Ok, prometto che faccio il bravo!
Grazie per l'invito, ma sono timido, poi sai, la distanza... una volta facevo anche 300 chilometri per andare a ballare, adesso l'età, il parkinson.... Comunque grazie infinite.
Vede che Chevere è di Casalecc, tu facevi serate già nel 95/96 dalle parti di Cento, o di Ferrara per caso? E mi par di capire che anche Tommy sia di Bologna, non è escluso che ci siamo visti qualche volta. Se nei primi anni 90 eravate già in pista, io ero sempre con il gruppo del vero, unico e grande MAESTRO, Alex Montanari, che poi diventò El Matador. La SALSA STROFINERA è nata nelle sue mitiche serate.
Ciao
Non ci credo!
Alex el MATADOR!
E' stato il primo italiano a Bolgona e provincia a insegnare Salsa.....lo conosciamo bene.
Da lui hanno studiato tutti i maestri di Bologna nei primi anni 90....
Io stò a Casalecchio e Max è mio fratello.
Io ho traviato Chevere portandolo alla Salsa....
All'epoca suonavo in gruppi di Salsa,ancora non esistevano le scuole....quindi ho visto dal 1987,anno in cui mi sono interessato alla musica latina,tutta la sua evoluzione o involuzione a secondo dai punti di vista.
Quando ho smesso di suonare nel 1999,dopo un paio di anni,nel 2001 mi son dato al ballo e con Chevere ci siamo iscritti ad un corso di salsa venezuelana con la maestrea (allieva di Alex e della venezuelana Lucilla)Michela Salsa Light.
La Michela ci insegnò la salsa che insegnava Alex.....mi ricordo benissimo due figure da AVANZATI......
1)
la rovinafamiglie2)
lo strafugnet!Si trattava quindi della MITICA SALSA STROFINERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo Strafugnet in particolare era tremendo....consisteva nel agganciare la dama con un casquet,portarla a livello del terreno rimanendo piegati sulle ginocchia e appoggiando le sue gambe su quelle dell'uomo,la si prendeva dai fianchi per spostarla avanti e indietro....
Ed erano figure inventate a BOLOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Insomma io sono cresciuto con la salsa STROFINERA........ma non lo sapevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco perchè mi ritrovavo inconsiamente con le parole di Cocoyron!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D