FORUM SALSA > LaSalsaVive

Le lezioni private servono?

<< < (2/5) > >>

Claude:
Dici?

Io a certi miei zoppetti gli farei fare delle private massacranti...

Io non mi propongo, ma secondo me risparmierebbero tempo.

Ne ho conosciuti altri che le facevano all'inizio, e gli son servite, li ho visti coi miei oculi.

Poi il mio maestro le proponeva a quelli che erano indietro al corso, quindi mi fido della sua esperienza ed onestà.

Addirittura conosco uno (bravissimo) che - uscito dal Conservatorio - conobbe la musica di Tito Puente e impazzi per la salsa: da quel dì, fece solo lezioni private.

Chiaro, ha il suo costo.... beato lui!!!

LaChica:
Essendo che ora mi vivo questo ballo come qualcosa di istintivo... mi aggregherei a questo thread per una curiosità e chiedere: per quale motivo prendereste lezioni private?

coccinella:
Io ho preso (quando avevo un pò di soldini) lezioni private... posso dire di aver cominciato così e ho fatto subito progressi che con un corso collettivo non avrei fatto!!
Ora ne chiedono a me (Figuratevi!!!!!.....), e se fossi un pò più self-promoting ne proporrei ad alcuni miei allievi dei collettivi che fanno fatica a seguire gli altri (che del resto non possono neanch essere troppo frenati...) o che sono arrivati a corso già iniziato.

--- Citazione da: LaChica - Dicembre 22, 2006, 08:58:14 pm ---Essendo che ora mi vivo questo ballo come qualcosa di istintivo... mi aggregherei a questo thread per una curiosità e chiedere: per quale motivo prendereste lezioni private?

--- Termina citazione ---

Io l'ho fatto ormai"avviata" per progredire più rapidamente, per avere un'attenzione che con i collettivi non si riceve causa forza maggiore che consente una correzione di difetti che altrimenti rimangono; poi, un/a Bravo/a maestro/a riesce a capire cosa è meglio farti fare, riesce a cucirti addosso una lezione, a capire cosa vuoi e cosa è meglio per te... Ad esempio, dutrante i collettivi imparo un sacco di pasitos che poi non uso quando ballo perchè non si addicono al "mio stile"...
(spero di essere riuscita a spiegarmi...)

Prezzi: mi hanno chiesto dai 25 ai 40 all'ora, e maestri coi fiocchi, ma so, e non è un mistreo, di maetri che chiedono 80!!!!! ma non è un pò esagerato? infondo è tutta mano d'opera.... capisco che ci campano, ma volgiono proprio diventarci miliardari!!!!!.... vabbè, se lo posso permettere.....

Claude:

--- Citazione da: coccinella - Dicembre 23, 2006, 12:59:18 am ---
mi hanno chiesto dai 25 ai 40 all'ora,

che cosa? per la velocita dei pasitos?

ma dove? nel centro storico?

occhio alle multe!!!  :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

CafèCaribe:

--- Citazione da: LaChica - Dicembre 22, 2006, 08:58:14 pm ---Essendo che ora mi vivo questo ballo come qualcosa di istintivo... mi aggregherei a questo thread per una curiosità e chiedere: per quale motivo prendereste lezioni private?

Non so....io ho sempre avuto la sensazione che durante le leizoni private ci sia uno scambio più efficace di idee. Cioè, se io vado da una mestra a prendere lezioni private posso dirle come io interpreto la musica ed il ballo e lei può così impostare la lezione in questo modo, senza essere costretta alle spiegazioni "standard" che invece darebbe durante le lezioni collettive.
Mi sono spiegata?  :uglystupid2:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa