FORUM SALSA > LaSalsaVive
E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
Marcolino:
Io quoto sia Dudu e DJ Pio 4te,
io ho sempre acquistato cd/dischi originali,sia per una questione personale(mi piace avere libretto/copertina ecc...) sia per supportare in un certo senso le case discografiche e gli autori nn di certo per la SIAE.
Mi masterizzo i cd e alle volte li regalo agli amici, io nn ci vedo niente di male per me è solo diffusione..... sono contrario solo se la copia masterizzata o scaricata viene usata per scopi di lucro.
forse mi sbaglio ma il solo fatto di dare dei sodi per avere il permesso di fare una festa e di mettere la musica mi sembra un gesto criminale...l'unica soluzione sarebbe quella di cambiare il sistema....
Sally:
--- Citazione da: MARCOLINO - Dicembre 24, 2006, 06:34:55 pm ---Mi masterizzo i cd e alle volte li regalo agli amici, io nn ci vedo niente di male per me è solo diffusione..... sono contrario solo se la copia masterizzata o scaricata viene usata per scopi di lucro.
--- Termina citazione ---
Veramente questo è un tipico caso di lucro: tu e i tuoi amici a cui regali i CD lucrate sul fatto che non spendete per acquistare altre copie legali. La legge, infatti, recita chiaramente che non è possibile fare copie in proprio su qualsivoglia supporto ottico, magnetico, ecc. tanto meno diffonderle.
In realtà, così facendo, per la legge in materia di Diritto d’Autore, commetti ben tre tipi di reati, perseguibili tra l'altro non solo in Italia ma in tutti i paesi del mondo che hanno aderito alla convenzione internazionale, pensa te! :2funny:
Ovvero i seguenti reati:
1) penale - punibile con la reclusione da sei mesi a tre anni e la multa da € 2.582 a € 15.493
2) amministrativo - ferma restando l’applicazione delle sanzioni penali, la duplicazione illegale comporta una sanzione amministrativa pecuniaria pari al doppio del prezzo di mercato dell’opera o del supporto oggetto della violazione, da applicarsi per ogni violazione e per ogni esemplare abusivamente duplicato o riprodotto.
3) civile - i titolari dei diritti lesi (autore, cantante, casa discografica...ecc.) possono agire per via legale, chiedendo che i comportamenti illeciti vengano fatti cessare e che i danni patiti vengano risarciti, fino ad ottenere la pubblicazione della sentenza.
C'è da porre attenzione al punto (3) in quanto ad esempio un cantante può chiedere danni anche per il fatto che tu diffondi una copia abusiva le cui caratteristiche sono inferiori come qualità all'originale, in quanto la gente che ascolta potrebbe avere una cattiva impressione della sua canzone, (ovvero gliela hai deturpata!!! :grin: )
Questo per far capire che fare copie scadenti non è un'attenuante, anzi! :2funny:
Claude:
MA VOI AVETE DEL TEMPO MOLTO, MA MOLTO LIBERO...
Ma vi rendete conto che quando comprate le cicche e non vi fanno lo scontrino SIETE DEI DELINQUENTI?????
Ma andate anche voi a ciapa i rat!!!!
tumbao:
Che cosa???
Non posso regalare a Natale copie di Cd regolarmente comprati al negozio??
No, no, questo è indecente.
Ma come, se fotocopio, pezzi del libro che ho appena comprato, va bene???
Se registro un film col mio videoregistratore, va bene??
Sìììì??????
Allora posso masterizzare quello che voglio, eeeehhh SI' !!!!!!
Sally:
--- Citazione da: tumbao - Dicembre 25, 2006, 04:36:23 am ---Che cosa???
Non posso regalare a Natale copie di Cd regolarmente comprati al negozio??
No, no, questo è indecente.
ahah! ti piacerebbe eh? invece puoi, puoi! ...a proposito...quel CD che dovevi regalarmi...dov'è?? :2funny:
--- Citazione ---Ma come, se fotocopio, pezzi del libro che ho appena comprato, va bene???
Se registro un film col mio videoregistratore, va bene??
Sìììì??????
Allora posso masterizzare quello che voglio, eeeehhh SI' !!!!!!
no.. per questo diventi ricercato internazionale :2funny: ( peggio che se tu fossi talebano)
--- Citazione da: Dudu - Dicembre 24, 2006, 10:45:15 pm ---MA VOI AVETE DEL TEMPO MOLTO, MA MOLTO LIBERO...
Ma vi rendete conto che quando comprate le cicche e non vi fanno lo scontrino SIETE DEI DELINQUENTI?????
Ma andate anche voi a ciapa i rat!!!!
no... non hai afferrato il concetto:
il tempo libero lo ha chi fa ste leggi imbecilli :2funny:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa