FORUM SALSA > LaSalsaVive
i piu bravi
danielitoon2:
ok!IO AMO LA SALSA CLASICA CAZZUTA O NO CHE SIA!!!!!non amo l'estremizzazione delle cose!!!
chevere:
Siete tutti ot!!!!! :grin:
Detto questo, al limite sposterò i topic fuori tema e aprirò un nuovo thread...
Fine ot
Danielito ha detto alcune cose condivisibili ed altre meno ma di sicuro non sarai bannato
per aver espresso le tue idee in merito anche se vanno contro a quelle della maggioranza dei nostri iscritti.
Come ti avevo scritto via MP non mi piacciono le critiche fini a se stesse ma apprezzo chi cerca
un confronto anche se contrastato.
Vedi Danielito anche io credo che in una serata si possano ascoltare anche pezzi più soft come quelli
del Gran Combo o di G.Santarosa ma al tempo stesso dico che non è vero che chi ama la salsa cazzuta sia
un estremista elitario, semplicemente dopo anni di noia mortale abbiamo pensato che fosse giunto il
momento di realizzare il nostro sogno ed abbiamo cominciato ad organizzare in prima persona gli eventi Lasalsavive.
Il tutto senza nessun supporto e con gli occhi molto interessati di alcune persone che non gradivano la novità
perchè la temevano.
Io adesso non voglio commettere lo stesso errore di quelle persone.
Se vuoi organizzare una serata di sola salsa romantica perchè non lo fai?
E se le facessi io potrei dirti che sei un elitario perchè ami quella musica? Se lo facessi dimostrerei solo una grande miopia...
Per questo motivo non condivido le tue opinioni sul settarismo ed elitarismo, semmai direi che noi
siamo un gruppo di persone che con grande fatica ha lanciato delle serate a tema, o dedicate principalmente
alla SALSA, quella che amiamo.
Un gruppo di APPASSIONATI che non vuole convincere nessuno sul fatto che A è meglio di B ma che
rivendica il DIRITTO di scegliere cosa ballare e di far sapere ai salseri italiani che la salsa è un mondo molto
più grande e ai più sconosciuto.
Tutto qui.
tumbao:
Mi sembra che qualcuno si nasconda un po' troppo però.
Marcolino dice: Nessuno in questo forum credo abbia mai messo su un piedistallo o considera "superiore" questo tipo di musica.
Beh insomma, direi che non sia del tutto vera questa affermazione.
Dodicix dice: Si può anche "formare" il pubblico, con anni e anni di lavoro, diffondendo cultura musicale, semplicemente piazzando almeno ogni tanto qualcuno di quei brani di Salsa di Qualità
Con Salsa di Qualità non si intende forse "Superiore all'altra"???
Ed è un termine che non usa solo lui..
dodicix:
--- Citazione da: tumbao - Dicembre 21, 2006, 10:58:46 am ---Mi sembra che qualcuno si nasconda un po' troppo però.
Marcolino dice: Nessuno in questo forum credo abbia mai messo su un piedistallo o considera "superiore" questo tipo di musica.
Dodicix dice: Si può anche "formare" il pubblico, con anni e anni di lavoro, diffondendo cultura musicale, semplicemente piazzando almeno ogni tanto qualcuno di quei brani di Salsa di Qualità
--- Termina citazione ---
Con "salsa di qualità", affermo che c'è Salsa migliore e Salsa peggiore.
Non necessariamente la peggiore è di altro genere.
Non sto dicendo, per esempio, che la Salsa "cazzuta" sia superiore alla Salsa "commerciale"; ma solo che NELLA Salsa commerciale, ci sono brani migliori e brani peggiori, esattamente come accade nella "cazzuta", nella Timba, nella Rumba, eccetera...
Poi, che IO reputi "superiore" CERTA "cazzuta" rispetto a CERTA "commerciale", SE per qualcuno è un "problema", si sappia che è un problema assolutamente SOLO mio, dunque non preoccupatevi, perchè tanto IO non diffondo "problemi", casomai consiglio soluzioni, e i consigli (si sa) sono sempre accettabili SOLO da chi li vuole ricevere sul serio.
Una possibile soluzione che proponevo, è infatti quella di sostituire CERTI brani commerciali, romantici, "colombiani" (mio vecchio modo di definire certa Salsa), ecc.. con CERTI altri di Salsa "cazzuta", ma anche con CERTE Timba, CERTE Guajiras, eccetera.
Questo perchè di Salsa "commerciale" c'è piena OGNI serata, sia di bella che di brutta, mentre NON è così per TANTI altri generi di Salsa, contententi ognuno Salsa "bella" e di qualità, così come altre "meno" (chiamiamole "brutte").
CafèCaribe:
--- Citazione da: tumbao - Dicembre 21, 2006, 10:58:46 am ---Mi sembra che qualcuno si nasconda un po' troppo però.
--- Termina citazione ---
Ognuno ha la propria opinione e può esprimerla. Per me Joe Cuba è migliore del Rubio Loco perchè piace di più A ME!!!! Sai quante volte ho sentito delle persone dire che Joe Cuba fa schifo....io mica gli salto in testa e gli dico che non capiscono niente! Però se mi consenti qui dentro so che molte persone condividono i miei GUSTI e mi piace esprimerli.
E, non smetterò mai di ripetermi, questa è passione! :rolleyes:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa