FORUM SALSA > LaSalsaVive
LATINOAMERICANDO 2011: 4 GRANDI CONCERTI DI SALSA CLASSICA!
tommy salsero:
La mia recensione e il video del concerto con gli assoli finali.
http://www.lasalsavive.com/portale/pagine/biblioteca/recensioni/richie_ray_bobby_cruz_milano_250611.shtml
tommy salsero:
--- Citazione da: ticorobert - Giugno 27, 2011, 03:21:33 pm ---CONSIDERAZIONI:
a/ il cd di salsa ( ...... ) piu' venduto in Italia a Giugno e' una produzione fatta al campionatore
b/ se a vedere RR e BC c'era poca gente fa' pensare che i veri estimatori della salsa vieja siano pochi e che i piu' se la tirino perche' 'fa figo' ballare sulla salsa anni 70
c/ sono andato in questi ultimi mesi ad alcuni concerti di son, latin jazz, afro ( quest'ultimo una roba penosa ): pieni di gente!
d/questo è il risultato di aver fatto della salsa un ballo per super ballerini e non un ballo popolare fatto di qualche giro e poche figure ( stile liscio nosrano ) come dovrebbe essere
--- Termina citazione ---
Rispondo alla B: In parte è vero,ma riguarda tutti i ballerini non solo quelli in linea.
Io apprezzo però anche ballare su buona musica, le due cose non sono in contrasto.
Comunque 200 persone erano presenti, e visto il costo di 18 euro, si spiega la minor presenza agli stand e in generale alla manifestazione.
Rispondo alla C: I concerti di latin Jazz,Son,ecc al di fuori dei circuiti dei ballerini riempiono perchè ci vanno persone di cultura, quelle che vanno a teatro,concerti,ecc che non frequentano ovviamente il mondo del ballo.
Come hanno già detto, chi va a ballare cerca un compagno/a.
ticorobert:
Secondo me fanno invece benissimo a mettere le sedie ed è sbagliatissimo pensare che la salsa (quella 'vera' ....) sia una musica costruita per essere ballata. La si puo' ballare,ti invita pure a farlo, ma mica e' un obbligo. Sarebbe ora che la gente si gustasse gli assoli dei vari musicisti, la gioia di vederli suonare e che potesse guardare e godersi un concerto senza essere spintonata da ballerini invasati - Con questa concezione si pone la salsa allo stesso livello del liscio nostrano .
ticorobert:
Tommy......ma la salsa (vera) cos'ha di meno del Son, Latin Jazz??......ieri ho visto un concerto di musica Afro che faceva obbiettivamente ci siamo capiti, pure l'arena era piena e la gente applaudiva il che dimostra che di musica non capivano un tubo .
Chi frequenta il mondo della salsa non ha cultura? Forse .....perche' questa eccelsa musica è stata trasformata in un sottofondo per ballare/approcciare.
E poi perche' la gente di cultura non dovrebbe frequentare l' ambiente del ballo latino?
Sara' che è tutto il pomeriggio che scrivo su FB ( se trovi un Gruppo che ti interessa è una vera droga! ) ma non riesco a seguirti. Moh leggo la Rec
ticorobert:
Hai fatto bene a soffermarti su MN e Ciminelli. A/ solo gente con l'esperienza di questa orchestra riesce a supportare tutti i cantanti e spesso senza (quasi) prove B/ Ciminelli vive suonando nelle orchestre RAI o MEDIASET etc ma se MN lo chiama piglia e và rimettendoci un tot di soldi C/ E' uno dei pochi trombettisti italiani che........: tu,coltamente parli di sovracuti, io ho sempre affermato che la tromba della salsa deve 'spaccare il culo ai passeri' mentre molti trombettisti nostrani la suonano in maniera 'dolce'
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa