FORUM SALSA > Dj: questioni tecniche e gestionali
Come sapere se un brano/autore è registrato in Siae
AlbertoG:
--- Citazione da: ticorobert - Gennaio 18, 2011, 03:18:10 pm ---davvero interessante !!
chissa' se qualcuno riesce anche a soddisfare la mia curiosita' di sapere se e' legale o meno in Italia ( pagando la relativa gabella ) far ascoltare ( non scaricare!) un cd per intero
--- Termina citazione ---
ma ti riferisci a questa discussione http://www.lasalsavive.org/forum.salsa/index.php?topic=4713.15 ? :undecided:
ticorobert:
si' pero' li' diventa off topic
ti dico la verita'......ho chiesto a un 'addetto ai lavori' che peraltro conosci ma ....la prima volta mi risponde: 'Simme Napule paisà', la seconda che il problema non gli interessa e allora mi e' rimasta la curiosita' e non mi sembra il caso di chiedere direttamente al sig. Ferrante se Planet e' in regola o no.Peraltro né da gugle né dal sito siae ho trovato info al riguardo
AlbertoG:
--- Citazione da: ticorobert - Gennaio 18, 2011, 05:28:34 pm ---ti dico la verita'......ho chiesto a un 'addetto ai lavori' che peraltro conosci ma ....la prima volta mi risponde: 'Simme Napule paisà', la seconda che il problema non gli interessa e allora mi e' rimasta la curiosita' e non mi sembra il caso di chiedere direttamente al sig. Ferrante se Planet e' in regola o no.Peraltro né da gugle né dal sito siae ho trovato info al riguardo
Provo a informarmi.
chevere:
--- Citazione da: AlbertoG - Gennaio 18, 2011, 08:57:30 am ---
--- Citazione da: chevere - Gennaio 17, 2011, 08:51:16 pm ---Molto interessante Alberto!
C'è anche Ray Perez...peccato che lui non abbia mai visto un centesimo dalla Siae... :smiley:
Se è quello che ho visto io, è registrato come autore (salvo non sia un omonimo) e se ho sempre visto bene, ha un solo brano (Saoco) registrato a suo nome, in collaborazione con altro autore.
Per forza non vede un centesimo! Se fosse veramente lui, visto che è registrato, non vedo perchè non registrare anche i brani, cosa praticamente quasi gratuita.
Alberto, sapresti indicarmi come procedere per registrare anche altri brani?
AlbertoG:
--- Citazione da: ticorobert - Gennaio 18, 2011, 05:28:34 pm ---si' pero' li' diventa off topic
ti dico la verita'......ho chiesto a un 'addetto ai lavori' che peraltro conosci ma ....la prima volta mi risponde: 'Simme Napule paisà', la seconda che il problema non gli interessa e allora mi e' rimasta la curiosita'
Prova a cominciare qui http://www.siae.it/documents/Multimedialita_Modello_LicenzaInternet.pdf
direi che è quello che serve. Nota i 30 secondi, sono passati a 45 e i 100€ a 300€ :angry: . Poi ci sono alcuni punti che con calma sottolineremo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa