FORUM SALSA > LaSalsaVive
LATINOAMERICANDO 2011: 4 GRANDI CONCERTI DI SALSA CLASSICA!
Marcolino:
--- Citazione da: tommy salsero - Giugno 26, 2011, 11:01:54 am ---CONCERTO STREPITOSO DI Richie Ray e Bobby Cruz!!!!!!! Domani recensione intervista e video!
--- Termina citazione ---
Gran bel concerto!!!!!!!!!!!! Che leggende viventi!!!! :afro: :afro: :afro:
anche il Bolero!!!! :rolleyes: :rolleyes:
Marcolino:
--- Citazione da: ticorobert - Giugno 27, 2011, 03:21:33 pm ---POST TRATTO DA BALLILATINI.It
Ciao, io ci ho già visto El Canario, gli Interactivo e Richie Ray e Bobby Cruz (il primo e gli ultimi accompagnati dagli ottimi Orquestra Mercadonegro). Tre bei concerti tutti con poco pubblico (all'inaugurazione mettono le sedie e sebbene sia arrivato a concerto iniziato e mi sono seduto in seconda fila centrale!).
Ho l'impressione che ci siano meno stand dell'anno scorso e comunque ho sempre trovato meno gente sia per il concerto che in giro per gli stand.
....... comunque regna sovrano il raeggetton, spesso anche nel salsodromo.
CONSIDERAZIONI:
a/ il cd di salsa ( ...... ) piu' venduto in Italia a Giugno e' una produzione fatta al campionatore
b/ se a vedere RR e BC c'era poca gente fa' pensare che i veri estimatori della salsa vieja siano pochi e che i piu' se la tirino perche' 'fa figo' ballare sulla salsa anni 70
c/ sono andato in questi ultimi mesi ad alcuni concerti di son, latin jazz, afro ( quest'ultimo una roba penosa ): pieni di gente!
d/questo è il risultato di aver fatto della salsa un ballo per super ballerini e non un ballo popolare fatto di qualche giro e poche figure ( stile liscio nosrano ) come dovrebbe essere
E' vero essendo andato sabato ho notato anche io che c'era meno gente rispetto ad un sabato degli altri anni, anche gli stand mi sono sembrati di meno!
Cmq tanto di cappello al latinoamericando Expo che offre questi concerti!!! Mi sembra che apparte l'anno scorso
quest'anno 3 date per gli amanti della salsa classica ci sono!! :afro: :afro:
Cerchiamo di andare ai LIVE e di supportarlo!!!!
Io credo che il problema non sia l'evoluzione del ballo ma sia sempre una cosa:
LA MANCANZA DI CULTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LA GENTE NON SA COSA STA ASCOLTANDO E BALLANDO!!!
CULTURA E MUSICA E BALLO DEVONO ANDARE DI PARI PASSO!!
Luchillo:
Bellissimo concerto e ottimo panino dell'uruguayo! :afro:
C'era meno gente del solito, ma non si può dire che fosse vuoto il concerto.
Purtroppo (e mi rifaccio al punto b/ di ticorobert) molta gente non è interessata alla musica ma solo alla figa. E quindi il concerto non se lo fila e va nelle disco milanesi a sentire unz-unz...
Con l'evoluzione del ballo penso c'entri poco e niente, IMHO.
dodicix:
Marcolino dice:
--- Citazione ---LA GENTE NON SA COSA STA ASCOLTANDO E BALLANDO!!!
E allora che gli venga detto... :coolsmiley:
C'è chi lo fa. :afro:
dodicix:
Ticorobert dice:
--- Citazione ---Tre bei concerti tutti con poco pubblico (all'inaugurazione mettono le sedie e sebbene sia arrivato a concerto iniziato e mi sono seduto in seconda fila centrale!).
Certo che se mettono le sedie ai concerti di musica latina, l'idea che è una musica BALLABILE e DA BALLARSI con le Orchestre LIVE non si fisserà mai nelle italiche menti. :embarassed:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa