette atti osceni in luogo pubblico
una che se non paghi i diritti d'autore ti permette l'uso privato delle copie dei dischi acquistate...
ma nessuna legge che dice che si può uccidere in luogo privato. Tu la conosci??? mi no.
... nun l'ho capita questa.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa