FORUM SALSA > LaSalsaVive
i piu bravi
chevere:
--- Citazione da: tumbao - Dicembre 22, 2006, 01:22:20 pm ---
Solo non mi è sembrata veritiera l'affermazione Nessuno in questo forum credo abbia mai messo su un piedistallo o considera "superiore" questo tipo di musica.
--- Termina citazione ---
Mi spiace doverlo dire Tumbao ma in te noto un forte pregiudizio.
Ormai dovresti conoscere molti di noi e non mi sembra che si possa dire che siamo persone che si considerano superiori o migliori
solo perchè hanno deciso di ballare un certo tipo di musica.
Piuttosto direi che ci sono tanti appassionati che amano la SALSA di un determinato periodo e che fanno di tutto per poterla ballare.
Poi che sia di qualità o meno non cambia molto la sostanza.
Io preferisco dire che è la salsa che preferisco.
E per me è cazzuta perchè è musica tosta, suonata da musicisti incredibili e che pur essendo legata al passato è
molto più avanti nel tempo di tantissime canzoncine clonate dei giorni nostri che a me non suscitano emozioni e
che non sarebbero interessanti neanche come suonerie dei cellulari.
Ma questa resta la mia opinione.
E se qualcuno ama un altro tipo di salsa o di musica afro-caraibica ben venga!
L'importante è capire che nessuno vuole sottomettere chi non la pensa allo stesso modo e
che non esistono "migliori o peggiori".
Chi lo pensa ha dei grossi problemi e non ha capito nulla della musica e del ballo.
dodicix:
--- Citazione da: chevere - Dicembre 22, 2006, 03:24:55 pm ---è musica tosta, suonata da musicisti incredibili e che pur essendo legata al passato è
molto più avanti nel tempo di tantissime canzoncine clonate dei giorni nostri che a me non suscitano emozioni e
che non sarebbero interessanti neanche come suonerie dei cellulari.
Ma questa resta la mia opinione.
Eh, no... scritta così, è pure la mia! :afro: :smitten:
:azn:
tumbao:
Non capisco a cosa ti riferisci con pregiudizio.
Il termine Salsa di Qualità implica un giudizio di merito, e relega altra salsa in Salsa di qualità inferiore.
Piace molto anche a me, da quando, grazie ad alcuni, si è diffusa molto la Salsa Clasica in Italia, la mia auto, casa mia, il mio cellulare la trasmettono spessissimo.
Con Azul, Dr Mambo ed altri ci scambiamo spesso musica del genere.
Io la considero superiore ad altri modi di fare salsa, non ho nessun problema a dirlo..
CafèCaribe:
--- Citazione da: tumbao - Dicembre 23, 2006, 04:51:00 am ---Io la considero superiore ad altri modi di fare salsa, non ho nessun problema a dirlo..
Nemmeno io :azn: .... ma riconosco che è solo un MIO modo di sentire la musica e questa mia affermazione non pretende di essere universale. :crazy2:
chevere:
--- Citazione da: tumbao - Dicembre 23, 2006, 04:51:00 am ---Non capisco a cosa ti riferisci con pregiudizio.
Pregiudizio nel senso che avevi scritto che non ti sembrava veritiero che su questo forum nessuno avesse messo
sul piedistallo questa musica.
Io vedo tanti appassionati disposti a viaggiare per centinaia di chilometri per una serata di salsa e per
ascoltare la musica che preferiscono.
Nessuno si sente migliore, alla fine parliamo di gusti.
Io posso dire che preferisco un genere all'altro e/o che per me un gruppo suona meglio di un altro.
Alla fine resta una mia opinione.
Dal punto di vista tecnico è possibile dire che un musicista o gruppo suona meglio di un altro ma per
farlo bisogna avere conoscenze musicali che la maggior parte di noi non ha.
Quindi nessuna pretesa di giudizi universali, solo opinioni personali.
--- Citazione da: tumbao - Dicembre 23, 2006, 04:51:00 am ---Il termine Salsa di Qualità implica un giudizio di merito, e relega altra salsa in Salsa di qualità inferiore.
Piace molto anche a me, da quando, grazie ad alcuni, si è diffusa molto la Salsa Clasica in Italia, la mia auto, casa mia, il mio cellulare la trasmettono spessissimo.
Con Azul, Dr Mambo ed altri ci scambiamo spesso musica del genere.
Io la considero superiore ad altri modi di fare salsa, non ho nessun problema a dirlo..
Perfettamente d'accordo...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa