Autore Topic: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza  (Letto 38046 volte)

Offline ticorobert

• Hero Member
  • t
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #75 il: Gennaio 27, 2011, 10:48:27 am »
Tico, come funziona questa cosa?  
Come può una persona/semplice iscritto convincere o costringere i responsabili di un blog/sito/forum/ecc... a cancellare dei post o dei link?

PENSO che questo utente tedesco segnali ai portali dove vengono inseriti i link per lo scarico (rapidshare, megaupload, etc ) che sono stati inseriti link illegali pertanto i responsabili dei poortali sudetti li cancellano.
Purtroppo non posso segnalare qui  questi portali di scarico illegale ma quando il tipo si inserisce ( dopo aver fatto cancellare il link di scarico ) lo mandano a fanculo in tutte le lingue e in tutti i modi  :grin:
al vecc

Offline AlbertoG

• DJ
  • Sr. Member
  • *
« Risposta #76 il: Gennaio 27, 2011, 10:56:44 am »
...quello che mi sorprende è se deve essere un dj o collezionista del vinile che deve prendersi carico di attaccare chi le vende come distributori o negozi.
Perchè dico questo ?? semplicemente perchè non me ne può fregare di meno, ma scusate non dovrebbe essere argomento prettamente personale
non solo personale, ma anche giuridico, in quanto il dj o il collezionista non possiedono nessun titolo a riguardo

del compositore o della casa discografica che aveva comperato i diritti a fare certe denuncie ??
Quindi basterebbe informare i preposti e lasciare a loro il compito di punire chi usa impropriamente brani di loro appartenenza senza pagargli i diritti.
Ma è possibile che sta rareza arriva al cd numero 30 e nessuno si accorge che sono pirati come si afferma qua da noi ??
...
Io sinceramente per quelle poche volte che esco li sento nei locali che frequento chiaro non in tutti e ti posso dire che se vedo anche la gente che balla quei brani la cosa mi può far solo piacere vuol dire che aumenta il numero degli estimatori di questo genere.
E non credo che i cd rareza possano intaccare il mercato del vinile anzi a parer mio possono solo far alzare il valore della nostra tanto amata PASTA

Quoto in toto, però attento che potresti risultare

troppo noioso con tutte quelle righe!

Offline Marcolino

• Hero Member
« Risposta #77 il: Gennaio 27, 2011, 11:54:28 am »
Tornando al discorso rareza seguire attentamente quello che si scrive sui forum è un pò difficile visto che spesso si cancella quello che si scrive precedentemente...............quello che mi sorprende è se deve essere un dj o collezionista del vinile che deve prendersi carico di attaccare chi le vende come distributori o negozi.
Perchè dico questo ?? semplicemente perchè non me ne può fregare di meno, ma scusate non dovrebbe essere argomento prettamente personale del compositore o della casa discografica che aveva comperato i diritti a fare certe denuncie ??
Quindi basterebbe informare i preposti e lasciare a loro il compito di punire chi usa impropriamente brani di loro appartenenza senza pagargli i diritti.
Ma è possibile che sta rareza arriva al cd numero 30 e nessuno si accorge che sono pirati come si afferma qua da noi ??
Amici in varie parti del mondo mi confermano un seguito importante in merito alle continue uscite della Rareza e non penso che questi signori se non avessero una entrata sostanziale continuino a buttare via soldi stampando cd..............non credete??
Io sinceramente per quelle poche volte che esco li sento nei locali che frequento chiaro non in tutti e ti posso dire che se vedo anche la gente che balla quei brani la cosa mi può far solo piacere vuol dire che aumenta il numero degli estimatori di questo genere.
E non credo che i cd rareza possano intaccare il mercato del vinile anzi a parer mio possono solo far alzare il valore della nostra tanto amata PASTA

Io invece non sono d'accordo...

1- che c'è di male???? Se oltretutto gli autori non prendono neanche un soldo e danneggiano anche altre
    etichette che magari vogliono mettersi sul mercato legalmente.
2- non siamo gli unici in italia...ma ne parlano male dj e collezionisti in Europa, Colombia, ed altri paesi...
    e da sempre dj e appassionati si battono e denunciano le copie illegali per altri generi musicali, se volete vi giro 
    i link...
3- gli estimatori di certo potrebbero aumentare anche se la musica venisse proposta nel suo formato originale...
    non c'entra assolutamente questo...anche perchè vedo Dj che propongono i rareza e poi neanche sanno
    chi è Ismael Miranda...tanto per dire...
4- il "mercato del vinile" è un mondo apparte...l'unica cosa che fanno i cd rareza è permettere a Dj di farsi belli
    agli occhi e orecchie di un pubblico ahimè ignorante e che se ne frega se si usi un supporto originale o   
    contraffatto
5- Per me questi cd servono ai dj che vogliono credere di mettere salsa classica in quanto non vogliono
    comprarsi gli originali o i vinili e quindi i rareza sono una bella scorciatoia....oltretutto "legalmente" distribuita.
    Tollerarla...a me non sta bene.
    Se certa gente vuole fare i dj di salsa dura con i rareza o i masterizzati....che cambi hobby e se li ascolti in
    casa, cavolate ora nel 2010 quelle della diffusione e di nuovi appassionati grazie ai dj che usano i rareza!!!
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Marcolino

• Hero Member
« Risposta #78 il: Gennaio 27, 2011, 12:06:16 pm »
altra cosa...non è mica cosi semplice per gli interessati (autori-case discografiche) denunciare certe cose
...già solo problemi della lingua pensate.., mancanza di informazioni tra paese e paese...mica sono cazzate...
le autorità competenti dovrebbero comunque fare un lavoro immane...e poi per cosa??? Mica si parla
di artisti che vendono milioni di copie in tutto il mondo...rimane sempre un mercato di nicchia...
Se per primi non lo denunciano gli appassionati...  :sad: :sad:

...o devo aspettare la Guardia di Finanza???   :grin: ma se neanche riescono a mettere in galera uno
che evade per milioni il fisco!!!  :grin:
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente

Offline DJ.TAMBOR

• DJ
  • Sr. Member
  • *
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
« Risposta #79 il: Gennaio 27, 2011, 12:31:07 pm »
Grande Marco finalmente delle risposte in merito al treed !!  :afro:
Poi uno le può anche non condividere ma almeno parliamo dell'argomento  :afro:

Offline AlbertoG

• DJ
  • Sr. Member
  • *
« Risposta #80 il: Gennaio 27, 2011, 03:06:03 pm »
Io invece non sono d'accordo...

Io Marco rispetto il tuo punto di vista, dico solo che nel momento in cui mi sono azzardato ad affrontare la cosa

da un punto di vista tecnico legale, analizzando la situazione (per altro non credo di aver detto cazzate),

automaticamente sono finito nel pentolone dei Dj pirati, che sostengono i pirati, che non hanno un cd originale.
Come già più volte ho detto, le mie valigie le trovare aperte in consolle.

Ora se vuoi, mi piacerebbe guardare da un altro lato le tue pur giuste considerazioni, NON sostengo la pirateria e

NON sostengo che le mie considerazioni siano più valide dellle tue.

1- che c'è di male???? Se oltretutto gli autori non prendono neanche un soldo e danneggiano anche altre
    etichette che magari vogliono mettersi sul mercato legalmente.
Pur essendo corretto, potrebbe essere che gli autori, se hanno ceduto i diritti, non prenderebbero niente lo

stesso. Il che potrebbe, almeno in parte, spiegare un certo disinteresse.
Per assurdo, se gli artisti registrassero i loro brani alla SIAE, quei cd Rareza, bollinati regolarmente,

potrebbero permettere agli stessi autori di percepire i proventi.

2- non siamo gli unici in italia...ma ne parlano male dj e collezionisti in Europa, Colombia, ed altri paesi...
    e da sempre dj e appassionati si battono e denunciano le copie illegali per altri generi musicali, se volete vi

giro 
    i link...
Questo nessuno l'ha mai messo in discussione, il problema come dicevo sta' nell'avere il titolo legale per farlo.

In caso contrario, tutte le proteste diventano di fatto petizioni senza nessun valore giuridico.
Sono d'accordo che piuttosto che niente, meglio piuttosto

3- gli estimatori di certo potrebbero aumentare anche se la musica venisse proposta nel suo formato originale...
    non c'entra assolutamente questo...anche perchè vedo Dj che propongono i rareza e poi neanche sanno
    chi è Ismael Miranda...tanto per dire...
Il problema lo sai anche tu dove sta', alcuni pezzi non sono facilmente reperibili e sopratutto lo sono a costi

antieconomici. Un dj non è un collezionista, qui' non ci piove, non so se sia vero il contrario.
In più quei soldi non vanno agli autori, ma a personaggi che hanno fiutato il business. Aggiungo che

se vi fosse più richiesta, i prezzi salirebbero e il costo lo pagherebbero anche i collezionisti. Di tutto questo

Autori e case editrici, non vedono una lira. Se un Dj propone un pezzo così e non conosce Ismael Miranda, non sta'

sicuramente facendo una serata di classica, ma inserisce uno o due pezzi per accontentare qualche cliente.

Attenzione, non sto' dicendo sia moralmente corretto.

4- il "mercato del vinile" è un mondo apparte...l'unica cosa che fanno i cd rareza è permettere a Dj di farsi belli
    agli occhi e orecchie di un pubblico ahimè ignorante e che se ne frega se si usi un supporto originale o   
    contraffatto
Questo è vero, ma è anche vero che se non ci fossero queste possibilità, in serate "normali" difficilmente si

potrebbe sentire un certo tipo di musica. Diverso è se il dj fa una serata basata esclusivamente su pezzi illegali,

al fine di abbassare i costi e procurarsi così l'ingaggio. Questa ha un nome, ed è concorrenza sleale.

5- Per me questi cd servono ai dj che vogliono credere di mettere salsa classica in quanto non vogliono
    comprarsi gli originali o i vinili e quindi i rareza sono una bella scorciatoia....oltretutto "legalmente"

distribuita.
    Tollerarla...a me non sta bene.
    Se certa gente vuole fare i dj di salsa dura con i rareza o i masterizzati....che cambi hobby e se li ascolti

in casa, cavolate ora nel 2010 quelle della diffusione e di nuovi appassionati grazie ai dj che usano i rareza!!!

Qui' ci sarebbe da parlarne per settimane. C'è però una sfumatura che mi lascia molto perplesso, potrei avere anche
capito male:

Se certa gente vuole fare i dj di salsa dura con i rareza o i masterizzati....che cambi hobby e se li ascolti

in casa

ora da questa frase, mi sembra che il problema siano i cd rareza usati nella professioe da dj, non tanto il cd rareza
in se stesso.
Io sono un dj che crede, che non basti una camionata di dischi per fare di "una certa gente" un Dj.

Se i collezionisti, ritengono che questo prodotto abbia "sputtanato" i propri vinili, è giusto che facciano le proprie
rimostranze,ma scrivendo come stanno le cose. Io credo che nemmeno una ristampa vinilica, di fatto possa sputtanare
un'originale. Ma è una mia  opinione.

Potremmo anche parlare di un Dj che conosco, che per ragioni di budget, si era riconvertito dalla Salsa anni 70 a una
serata "più che commerciale", quelle che chiamano Miami... ovvero tanta bachata, merengue reggaeton. Ora questo
conoscente, aveva dischi praticamente solo di "salsa dura". Per fare questa serata, si è scaricato il mondo, considera
che si è scaricato brani che si trovavano in qualsiasi negozio specializzato a 10€/15€ il disco. Quindi quelli che fanno
i furbetti, ci sono indipendentemente dal genere musicale. Solo che in questo caso non si tratta di inserire uno o due
brani nel programma, il programma ce lo fanno proprio tutto!
Ti sentiresti di montare una crociata in questo senso? Qui si che case editrici e autori ci smenano, perchè i dischi in
vendita ci sono!

Ripeto Marco, non vorrei scadere in assurde ironie, si tratta di esprimere la propria idea. Spero tu abbia delle ulteriori
argomentazioni per poterci confrontare.
Con rispetto.

Tutto quello che ho scritto fino ad ora, fortunatamente è li da leggere, non credo di essermi mai contraddetto, ho sempre
dato rispetto a chi ha risposto con rispetto, la mia è un'opinione, puoi non condividerla, puoi mettere in risalto ove
vi fossero delle eventuali incongruenze, sono qui per confrontarmi.

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #81 il: Febbraio 02, 2011, 11:53:17 am »

Potremmo anche parlare di un Dj che conosco, che per ragioni di budget, si era riconvertito dalla Salsa anni 70 a una
serata "più che commerciale", quelle che chiamano Miami... ovvero tanta bachata, merengue reggaeton.

In effetti oramai ci sono più dj di salsa classica che di commerciale, ed è logico che essendoci più serate di commerciale
qualcuno debba cambiare genere.
Premesso che per me un dj professionista deve mettere e lavorare in qualunque settore del latino altrimenti come campa?
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline Marcolino

• Hero Member
« Risposta #82 il: Febbraio 02, 2011, 11:57:48 am »
Io Marco rispetto il tuo punto di vista, dico solo che nel momento in cui mi sono azzardato ad affrontare la cosa

da un punto di vista tecnico legale, analizzando la situazione (per altro non credo di aver detto cazzate),

automaticamente sono finito nel pentolone dei Dj pirati, che sostengono i pirati, che non hanno un cd originale.
Come già più volte ho detto, le mie valigie le trovare aperte in consolle.

Ora se vuoi, mi piacerebbe guardare da un altro lato le tue pur giuste considerazioni, NON sostengo la pirateria e

NON sostengo che le mie considerazioni siano più valide dellle tue.

Scusa se rispondo solo adesso....ma sono stato impegnato in altro...
ben venga il confronto...scrivo anche qui per questo...se non ne parliamo tra di noi...è solo peggio.  :afro:
Alle volte ci si fraintende...ma è normale quando non si parla viso a viso..poi io non sò scrivere!!!   :2funny:

Pur essendo corretto, potrebbe essere che gli autori, se hanno ceduto i diritti, non prenderebbero niente lo

Per assurdo, se gli artisti registrassero i loro brani alla SIAE, quei cd Rareza, bollinati regolarmente,

ma infatti non dico che sia sbagliato sopratutto per gli artisti che per lo meno avrebbero qualcosa si spera.., ma comunque rimarrebbero in giro cd
che non sono regolari, sarebbe come trovare una medicina contro il cancro una volta che quest'ultimo
è in fase avanzata...secondo me bisogna prevenire...ovvero vietare che cd pirata entrino nella distribuzione.

Questo nessuno l'ha mai messo in discussione, il problema come dicevo sta' nell'avere il titolo legale per farlo.

In caso contrario, tutte le proteste diventano di fatto petizioni senza nessun valore giuridico.
Sono d'accordo che piuttosto che niente, meglio piuttosto

Ti sei risposto da solo...

Legalmente io credo che non si possa fare niente...come ho già detto la vedo dura anche per gli stessi autori (sempre se lo vorrebbero fare) in quanto, per esempio molti non svolgono più il ruolo di musicisti, hanno vite ritirate diciamo...poi le altre case discografiche... che potrebbero essere propietarie dei diritti...la vedo complicata..che intraprendano azioni legali...immagino i costi...non si parla di case discografiche come SONY o altri colossi...

Io credo che la via più indicata è quella 1) di rendere pubblica la cosa...2) un'azione di boicottaggio e di pressione...

Il problema lo sai anche tu dove sta', alcuni pezzi non sono facilmente reperibili e sopratutto lo sono a costi

antieconomici. Un dj non è un collezionista, qui' non ci piove, non so se sia vero il contrario.
In più quei soldi non vanno agli autori, ma a personaggi che hanno fiutato il business. Aggiungo che

se vi fosse più richiesta, i prezzi salirebbero e il costo lo pagherebbero anche i collezionisti. Di tutto questo

Autori e case editrici, non vedono una lira. Se un Dj propone un pezzo così e non conosce Ismael Miranda, non sta'

sicuramente facendo una serata di classica, ma inserisce uno o due pezzi per accontentare qualche cliente.

Attenzione, non sto' dicendo sia moralmente corretto.

E' vero alcuni dischi sono veramente difficili da reperire, ma è anche questo il bello...ed è anche in questo
che sta la caratteristica di ogni singolo Dj o collezionista...(che senso avrebbe invitare dj alle serate..se poi
tanto mettono sostanzialmente la stessa musica???)

non per forza un dj deve essere collezionista...mai detto...ma chi compra musica...ti assicuro che in qualche modo
ed a suo modo lo è...collezionare non è altro che raccogliere, accumulare......c'è chi colleziona
non rendendosene conto mp3 per esempio...c'è chi colleziona cd...e chi i vinili...c'è chi lo fa in modo maniacale e chi
meno...sono scelte...

Se quello che mi vuoi dire è che per esempio cd come i Rareza danno la possibilità ai DJ (non collezionisti di vinili)
di poter mettere in serata..brani che solo su difficili vinili si possono trovare..permettendo a tutti di sentire certa musica...

io ti dico è vero...

ma dove sta la differenza se metto musica con i masterizzati????
Mi sembra che avevi citato tu l'esempio del Dj che si scaricava bachate e salsa moderna...
Non è la stessa identica cosa????????????

Vogliamo parlare del discorso economico????
Dj con l'I-phone ultimo modello, o il macchinone sotto il culo, o con gli abiti firmati o con 3 serate
a settimana non possono permettersi di comprarsi ogni tanto un vinile di che ne so...200 dollari????
Il discorso è un altro...è che per molti è meglio usare i rareza che i vinili....per molti è meglio usare
i masterizzati che gli originali.

io non dico che è moralmente corretto...io dico che è sbagliato!!!!

Se poi il futuro o come premono le "grandi associazioni di dj"....che vogliono
legalizzare (cosa oramai riuscita) l'uso delle copie lavoro...(un nome elegante
per dire masterizzati)...personalmente io non avrò problemi....
continuerò a usare i miei vinili e i miei cd...

contraffatto
Questo è vero, ma è anche vero che se non ci fossero queste possibilità, in serate "normali" difficilmente si

potrebbe sentire un certo tipo di musica. Diverso è se il dj fa una serata basata esclusivamente su pezzi illegali,

al fine di abbassare i costi e procurarsi così l'ingaggio. Questa ha un nome, ed è concorrenza sleale.

Non è vero ormai gli eventi e le serate specifiche ci sono...e si moltiplicano...se uno ha un vero interesse ad ascoltare questa musica...si muove...non c'è più questa necessità.

Per il resto sono d'accordo!!!

Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente

Offline Marcolino

• Hero Member
« Risposta #83 il: Febbraio 02, 2011, 12:17:48 pm »
Qui' ci sarebbe da parlarne per settimane. C'è però una sfumatura che mi lascia molto perplesso, potrei avere anche
capito male:

in casa

ora da questa frase, mi sembra che il problema siano i cd rareza usati nella professioe da dj, non tanto il cd rareza
in se stesso.
Io sono un dj che crede, che non basti una camionata di dischi per fare di "una certa gente" un Dj.

no, la sfumatura va letta che  è grazie ai rareza ed ai masterizzati che molti fanno i dj di salsa dura...perchè è
più difficile comprarsi gli originali...rispetto ad uno che vuole fare salsa commerciale...li i cd sono anche in edicola volendo.

Condivido anche io che un dj non lo si diventa avendo solo tanti dischi...ma per fare il dj come minimo devi almeno averli!!  :grin: :grin: :grin:

Se i collezionisti, ritengono che questo prodotto abbia "sputtanato" i propri vinili, è giusto che facciano le proprie
rimostranze,ma scrivendo come stanno le cose. Io credo che nemmeno una ristampa vinilica, di fatto possa sputtanare
un'originale. Ma è una mia  opinione.

Un cd non potrà mai sputtanare un vinile di un collezionista..ma un masterizzato in serata sputtana un dj che usa i vinili...questo si!

Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente

Offline AlbertoG

• DJ
  • Sr. Member
  • *
« Risposta #84 il: Febbraio 02, 2011, 12:24:06 pm »

serata "più che commerciale", quelle che chiamano Miami... ovvero tanta bachata, merengue reggaeton.

In effetti oramai ci sono più dj di salsa classica che di commerciale, ed è logico che essendoci più serate di commerciale
qualcuno debba cambiare genere.
Premesso che per me un dj professionista deve mettere e lavorare in qualunque settore del latino altrimenti come campa?

Forse non si capiva, ma l'esempio lo portavo perchè questo mio conoscente, ha sempre sparato a zero sui dj che avevano mp3 di classica (magari semi introvabili  se non a prezzi folli)... salvo poi lavorare con gli mp3 di dischi facilmente reperibili. Insomma era per dire due pesi e due misure...
Ho sempre sostenuto che il Dj è professionista se rispetta il programma dichiarato, indipendentemente dal genere

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #85 il: Febbraio 02, 2011, 12:24:20 pm »
Attenzione: Alberto G dice "serate normali", e Marcolino dice "eventi e serate specifiche".
Non state parlando della stessa cosa!

Secondo me, è nelle "serate normali" che si deve fare aumentare gli ascolti di Salsa Classica, di Timba, di Son, di ChaChaCha, di Guajira e di tutto il "rimanente fuori".
Ovviamente a sfavore di qualcos'altro che adesso domina troppo.
Non dico di eliminare la Commerciale, la Romantica, la Bachata, ma solo di rivedere gli equilibri percentuali, introducendo così quanto sopra.

Come dice Marcolino, eventi e serate specifiche ci sono e si moltiplicano.
E' un bene per chi apprezzava già certi tipi di musica ben precisa.

Mi chiedo però: creano anche diffusione di conoscenza fra persone ignare?
O semplicemente, soddisfano i "già informati", gli appassionati di quei generi?

Non sarebbe meglio lavorare tutti insieme affinchè si aumenti il GENERALISMO nelle serate "normali", creando così anche una maggioranza di persone interessabili alla qualità musicale e alla sua vastissima diversità?

Vedere 100-300-1000 persone che attraversano le Regioni per poter ballare tutte insieme su uno o due generi di musica al massimo, mi lascia sempre stupefatto e anche un po' preoccupato.
E' come dire che per il resto del tempo, "a casa loro" non sono soddisfatti o non sono soddisfacibili!

Significherebbe che non si sente abbastanza musica per i loro gusti.

Oppure che un Genere solo, porti sempre più ad una "chiusura" verso gli altri Generi?
In questo caso, ecco motivate certe paure e dubbi sopra espressi.

Mah... sarò una bestia rara, ma secondo me la via giusta da percorrere, porta prima al fare scoprire tutto quanto a tutti quanti, e solo dopo ciascuno prenderà le sue deviazioni seguendo i propri, rinnovati e perennemente rinnovabili, gusti personali.
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #86 il: Febbraio 02, 2011, 12:32:03 pm »
Marcolino dice:
Citazione
ma un masterizzato in serata sputtana un dj che usa i vinili...questo si!

Ma perchè mai?
Chi usa un masterizzato casomai sputtana solo se stesso come DJ che voglia dirsi "Professionista".
Sia davanti al pubblico (sempre è se interessato a tale argomento, e non lo credo...) che soprattutto, coi suoi Colleghi!
Se chi vuol seguire le Leggi per il proprio lavoro fa solo che bene, chi non fa altrettanto almeno taccia coi colleghi regolari.
Il DJ che usa i vinili, come chi usa i CD originali, non deve temere proprio nulla da chi usa mp3 o masterizzati.
Se il gestore che lo assume è sensibile all'argomento *stare nella Legalità*, allora chiamerà solo chi usa i supporti regolari.
Di che vi preoccupate, Professionisti?
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?

Offline AlbertoG

• DJ
  • Sr. Member
  • *
« Risposta #87 il: Febbraio 02, 2011, 01:13:14 pm »

ma infatti non dico che sia sbagliato sopratutto per gli artisti che per lo meno avrebbero qualcosa si spera.., ma comunque rimarrebbero in giro cd
che non sono regolari, sarebbe come trovare una medicina contro il cancro una volta che quest'ultimo
è in fase avanzata...secondo me bisogna prevenire...ovvero vietare che cd pirata entrino nella distribuzione.
Vedi Marco, è proprio qui' il punto, ma quanti veramente sono pezzi pirata? Tutti / Nessuno?
Ammesso e non concesso a priori che lo siano, se uscissero altri cd con le stesse canzoni e tutte le licenze del caso, non darebbero fastidio uguale a chi pensava di avere un esclusiva possedendo il vinile?

Legalmente io credo che non si possa fare niente...come ho già detto la vedo dura anche per gli stessi autori (sempre se lo vorrebbero fare) in quanto, per esempio molti non svolgono più il ruolo di musicisti, hanno vite ritirate diciamo...poi le altre case discografiche... che potrebbero essere propietarie dei diritti...la vedo complicata..che intraprendano azioni legali...immagino i costi...non si parla di case discografiche come SONY o altri colossi...
Legalmente si può fare alla grande, forse agli autori come ti dicevo prima alla fine non interessa o fa per assurdo piacere.

Io credo che la via più indicata è quella 1) di rendere pubblica la cosa...2) un'azione di boicottaggio e di pressione...
Io avevo semplicemente tentato di descrivere una via tecnica alternativa  a 1 e 2  e sono passato da pirata...

.....
ma dove sta la differenza se metto musica con i masterizzati????
Mi sembra che avevi citato tu l'esempio del Dj che si scaricava bachate e salsa moderna...
Non è la stessa identica cosa????????????
Assolutamente si, infatti come scritto al Tommy, era questo dj  che considerando spazzatura la musica moderna, si sentiva in diritto di scaricarla e usarla, proprio perchè la metteva solo in serata, mentre invece si sentiva collezionista di salsa classica, quindi a chi li scaricava dava del pirata... due pesi, due misure.

Vogliamo parlare del discorso economico????
Dj con l'I-phone ultimo modello, o il macchinone sotto il culo, o con gli abiti firmati o con 3 serate
a settimana non possono permettersi di comprarsi ogni tanto un vinile di che ne so...200 dollari????
Il discorso è un altro...è che per molti è meglio usare i rareza che i vinili....per molti è meglio usare
i masterizzati che gli originali.
Non esageriamo, un dj di latino non prende così tanto e nemmeno un dj di house, a meno che non sia uno che ha veramente un nome.

Se poi il futuro o come premono le "grandi associazioni di dj"....che vogliono
legalizzare (cosa oramai riuscita) l'uso delle copie lavoro...
Marco, la copia di lavoro è legale solo se disponi di un qualsiasi formato licenziato, cioè lo devi avere comprato. Ti sembra scorretto? Se poi un dj scarica dal mulo e pensa di essere in regola con la copia lavoro, non è così per la legge.

potrebbe sentire un certo tipo di musica.
...

Non è vero ormai gli eventi e le serate specifiche ci sono...e si moltiplicano...se uno ha un vero interesse ad ascoltare questa musica...si muove...non c'è più questa necessità.

Ma magari per chi non può o non vuole o non sa, risulta comunque un plus.

Un cd non potrà mai sputtanare un vinile di un collezionista..ma un masterizzato in serata sputtana un dj che usa i vinili...questo si!

La cosa che mi fa piacere, è che finalmente si parla di Dj danneggiati e non di collezionisti, come invece si sosteneva all'inizio.
Danneggiati dal fatto che con l'acquisto del vinile ritenevano di aver acquistato una "quasi esclusiva". Allora lo ridico, ma se questi pezzi fossero tutti usciti licenziati Fania (per esempio), non avrebbero dato fastidio lo stesso?
Qui sarebbe interessante avere una risposta.

Offline Marcolino

• Hero Member
« Risposta #88 il: Febbraio 02, 2011, 03:12:52 pm »
Ti parlo personalmente...

a me no...anzi li potrei comprare anche io...di molti brani presenti in questi cd ho
il vinile e di alcuni ne sono cmq alla ricerca.
Avere il vinile per me è già un'esclusiva.

Ovvio che si tratta di pirateria..altrimenti sarebbe tutto alla luce del sole, si conoscerebbe chi fa
questi cd...sarebbe un'etichetta REALE e non fantasma...come tante altre...

Mi danno fastidio perchè sono pirata..anche perchè l'esclusiva del vinile ci sarà sempre e il cd arriva
sempre dopo...
Quando sono uscite certe compilation di salsa classica io ero felice...come i LOST CLASSICOS o come
le produzioni della SOUNDWAY RECORDS o come i NYC SALSA...

Quando mi riferivo al discorso economico...è che se un dj si può permettere un I-phone...si può
permettere anche di comprarsi un vinile...quindi il dire che molti dischi sono antieconomici...non è corretto.

Per le copie lavoro lo so benissimo che è cosi...ma ti sembra che sia una cosa verificabile???
Già mancano i controlli...figurati con sta storia...dai è solo un escamotage!

per chi non può o non vuole o non sà...non serve e non ne vale la pena...

e con questo rispondo anche a Dodicix...gli ignari sono tali perchè vogliono rimanere cosi...la gente
si sposta non solo per la musica ma per incontrare e conoscere nuova gente...di generalismo c'è n'è
fin troppo ormai nelle serate...certo magari in alcune regioni non ancora...ma in linea di massima
se uno sente qualcosa può usare youtube che già impara di più...che in una serata o in una scuola di ballo..
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #89 il: Febbraio 02, 2011, 04:21:21 pm »
Mah, non sono d'accordo su un bel po' di cose ma fa lo stesso.  :huh:
Andremmo troppo OT e non penso si giungerebbe comunque ad una convergenza.  :coolsmiley:
La vediamo e viviamo troppo diversamente. :rolleyes: