Autore Topic: i piu bravi  (Letto 13271 volte)

Offline ataca

• Jr. Member
  • **
  • a
i piu bravi
« il: Dicembre 13, 2006, 10:15:03 pm »
ciao raga.lo sapevate che siamo i ballerini piu barvi di tutta europa!!!! :afro: :afro: :afro:

Offline ataca

• Jr. Member
  • **
  • a
i piu bravi
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2006, 10:17:45 pm »
scusate ma la tastiera e un po sporca,volevo dire i piu braviiiiiiiiiiiiii..!!!!! :grin: :grin:

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
Re: i piu bravi
« Risposta #2 il: Dicembre 13, 2006, 11:32:09 pm »
Ciao Ataca!
Ma i più bravi secondo chi?

Offline LaChica

• Moderator
  • Hero Member
    • Il mio myspace
« Risposta #3 il: Dicembre 14, 2006, 08:14:22 am »
Siamo chi?  :cheesy:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline tumbao

• Hero Member
« Risposta #4 il: Dicembre 14, 2006, 08:35:53 am »
Nel senso di Italiani forse??

Offline snuky

• Jr. Member
  • **
« Risposta #5 il: Dicembre 14, 2006, 08:56:22 am »
Certo che lo sapevo!
Ne parlavo giusto ieri con un mio amico! :grin:

Offline Albylatin

• Templari bolognesi della salsa
  • Sr. Member
  • *
« Risposta #6 il: Dicembre 14, 2006, 11:55:11 am »
Non ho mica capito  :huh: i più bravi chi sono..... gli Itaniani rispetto agli altri paesi europei?? e se si  :coolsmiley: chi e come è arrivato a queste considerazioni?

Offline ataca

• Jr. Member
  • **
  • a
« Risposta #7 il: Dicembre 14, 2006, 05:01:32 pm »
si i piu bravi rispetto a tutti gli altri in europa,ho sentito a leib j e renato che parlavano di questo e secondo me hanno raggione
in tante cose.tipo che siamo diventati bravi grazie a i nostri maestri sia cubano che italiano,poi i nostri DJ e cosi tante altre cose...!!!
non pensate vuoi che sia cosi? :cool: :cool:

Offline carlito

• Sr. Member
« Risposta #8 il: Dicembre 14, 2006, 05:22:21 pm »
non lo so... non conosco il panorama europeo... quindi... non posso dare un giudizio...
ma anche fossimo gli ultimi... sarebbe uguale.
L'importante è che uno riesca comunque a divertirsi!
"El día que estés llorando y tu alma se encuentre triste, si bailas Salsa Cazzuta©, mi hermano, olvidarás que lo fuiste"

Offline tumbao

• Hero Member
« Risposta #9 il: Dicembre 14, 2006, 06:04:59 pm »
...chi si loda, s'imbroda!!!

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #10 il: Dicembre 14, 2006, 06:27:32 pm »
Francamente non so se siamo i più bravi, sicuramente l'Italia è uno dei paesi dove si balla più salsa e questo a livello mondiale.
Ed è un grande piacere poterlo fare insieme a Maestri cubani, portoricani di New York, di tutta l'America latina e naturalmente anche italiani.
Adesso però vogliamo fare un passetto in avanti e far sapere ai tanti ballerini che la salsa (quella vera) è spesso completamente assente dalle serate dei locali che propongono musica latina?

Offline ataca

• Jr. Member
  • **
  • a
« Risposta #11 il: Dicembre 15, 2006, 01:50:15 am »
io direi sempre.

Offline tumbao

• Hero Member
« Risposta #12 il: Dicembre 15, 2006, 08:30:33 am »
Questo però mi sembra un po' il gatto che si morde la coda.

Per fare molti numeri, il prodotto deve essere commerciale, sennò diventa un target d'elite, e con elite intendo sonorità complesse.

La Vera Salsa è un discorso lungo.

Scrivendo ad esempio nel mio forum locale, luogo di principianti, su 20 iscritti circa, solo 2 o 3 sono amanti della musica-salsa, cioè ascoltano veramente e sono interessati a suoni di un certo tipo.
Per il restante 80% la Salsa Buena sono i vari "Abre que voy" e dintorni per i filo-cubani, e i "Grita conmigo" e paraggi per i filo-portoricani.
E per quanto noi se ne parli, c'è poco da fare...

Offline ataca

• Jr. Member
  • **
  • a
« Risposta #13 il: Dicembre 15, 2006, 10:12:33 pm »
sinceramente questi "ABRE QUE VOY"non mi dicono niente.poi scusa ma la salsa vera o chi po capire qualcosa di salsa buena sicuramente,non sono i ballerini principianti. :2funny: :2funny: :2funny:

Offline valentina

• Plus Member
  • v
« Risposta #14 il: Dicembre 16, 2006, 12:34:49 pm »
anchio ho senti dire a tanti latini che gli italiani sono molto bravi a ballara....
ma dicaimo la veritò....nn stiamo mica gareggaindo si balla per divertirsi e pr esprimere creatività ....è difficile guadare e  non giudicare, ma è altrttanto difficile apprezare le cose perchè lil fatto è che nella nostra mente abbiamo l'idea della perfezione che purtroppo è inraggingibile e se ci stamop ditro finiamo per impazire. L'italia è uan paese diove si bala moltissimo ,ma è altrettanto vero che il nostro livllo è mediamente alto perchè pochissime sono le persone che ballano latino senza avere fatto almeno qualche lezione e questo si può notare quando in pista si vede tanta gente che più che ballare pensa as eseguire le figure o a ballare uno stile in particolare gravando poi sulla creatività. Non mi stupisco che ci definiscano dei veri latini perchè alla fine deriviamo tutti dai romani che si sono poi menscolati con i galli e gli isapnici ,con gli anglosassoni con gli arabi e gli affricani. iN oltre da quello che hon saputo ultimamente uno dei primi interprti di salsa è stato propio un italiano e la salsa  otre che influenze afrfo-ingene, iispano arabe, francesi e anglo sassoni la salsa è fortemente influenzata dai ritmi napoletani.