Stasera a una riunione con Gestore e scuole della mia serata, mi è stato detto che verrò registrato, e mi è stato chiesto il numero dell'iscrizione ENPALS per fare l'agibilità.
Ah ah!!!
Vabbè, dai, gli originali non mi mancano certo!
Sono proprio curioso; ma mi domando, ce l'avrò addosso dalle 22 fino a fine serata?
Io i bollini li ho tutti in un sacchetto, è meglio che mi li porto?
Avete consigli da darmi?
Ah ah!!!
Ciao Claude, ti posso spiegare cosa accade quando ti registrano...
Sabato scorso sono venuti alle Due Madonne a registrarmi la serata ed hanno controllato tutto...
1) Numero delle persone a cena
2) Numero dei presenti alla serata
3) Registrazione di tutti i brani della serata
4) Controllo cd
5) Trascrizione in diretta di ogni brano e controllo autori sulle copertine
6) Borderò scritto in diretta
7) Autori e titoli dei due brani proposti con il Mac relativi allo spettacolo della serata
8) Miei dati personali, richiesta e pagamento alla siae della serata, dati locale e mia iscrizione siae
9) Richiesta di avvallo da parte del responsabile della gestione
10) La mia firma sui documenti
L'avrai addosso tutta la serata, ma se sei in regola non hai nulla da temere, non ti faranno nulla.
Lascia a casa i masterizzati anche se derivati da vinili, controlla che il locale abbia fatto tutte le richieste e abbia pagato la siae e attacca i bollini se puoi, anche se su questo punto anch'io avevo un pò di dischi senza (li avevo in tasca) ma non mi ha detto nulla...
Con il tipo abbiamo familiarizzato, mi ha fatto i complimenti per il gran numero di cd originali e per alcuni pezzi che gli sono piaciuti, nel complesso mi è sembrato favorevolmente colpito anche dal fatto che avessi il cartaceo a posto e tutte le fatture degli acquisti di iTunes delle canzoni che ho sul Mac.
Sono stato fortunato, non sempre mi porto tutti gli originali con relative custodie e copertine, ma essendo un sabato ho pensato che potessero venire senza preavviso, se vi hanno avvisato vuol dire che non cercano di crearvi problemi e sicuramente non li avrete...
In bocca al lupo...
Ciao!