Autore Topic: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza  (Letto 38043 volte)

Offline Claude

• Hero Member
Re: ma non prendiamoci troppo sul serio......... che palle con sta rareza
« Risposta #60 il: Gennaio 26, 2011, 10:37:12 pm »
Claude dice:
Citazione
Resta il fatto che la tolleranza verso la Pirateria presente nei vostri post, fa di voi dei Pirati dentro.

E' un po' come lo sfruttamento della Prostituzione ed il favoreggiamento!
Voi non siete nemmeno degni di esser Papponi!

La prima riga, posso comprenderla e forse anche considerarla esatta.  :cool:
Se ne può discutere, è intelligente e interessante.  :afro:

Le altre due righe subito sotto, non c'entrano nulla e non sono valide/corrette nemmeno come puro esempio; le voglio prendere solo come una pura opinione altrui, non voglio considerarle per quel che possono sembrare (offese gratuite).
Mi auguro che siano state scritte in un momento un po' così, che può capitare a tutti, e farò finta di non averle lette (e quotate).  :huh:

Sai cos'è? E' che io non uso le faccine: sono nato coi punti esclamativi!

E siccome anche tu lo sei...

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #61 il: Gennaio 26, 2011, 10:43:42 pm »

Magari! ...a proposito io non sono mai stato cacciato da nessun forum... puoi dire la stessa cosa?

Rispondo alla tua domanda più "intelligente" ma ti confesso che le altre manco le ho lette, sei troppo noioso con tutte quelle righe!

Risposta: certo che posso dire la stessa cosa; mi sfugge il senso di questa "domanda", ma credimi, non mi interessa che tu scriva il "perché".

Anche perché dopo la prima riga non ti leggerei!

Respira G.!

Sorridi!

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #62 il: Gennaio 26, 2011, 11:09:24 pm »

Ritornando a quello che ho postato all'inizio mi chiedo ma siamo sicuri che tutti i cd rareza siano pirati ??

Tutti?

Tutti son parole grosse, ma alcuni lo sono sì, pirati.

E' per questo che ti davo del distratto, perché te ne vivi nel tuo mondo e ogni tanto balzi fuori IGNARO delle cose che ormai sono assimilate da chi fa la tua stessa attività: il Dj.

E del tuo stesso genere: la Salsa Classica.

Leggiti i thread sul forum facendo la ricerca "Rareza" e risponditi da solo: cos'altro ti si deve dire?

Ah: è due anni che si tratta questo argomento, quindi prenditi del tempo.

Sei distratto da un bel po' di tempo te, ora che ci penso...

Infatti ti ricordi quattro anni fa quando hai aperto quel post su "Lasalsavive" che diceva:

"FINALMENTE IN VENDITA I CD ENCICLOPEDIA DE LA SALSA" firmato: Dj.Tambor

..... dopo che l'avevi vista esposta in negozio.... sta "Enciclopedia"?

Manco sapevi che quella collana era una collezione di MP3 del tuo amico Hugo del Queens (promozionale per vendere i suoi vinili), e non sapevi che quando Hugo aveva notato che un Israeliano l'aveva stampata gli aveva chiesto, inutilmente, di farsi dare metà delle vendite!

Ma dai, ma che soglia di attenzione bassa!

Alla luce di questi FATTI, se non distingui un Rareza da un Fania, cosa li apri a fare certi thread?

Ripeto: leggiti lo storico e apprendi i FATTI.

Sennò invece che per vinilista passi per un acquirente di Pirateria, che ti piaccia o no il consiglio non me ne importa nulla: l'immagine è la tua.

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #63 il: Gennaio 26, 2011, 11:28:30 pm »
Ciao Ciccio ma sono cosi' registrati male sti cd ??
Eppure so che si stanno vendendo molto bene .......... secondo te per quale motivo ??

Hai.... un negozio di dischi?

Io no, e onestamente non conosco i dati, ma se Rareza se ne esce con la trentesima compilation, sicuramente è perché ha avuto la fortuna di trovarsi un gran numero di clienti..... COLLIONI perché:

- il suono fa schifo (*)
- la velocità è falsata
- e poi qualche altro piccolo particolare per molti ininfluente (alcuni titoli errati, alcuni brani piratati poiché presenti già su altre compilation di case discografiche regolari, irreperibilità del padrone della Rareza e quindi impossibilità nel beccarlo, etc, etc, inezie quindi)

(*) me lo hanno raccontato in molti, ma confesso di non averli mai sentiti: mi fido di tutta sta gente.

====================

Ma adesso passiamo dalle "vendite" alle "esecuzioni"; tu li senti suonare in giro, questi Rareza?

Io sinceramente no.

Forse, son difficili da proporre?

Forse, fan veramente ca--re?

Per me i loro acquirenti son COLLIONI due volte, perché oltre a pagare per materiale scadente, poi non li usano neanche.

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #64 il: Gennaio 26, 2011, 11:35:37 pm »
Sul fatto che si vendono molto confermo da fonte certa
Ma alla fine anche se da alcuni sono considerati illegali , gli amanti della salsa vieja dovrebbero essere felici che la loro musica trovi sempre piu' spazio nelle serate latine ( visto che non  penso che ii dj's li comprano per tenerseli in casa )

IO sono felice quando escono i dischi con suono di qualità, tratti da master (e quindi regolari).

Ma ti dirò: sono felice anche con Ray Barretto e Willie Colon eh?

Cos'è sta necessità di "nuovo a tutti i costi"?

Se i costi sono la mancanza di qualità, io non sono felice; è un "plus" che non mi serve.

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #65 il: Gennaio 26, 2011, 11:50:37 pm »
Passero' per quello che soffia sul fuoco .......ma allora perche' nessuno ha mai polemizzato con le produzioni by  El Chino dj?

Perché - fermo restando che non ho idea di se e come abbia reperito i permessi - se El Chino dovesse risultare aver fatto cose strane, ALMENO CI HA MESSO LA FACCIA E L'INDIRIZZO, e non come quel Pirata della Rareza che ha rubato brani alla Fania, alla Latin Soul Records e alla Infopesa (per citare solo quelli dimostrabili: per gli altri, se si è GRULLI non si può dimostrare niente).

Adesso ti faccio io una domanda: ti risultano furti, ossia sei a conoscenza di pirataggi ad autori od editori relativamente alla compilation da te citata?

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #66 il: Gennaio 27, 2011, 09:23:02 am »
dodicix scrive:
Citazione
Le altre due righe subito sotto, non c'entrano nulla e non sono valide/corrette nemmeno come puro esempio; le voglio prendere solo come una pura opinione altrui, non voglio considerarle per quel che possono sembrare (offese gratuite).
Mi auguro che siano state scritte in un momento un po' così, che può capitare a tutti, e farò finta di non averle lette (e quotate).  :huh: 

Claude risponde:
Citazione
Sai cos'è? E' che io non uso le faccine: sono nato coi punti esclamativi!

E siccome anche tu lo sei...

Va bene, per me non c'è nessun problema a regredire all'epoca precedente alle emoticons.
Purchè ci si capisca quando si "parla".
E sinceramente, la tua risposta non l'ho capita.
Comunque, mi adeguo a quella che mi sembra una tua richiesta.

Riformulo così il mio pensiero sopra citato:

Mi auguro che siano state scritte in un momento un po' così, che può capitare a tutti, e farò finta di non averle lette (e quotate).

Non uso l'esclamativo perchè quanto sopra è già sufficientemente chiaro così com'è, secondo me.

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline ticorobert

• Hero Member
  • t
« Risposta #67 il: Gennaio 27, 2011, 09:40:16 am »
Adesso ti faccio io una domanda: ti risultano furti, ossia sei a conoscenza di pirataggi ad autori od editori relativamente alla compilation da te citata?

No.Anzi gliel'avevano gia' inserita su uno dei piu' cliccati portali di scarico illegale, dove pero', da alcuni mesi, si e' introdotto un tipo tedersco che  non si sa' perche', fa' cancellare tutti i link e infatti anche questo cd  e' stato tolto
al vecc

Offline AlbertoG

• DJ
  • Sr. Member
  • *
« Risposta #68 il: Gennaio 27, 2011, 09:42:03 am »

Magari! ...a proposito io non sono mai stato cacciato da nessun forum... puoi dire la stessa cosa?

Rispondo alla tua domanda più "intelligente" ma ti confesso che le altre manco le ho lette, sei troppo noioso con tutte quelle righe!
Se lo dici tu...

Anche perché dopo la prima riga non ti leggerei!
...non vedo nemmeno perchè scriverlo, nessuno ti obbliga. Magari puoi chiedere il bottone "ignora utente" come avevi suggerito tu tempo fa!

Respira G.!
Si non ti preoccupare... ricordatene anche tu però...

Sorridi!
Qui non corro rischi, basta leggerti! (scusa l'uso dell'esclamativo, mi rendo conto della violenza perpetrata).

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #69 il: Gennaio 27, 2011, 10:04:22 am »
Ticorobert dice:
Citazione
dove pero', da alcuni mesi, si e' introdotto un tipo tedersco che  non si sa' perche', fa' cancellare tutti i link e infatti anche questo cd  e' stato tolto

Tico, come funziona questa cosa?  :sad:
Come può una persona/semplice iscritto convincere o costringere i responsabili di un blog/sito/forum/ecc... a cancellare dei post o dei link?   :undecided:
Se un sito/blog/forum/ecc... "pubblica" link a materiale pirata, e ne è conscio, anzi ne fa la ragione di vita (supponiamo sia questo il nostro caso), PERCHE' dovrebbe dar retta a chi gli dice in pratica di "suicidarsi", di chiudere, di smettere di perseguire il suo primo motivo di esistenza sul web? (condividere link a materiale pirata)
Chi è questo tedesco, un possessore di diritti? Un avvocato di un artista possessore di diritti, o di una casa discografica?
E comunque; la "giurisdizione" di un cittadino Tedesco su un sito Web, non è limitata dalla legistlazione locale del "dove risiede" il Sito web stesso? (es.: le Isole Tonga! o una piattaforma Offshore posta oltre le 12 miglia marine dalle coste...)

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #70 il: Gennaio 27, 2011, 10:06:56 am »

E' un pò come la musica Punk degli anni 70...di certo come qualità di registrazioni sono inferiori ai gruppi rock 80 o di oggi...
ma è propio il suono grezzo che fa la differenza!  :afro:

Per spiegare con una battuta...io dico sempre..."sonorità ignoranti!!!!!"  :grin: :grin: Questa è la salsa classica...per me è un pregio che suonino cosi i vinili!
Con questo non dico che si devono sentire male...anzi cerco sempre i dischi che suonino meglio... :afro:

Ma infatti un conto è il suono che opgni gruppo di qualunque genere voleva ottenere per distinguersi e che ovviamente solo i migliori riuscivano ad ottenere.
Mon rivera che è l'inventore di quel suono dei tromboni dissonanti sporchi e cattivi quel suono lo voleva.
Willie Colon si è ispirato a quel suono fantastico....
Eddie Palmieri aveva tutto un altro sound per esempio.

Questo è il primo STEP, COMPOSIZIONE E ARRANGIAMENTO.

Il secondo step erano i mezzi a disposiz<ione per registrare, e qui c'è l'altra grande differenza.
Un conto era Ruben Blades negli studi fania a fine anni 70 ed un conto un gruppo peruviano in una cantina negli anni 60...

Io distinguo sempre queste due cose, se un disco è registrato di cacca,senza bassi e con i medi stridenti dove non si distingue uno strumento dall'altro, ritengo sia meglio lasciarlo a casa... :azn:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #71 il: Gennaio 27, 2011, 10:16:17 am »
Ticorobert dice:
Citazione

E comunque; la "giurisdizione" di un cittadino Tedesco su un sito Web, non è limitata dalla legistlazione locale del "dove risiede" il Sito web stesso? (es.: le Isole Tonga! o una piattaforma Offshore posta oltre le 12 miglia marine dalle coste...)

i tedeschi fanno quello che vogliono, in caso contrario invadono il paese.
Cuntent della risposta? :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #72 il: Gennaio 27, 2011, 10:17:15 am »
L'argomento è molto complesso, e mi va di introdurre SOLO domande, cui spero vorrete rispondere con le vs. opinioni.  :cheesy:

Cos'è che fa tanto "Salsa classica": il suono del MEDIA che contiene il brano, l'arrangiamento con cui viene creato il pezzo, lo studio di registrazione che l'ha "ripreso" e fissato poi nel Media, o altre cose ancora?  :rolleyes:

SE potessimo avere in Studio OGGI Colon, Rivera, Lavoe, Roena, e tutti gli "eroi" della Salsa Classica dell'epoca... e gli li facessimo creare un LP/CD pieno di quegli stessi brani di allora.... mi ripeto: suonati OGGI... cosa ne verrebbe fuori?

I Fiati e le Percussioni metalliche "ignoranti" / "durissime", ci risulterebbero ancora "ignoranti" come allora, oppure è il Vinile gracchiante e distorcente che li rende "aspri", "dissonanti" e tanto AMABILI per gli Appassionati alla Marcolino?

E se quella stessa Registrazione nuova, venisse stampata SIA su CD CHE su LP, suonerebbero diverse fra di loro e quanto?

E siamo sicuri che il Vinile sarebbe "migliore" del CD, secondo i parametri di misura di Marcolino e di chi la pensa come lui?

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #73 il: Gennaio 27, 2011, 10:19:36 am »
Qualcuno (non ho ben compreso il quoting...) ha detto:
Citazione
i tedeschi fanno quello che vogliono, in caso contrario invadono il paese.
Cuntent della risposta?

Si!  :afro:
 :2funny:

Mi ha fatto ridere, m'è venuta troppo in mente la battuta di Woody Allen: "Ogni volta che sento Wagner, mi viene voglia di invadere la Polonia!"  :2funny:
 :afro:

Offline DJ.TAMBOR

• DJ
  • Sr. Member
  • *
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
« Risposta #74 il: Gennaio 27, 2011, 10:37:33 am »
Se non ricordo male eravamo in tanti a cercare la Enciclopedia de la salsa vero ??
50 cd che raccoglievano un pò il meglio degli artisti del passato, e x quanto mi riguarda il mio interesse mi aveva portato a cercarla/richiederla un pò ovunque.
Apprendo da te e dai tuoi canali che era del mio caro amico... ed io a cercarla per mezzo mondo sono proprio " distratto " .
Tornando al discorso rareza seguire attentamente quello che si scrive sui forum è un pò difficile visto che spesso si cancella quello che si scrive precedentemente...............quello che mi sorprende è se deve essere un dj o collezionista del vinile che deve prendersi carico di attaccare chi le vende come distributori o negozi.
Perchè dico questo ?? semplicemente perchè non me ne può fregare di meno, ma scusate non dovrebbe essere argomento prettamente personale del compositore o della casa discografica che aveva comperato i diritti a fare certe denuncie ??
Quindi basterebbe informare i preposti e lasciare a loro il compito di punire chi usa impropriamente brani di loro appartenenza senza pagargli i diritti.
Ma è possibile che sta rareza arriva al cd numero 30 e nessuno si accorge che sono pirati come si afferma qua da noi ??
Amici in varie parti del mondo mi confermano un seguito importante in merito alle continue uscite della Rareza e non penso che questi signori se non avessero una entrata sostanziale continuino a buttare via soldi stampando cd..............non credete??
Io sinceramente per quelle poche volte che esco li sento nei locali che frequento chiaro non in tutti e ti posso dire che se vedo anche la gente che balla quei brani la cosa mi può far solo piacere vuol dire che aumenta il numero degli estimatori di questo genere.
E non credo che i cd rareza possano intaccare il mercato del vinile anzi a parer mio possono solo far alzare il valore della nostra tanto amata PASTA