FORUM SALSA > LaSalsaVive
LatinMusicStore.com vende due Rareza Music! Scrivetegli pure voi per favore!
ticorobert:
immaginavo la risposta di Claude ( con relativa presina per il culo - mi ci sarei giocato le mie ormai inutili palle! - di cui non capisco pero' il senso in quanto non mi sono mai permesso né qui né altrove di prenderin Claude per il culo ) ......pero' ...a mio parere......se un Distributore ritiene che una Discografica non sia corretta non la tratta 'tout court'
inoltre......qualcuno - specie se un buon cliente - ha provato a chiedere se - pur non comparendo in catalogo - Descarga poteva anche inserire nell' ordine una copia di Sabroso Guaguanco/2?
per quanto concerne Planet si tenga presente che loro sono Produttori e solo perche' ammanicati con Sony USA si sono messi a commercializzare alcuni cd di importazione ( anche non di loro produzione o di produzione Sony ): non penso che questo possa variare di molto il mercato
concludo: non sarebbe piu' costruttivo discutere di problemi quali i portali in cui si scarica musica latina illegalmente o - se proprio ci si vuole soffermare su Planet - chiedere come facciano a far ascoltare i cd per intero quando tutti gli altri portali di vendita on-line possono inserire solo i 30'' e - per poterlo fare - sganciano una cifra considerevole a SIAE?
ticorobert:
Dal catalogo Planet:
VARIOUS ARTISTS "Sabroso Guaguancó" Vol. 2 (Cd | Salsa)
Esce il 2° volume della compilation "Sabroso Guaguanco'". Per la precisione il genere e' il "Son Guaguanco'", diffusissimo a New York e Portorico negli anni 60/70, e secondo una "moda" attuale i salseri piu' esperti lo chiamano Guaguanco'. Ma si puo' chiamare piu' semplicemente Salsa Clasica, il cd contiene 20 brani e tutti di ottima qualita' e con brani molto ballabili! PRODOTTO ESAURITO TEMPORANEAMENTE
chevere:
--- Citazione da: ticorobert - Gennaio 14, 2011, 03:30:12 pm ---
concludo: non sarebbe piu' costruttivo discutere di problemi quali i portali in cui si scarica musica latina illegalmente o - se proprio ci si vuole soffermare su Planet - chiedere come facciano a far ascoltare i cd per intero quando tutti gli altri portali di vendita on-line possono inserire solo i 30'' e - per poterlo fare - sganciano una cifra considerevole a SIAE?
--- Termina citazione ---
Vado un attimo OT per sfatare un mito, ovvero i 30 secondi di pre-ascolto.
In realtà non è possibile farlo se non si paga la SIAE.
ticorobert:
forse mi sono spiegato male
io non affermo che planet non paghi la siae
quello che non capisco e' come faccciano a mettere in rete l' ascolto dei cd per intero mentre tutti gli altri portali mettono i 30''
AlbertoG:
--- Citazione da: chevere - Gennaio 14, 2011, 09:57:12 pm ---Vado un attimo OT per sfatare un mito, ovvero i 30 secondi di pre-ascolto.
In realtà non è possibile farlo se non si paga la SIAE.
Non è proprio il mio campo, ma fino a 30 secondi si paga una Siae in misura ridotta. Sempre se non sbaglio.
--- Citazione da: ticorobert - Gennaio 17, 2011, 09:35:51 am ---forse mi sono spiegato male
io non affermo che planet non paghi la siae
quello che non capisco e' come faccciano a mettere in rete l' ascolto dei cd per intero mentre tutti gli altri portali mettono i 30''
Credo e dico credo, che la differenza stia nel fatto che loro non sono solo distributori, ma produttori, per ciò che producono possiedono i diritti sull'opera. Se non sbaglio oltre ai 30 secondi, credo vi siano implicazioni non solo di tipo SIAE, ma anche di riconoscimento di un diritto diretto all'artista. Ovviamente questo discorso riguarda solo le produzioni planetrecord, non sicuramente i dischi venduti come negiozio
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa