FORUM SALSA > LaSalsaVive
Per chi si lamenta dei cd Rareza
Marcolino:
--- Citazione da: ticorobert - Gennaio 27, 2011, 04:42:34 pm ---concordissimo! e' appunto per questo che non capisco perche' fare tanta polemica coi colombiani di Rareza ( che tanto sul piano pratico non approda a nulla ) e non farla invece con questo portale, che è in Spagna e da' qualche recapito.....beh non proprio l' indirizzo e il telefono......
Email: jllano9@hotmail.com
* Email: jllano9@gmail.com
* Messenger msn: jllano9@hotmail.com
Barcelona,Spain.
--- Termina citazione ---
no no ma io la polemica la volevo e la voglio fare!!! :grin: :grin:
AlbertoG:
--- Citazione da: Ricks1973 - Gennaio 27, 2011, 04:45:14 pm ---chissà negli altri stati come funzionano i diritti d'autore, visto che la siae non esiste.. (nessun borderò da compilare, nessun bollino, nessun obbligo di avere gli originali)...
Ciao Ricks, ti sbagli, ogni paese ha il suo ente e a livello europeo sono tutti collegati, tant'è che tempo fa ci fu quel procedimento europeo che fece scalpore, forse 12x si ricorda meglio, contro la Siae per non aver presentato la documentazione corretta a riguardo di non ricordo più quale procedimento.
Un paio di mesi fa ho lavorato in alcune occasioni con dj dall'estero, se ricordo bene fu Dj mango from Allemania..., che mi disse avere anche lui l'obbligo della compilazione una sorta di borderò.
Il discorso degli originali, non te lo saprei dire, ma a naso a livello europeo la normativa deve essere similare.
Quando avro' tempo, questo discorso degli originali per i dj vorrei affrontarlo partendo da un punto diverso.
Ricks1973:
io ho lavorato spesso con dj francesi (e qualche svizzero), e loro mi hanno detto di non avere borderò nelle serate... tra l'altro possono tranquillamente lavorare coi masterizzati senza pagare nessuna tassa di copia lavoro...
i dj in questione che conosco sò che hanno anche gli originali, ma all'epoca non mi ero fatto dire se esistevano leggi/controlli sulla provenienza dei loro masterizzati... e quindi sapere se è obbligatorio o no avere l'originale...
dodicix:
AlbertoG, mi sa che tu ti riferivi mentalmente allo SCANDALO dell'Equo Compenso.
La Comunità Europea ci ha bacchettato e lo farà ancora e ancora, a tal proposito.
E' stato riconfermato anche per quest'anno.
Tocca però marginalmente il vs. discorso, è solo una Tassa per recuperare soldi da dare alla SIAE (e non agli Autori).
AlbertoG:
--- Citazione da: dodicix - Gennaio 28, 2011, 08:34:34 pm ---...
Tocca però marginalmente il vs. discorso, è solo una Tassa per recuperare soldi da dare alla SIAE (e non agli Autori).
Era solo per confermare l'integrazione nella normativa europea della SIAE con tutte le altre società equivalenti europee.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa