FORUM SALSA > LaSalsaVive

Juan Formell: Todo por la revolucion

(1/4) > >>

ticorobert:
http://www.latinmusicstore.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage_l&product_id=305&option=com_virtuemart&Itemid=65

ma c'era proprio bisogno di uscire con un testo cosi? una cosa vomitevole

dodicix:
Qui dice:
http://planettimba.com/cuban-albums/timba/latino-41-various-artists-2011-new-timba-releases/

The Song of “Los Van Van” will be probably very controversial because of its lyric that makes a clear allusion to the Cuban revolution.
Leaving out Political positions, this song sounds good and has a typical label “Van Van”

Non capisco lo Spagnolo e non ho trovato traduzione di quel testo, però... mi basta la seconda riga per poter sorridere.  :azn:

chevere:
La canzone di Issac Delgado con la India "Que no se te olvide" è una salsa romantica (che può piacere o meno) ma non
capisco perchè specificare ISSAC DELGADO Y LA INDIA "Que No Se Te Olvide" (Salsa Radio Version).
Salsa Radio Version???? Perchè c'è anche una "pa' bailador version"?

chevere:
Ho ascoltato le canzoni dal sito, che dire?
Per fortuna che i musicisti degli anni settanta ci hanno lasciato
una grande eredità, perchè se la salsa fosse questa...beh, in tutta sincerità
mi darei al pop.

dodicix:
Max, di Salsa qua ce n'è pochissima. :coolsmiley:
I brani Salsa sono soltanto due. :rolleyes:

01) Salsa lenta, romantica, il peggior Delgado. :undecided:
02) Merengueton, o Reggaeton Merenguato? Mah...  :buck2:
03) Timba / Songo, abbastanza buona, la tradizionale qualità dei Los Van Van. :cheesy:
04) Bachata
05) Salsa comune, lenta, romantica. Rey Ruiz, basta il nome. :undecided:
06) Bachata
07) Cumbiaton??! Ma cos'è!?!? Cumbia + Reggaeton? O porc...  :buck2:
08) Cumbia e nuovamente Ton, e pure Hip-Hoppato...  :uglystupid2:
09) Timba. E non è niente male. Anzi! :afro: :cheesy:
10) Bachata
11) Timba morbida, dolce. Valida. :afro:
12) Latin Pop.
13) Timba attuale a Cuba, con un po' di Unz/Ton, ritmo molto vario. :cool:
14) Bachata

Siccome la traccia 14 e la traccia 1 hanno lo stesso titolo, direi che per distinguerle hanno dovuto specificare che la 14 è la versione Bachata, mentre la 1 Salsa.
Quel "Salsa Radio version" mi fa pensare al fatto che, probabilmente, uscirà (o già esiste) la versione Salsa "non radio"; probabilmente per agevolarne il passaggio in radio, o l'hanno accorciata (magari levando un assolo di percussioni o altre parti "inadeguate"), oppure hanno inserito delle parti editate in modo diverso.
A me queste operazioni non piacciono.

Comunque, nel CD trovo che si salvino almeno 4 brani; quelli Timba (per chi piace il genere). :smitten:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa