FORUM SALSA > LaSalsaVive
Salsa in crisi? Come rilanciarla?
jimi:
Ciao a tutti,
ma infatti speravo fosse chiaro dal mo post che i meriti artistici ed anche di carattere personale dei TG NON SONO ASSOLUTAMENTE IN DISCUSSIONE!!! :afro:
Solo che a mio parere hanno sì contribuito a far lievitare la bolla socio-economica della salsa in Italia, ma hanno anche innescato delle dinamiche che hanno stravolto lo spirito precedente del movimento salsero come fino a quel momento era stato vissuto.
In effetti in questa crisi ormai evidente io intravedo anche l'aspetto positivo di un possibile ridimensionamento salvifico, con un ritorno allo spirito più sincero e ruspante delle origini. :smiley:
NB: prima che diventassero star internazionali (con pieno merito, nella dimensione della salsa show) li ingaggiai per la nostra prima edizione di Salsagolosa. E' evidente che li apprezzavo già da allora.
dodicix:
Dodicix ha detto:
--- Citazione ---(e se successe, non fu dalle mie parti).
--- Termina citazione ---
Claude risponde:
--- Citazione ---E' proprio così: successe, e lo fece da queste parti.
Aldo, io ricordo ancora Rafael e Fernando alla fine anni 90 quando ancora erano alla scuola del Tropicana
Ho iniziato nel '96-'97, e in quel periodo sia Rafael che Fernando e ti dico, pure Alberto Valdes, erano tutti e tre insieme, "semplici" (fantastici!) Animatori del locale di allora di Rocco Mariani, qui a Genova. :coolsmiley:
Posso permettermi di farmi fare una maglietta, con su scritto: "Io c'ero". :cool:
Questo per dirti che QUI, in QUEL periodo, più che fare ballare di persona i GIA' presenti in Sala, non hanno potuto.
dodicix:
Claude dice:
--- Citazione ---Quanto all'età dei Maestri, credimi: ne contatto tanti per lavoro!
Maestro vecchio = allievi vecchi
Maestro giovane = allievi giovani
Maestro in gamba e famoso = allievi di tutte le età.
E' così, non ci piove.
Qui... piove.
Ambra Russello, insegnante da una vita, e ora ha 20 anni.
Maestra giovane, in gamba e famosa
Età media Allievi: 35/40, in aumento.
Capacità? Infinite!
Fama? In aumento costante e vertiginoso, completamente meritata.
Ripeto: qui... piove.
Anzi, diluvia.
Se vuoi, ti rifaccio la "scheda" citando Carolina Chindamo....
Qui, l'unica insegnante che ha una banda di ragazzini a lezione, ha la mia età (45 circa) e la conosci di persona anche tu (una tua datrice di lavoro...)
E questo perchè la sua scuola non insegna solo Latino, e da un ventennio almeno lavora su quella fascia di età.
tommy salsero:
Ogni regione fa storia a se, è sempre stato così nella salsa. Però credo che la formula (se esiste) migliore sia quella di far praticare i ragazzini e i bambini.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa