Qualche tempo fa ho letto su un sito piacentino una allegra scaramuccia fra due persone. Una chiedeva chi era il "re" dell'ambiente latino e l'atro gli rispondeva ceh era l'animatore. L'animatore? Anche a me è sembrato strano. Ma il primo personaggio (sembra animatore) prendeva in giro il secondo che diceva che la serata doveva essere impostata dal dj e non dall'animatore.
Per conto personale "ero" dell'idea che la serata la impostasse il dj.
Oggi devo ricredermi e dare ragione al primo personaggio.
Sabato sera sono stato in una discoteca dove c'è un noto dj milanese; dj anche quotato bene.....
musicalmente parlando -PARERE PERSONALE- è stata una serata molto scarsa. Non ho notatao un filo logico fra le canzoni messe. ma sicuramente è perchè non ci capisco nulla. La quantitò di alcol che ti propinano è di tutto rispetto e, complice il fatto ch enessuna aniumatrice mi si è avvicinata per chiedere un ballo, ho chiesto a varie persone come mai questo locale, nel quele ero andato un paio di mesi fa, era scaduto così tanto.
Per qualcuno..... chissà se è vero.... erano gli animatori che avevano potere sul dj nello scegliere le varie canzoni a seconda delle ballerine e/o pubblico. Sarà, non sarà ma per me il livello della serata è sceso tantissimo. In più ho capito che effettivamente la serata la fanno gli animatori e non il dj.
Di otto anni nell'ambiente latino non avevo capito nulla.
Almeno ho risentito dopo vari anni "hace falta nada". Si, messa dopo un pezzo degli anni 70.