FORUM SALSA > LaSalsaVive

Amore e salsa, nei cinema italiani 'El Cantante' con la coppia Lopez-Anthony

<< < (4/11) > >>

dodicix:
Un altro problema potrebbe essere il differente timbro vocale, fra le parti doppiate in Italiano e le parti in originale cantate.
Lì... è dura.
 :sad:

ticorobert:
......un mix di mambo merengue e jazz come il condimento per il gambo....questo si chiama salsa!......

ma cosa dicono?

dodicix:
ROTFL!  :grin:
Potrebbe essere la traduzione di un modo di dire, presa letteralmente?  :shocked:
Mi pare che alcune frasi del Trailer siano tradotte dal Trailer originale... quindi forse anche questa del "gambo" lo è, solo che forse non era da prendere in modo letterale...  :idiot2:
Fa venire in mente il "pinzimonio"... "Salsa", inteso come salsina per insaporire il gambo nel "pinzimonio"...  :2funny:

ticorobert:
poveri noi
e il merengue cosa c'entra?
mi sa' tanto di una edizione fatta da incompetenti a due lire e come 12x scrive  non potendo pagare un musicologo italo / hispanico per fare  la traduzione corretta la fanno letterale usando il TAM (Hoepli edizioni)

dodicix:

Il Merengue credo che non c'entri affatto, con la Salsa.  :idiot2:

Avessero parlato di Bomba e di Plena come componenti del miscuglio... per il pinzimonio,  :grin:  allora si... visto che si parla della musica suonata dai Portoricani del Barrio di NYC... ma il Merengue (Dominicano) a mio avviso non c'entra nulla con la Salsa.  :undecided:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa