FORUM SALSA > LaSalsaVive

Le lezioni private servono?

<< < (2/5) > >>

Claude:
Dici?

Io a certi miei zoppetti gli farei fare delle private massacranti...

Io non mi propongo, ma secondo me risparmierebbero tempo.

Ne ho conosciuti altri che le facevano all'inizio, e gli son servite, li ho visti coi miei oculi.

Poi il mio maestro le proponeva a quelli che erano indietro al corso, quindi mi fido della sua esperienza ed onestà.

Addirittura conosco uno (bravissimo) che - uscito dal Conservatorio - conobbe la musica di Tito Puente e impazzi per la salsa: da quel dì, fece solo lezioni private.

Chiaro, ha il suo costo.... beato lui!!!

LaChica:
Essendo che ora mi vivo questo ballo come qualcosa di istintivo... mi aggregherei a questo thread per una curiosità e chiedere: per quale motivo prendereste lezioni private?

coccinella:
Io ho preso (quando avevo un pò di soldini) lezioni private... posso dire di aver cominciato così e ho fatto subito progressi che con un corso collettivo non avrei fatto!!
Ora ne chiedono a me (Figuratevi!!!!!.....), e se fossi un pò più self-promoting ne proporrei ad alcuni miei allievi dei collettivi che fanno fatica a seguire gli altri (che del resto non possono neanch essere troppo frenati...) o che sono arrivati a corso già iniziato.


--- Citazione da: LaChica - Dicembre 22, 2006, 08:58:14 pm ---Essendo che ora mi vivo questo ballo come qualcosa di istintivo... mi aggregherei a questo thread per una curiosità e chiedere: per quale motivo prendereste lezioni private?

--- Termina citazione ---

Io l'ho fatto ormai"avviata" per progredire più rapidamente, per avere un'attenzione che con i collettivi non si riceve causa forza maggiore che consente una correzione di difetti che altrimenti rimangono; poi, un/a Bravo/a maestro/a riesce a capire cosa è meglio farti fare, riesce a cucirti addosso una lezione, a capire cosa vuoi e cosa è meglio per te... Ad esempio, dutrante i collettivi imparo un sacco di pasitos che poi non uso quando ballo perchè non si addicono al "mio stile"...
(spero di essere riuscita a spiegarmi...)

Prezzi: mi hanno chiesto dai 25 ai 40 all'ora, e maestri coi fiocchi, ma so, e non è un mistreo, di maetri che chiedono 80!!!!! ma non è un pò esagerato? infondo è tutta mano d'opera.... capisco che ci campano, ma volgiono proprio diventarci miliardari!!!!!.... vabbè, se lo posso permettere.....

Claude:

--- Citazione da: coccinella - Dicembre 23, 2006, 12:59:18 am ---
mi hanno chiesto dai 25 ai 40 all'ora,

--- Termina citazione ---

che cosa? per la velocita dei pasitos?

ma dove? nel centro storico?

occhio alle multe!!!  :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

CafèCaribe:

--- Citazione da: LaChica - Dicembre 22, 2006, 08:58:14 pm ---Essendo che ora mi vivo questo ballo come qualcosa di istintivo... mi aggregherei a questo thread per una curiosità e chiedere: per quale motivo prendereste lezioni private?

--- Termina citazione ---

Non so....io ho sempre avuto la sensazione che durante le leizoni private ci sia uno scambio più efficace di idee. Cioè, se io vado da una mestra a prendere lezioni private posso dirle come io interpreto la musica ed il ballo e lei può così impostare la lezione in questo modo, senza essere costretta alle spiegazioni "standard" che invece darebbe durante le lezioni collettive.
Mi sono spiegata?  :uglystupid2:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa