FORUM SALSA > LaSalsaVive
...e se il futuro fossero Ana&joel......
danielitoon2:
provate a vedere come ballano su "take five" e dop magari mi spiegate se sono in clave, in break, sull'1 sul 2 sul 4569 o sulla musica e basta :smitten:(io li amo quasi come eddi torres)
carlito:
Io non ho idea chi siano, e mi fido, saranno sicuramente fenomenali!
ma uno spettacolo è uno SPETTACOLO!
Anche se due ballerini sono il "meglio sulla piazza"...non c'è niente da spiegare... ti può piacere, no, un po', ti può emozionare o ti può colpire per mille ragioni sempre molto personali...
Da professionisti, è' normale che uno spettacolo venga ballato sulla musica... figuriamoci su un pezzo in 5/4!!! che non è neppure una salsa... altrimenti è un ballo libero, dove si cerca di interpretare il pezzo, anche se non lo si conosce!
Animambo:
Ciao!! Ma chi sei??? Ci conosciamo :coolsmiley:
Si hai ragione loro sono in gambissima e oltre ad essere delle persone squisite sono ballerini eccezzionali...
Dove li hai conosciuti?
Quel pezzo è bellissimo e si che se lo sono ballati sulla musica (avevano comunque un tempo preciso da seguire di 5 bit), fantastici. A providence quella sera c'ero anche io e hanno lasciato il pubblico a bocca aperta. Era il debutto di quella coreografia.
Già a settembre gli ho proposto di fare un tour in Italia verso Marzo/Aprile, hanno accettato ed adesso mi devo dare da fare ad organizzare il tutto :cheesy:.
P.S. Inserisco il video di cui parli perchè mi sa che il link non è venuto...
http://www.masacoteentertainment.com/videos/html/../videos/Take_Five.wmv
carlito:
...ora che ho potuto vederli... :grin:
...sono proprio bravi! :afro:
gmonthy:
non li conoscevo..bella interpretazione :afro:....ma la canzone in questione non è una salsa....è Take Five un pezzo famoso scritto da Paul Desmond e registrata per la prima volta da Dave Brubeck Quartet nel mitico album Time Out; la versione che ballano è proprio tratta da quell'album, con al Sax appunto Paul Desmond, Dave Brubeck al piano, Joe Morello alla batteria e Eugene Wright al basso....Dave Brubeck adorava giocare con pezzi strutturati in misure composte (Take Five è in 5/4....ma in Time Further Out ci sono pezzi strutturati in 6/4 come Maori blues, oppure in 9/8 come Blue shadows in the street, etc....)...vabbè a parte la piccola digressione (scusate ma sono appassionatissimo di Jazz :embarassed: :embarassed: :embarassed:) effetivamente su pezzi del genere si cerca l'interpretazione sugli accenti della musica (nel caso in questione sui Sax)....e devo dire che l'interpretazione proposta è molto piacvole :afro:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa