FORUM SALSA > Dj: questioni tecniche e gestionali

Corretta compilazione del Borderò

<< < (2/3) > >>

ponzio:
Non è la mia materia ... però a quello che so io a utenti registrati "minori" non è detto che arrivino "soldi" esattamente in relazione a quanti loro pezzi vengano suonati...
Io sapevo che esistono delle ripartizioni GROSSOLANE e una grossa fetta degli introiti siae spettava, ad esempio, al LISCIO ...
ripeto forse mi sbaglio (nel qual caso mi scuso ;-) )!
...ma questo lo avevo sentito tempo da gente che ci lavora nel settore....

Condivido la voglia di "legalità" di Calude ... come condivido francamente e pragamaticamente il fatto che una volta informati saranno gli "autori" o chi per loro a interessarsi ;-)

AlbertoG:

--- Citazione da: ponzio - Dicembre 21, 2010, 04:13:52 pm ---Non è la mia materia ... però a quello che so io a utenti registrati "minori" non è detto che arrivino "soldi" esattamente in relazione a quanti loro pezzi vengano suonati...

--- Termina citazione ---

I soldi arrivano, te lo posso assicurare e non per sentito dire. Se hai letto bene, per i borderò da dj vi è una estrazione 1 ogni 5.

--- Citazione da: ponzio - Dicembre 21, 2010, 04:13:52 pm ---Io sapevo che esistono delle ripartizioni GROSSOLANE e una grossa fetta degli introiti siae spettava, ad esempio, al LISCIO ...
ripeto forse mi sbaglio (nel qual caso mi scuso ;-) )!

Il liscio, ovvero borderò rosso, viene sempre ripartito, quindi non ci sono estrazioni. Ovviamente prende di più, anche per quello ci sono più controlli (leggi registrazioni fantasma). Il tutto non è grossolano, le regole sono chiare.

Claude:

--- Citazione da: AlbertoG - Dicembre 21, 2010, 10:54:10 am ---
--- Citazione da: Claude - Dicembre 21, 2010, 08:58:35 am ---Da quel che so io per "Tradicion Oral", il Borderò va compilato canzone per canzone, perché va scritto solo quello che metti per davvero.

Forse mi sbaglio (ripeto: posso sbagliarmi, onde evitare di scatenare altre bagarre), ma tu non sei iscritto in siae come autore? Se fosse così non vedo perchè parli di "Tradicion"

Semplice, perché il manualetto del piccolo Iscritto Siae non mi è ancora arrivato, e quindi non l'ho potuto leggere!

E allora mi destreggio un po' con i sentito-dire!

Comunque è Marco che chiede le cose eh!

Ti è sfuggito o forse vuoi far sapere al mondo che sei Gay!

Claude:

--- Citazione da: Marcolino - Dicembre 21, 2010, 02:39:54 pm ---grazie molto chiaro Alberto, allora vedremo se è tutto vero...a questo punto...

sono 7 mesi che compilo bordero con il nome di Claude...mettiamo che per fortuna sia stato estratto 2 volte (mal che vada..)

gli arriverà il grano... :grin:  :grin:

Claude facci sapere!!!  :grin: :wink:

ma i vari...per esempio... C.Curet Alonso? Luis Miranda? T. Pabon? Luigi Texidor? A.Canales? J.Lebron? Ray perez? per dirne alcuni...

dove posso verificare che i soldi arrivino a chi è realmente il depositario dei diritti? Se non sono iscritti alla SIAE è inutile giusto?
Mi sembra una impresa TITANICA...io scrivo per il buon 60% nel mio bordero titoli e autori degli anni 60 ormai morti o desaparecidos...

=======

Tornando alle proposte ed ai metodi per fare qualcosa ok sono d'accordo che gli autori scrivino una lettera alla SIAE e che magari potrebbero
anche iscriversi pagando le 90 euro annue...
ma non è più efficace cercare di non far vendere regolarmente delle copie di cd che non sono regolari nei maggiori canali di vendita?

Altrimenti lo vedrei solo un escamotage tutto italiano...nel senso...c'è un cd pirata che è venduto regolarmente in USA e nel resto del mondo...ecc...ecc......facciamo iscrivere gli autori alla SIAE ITALIANA e magari si prendono anche i soldi...
non ha molto senso secondo me...

Marco,

Ma perché chiedi - in questa sede - se Ray Perez riceve i soldi o meno?

Io pensavo che ti volessi tutelare contro un comportamento del tuo Gestore che poteva arrecarti danno.

Io ti ho risposto a quello, se poi vuoi parlare della funzione della Siae (con gli Italiani o gli stranieri), che cosa ne parliamo a fare nella sezione tecnica?

Sei Off Topic!

Apri un thread donchisciottesco nella sezione Salsa, no!

Claude:

--- Citazione da: Marcolino - Dicembre 21, 2010, 02:39:54 pm ---grazie molto chiaro Alberto, allora vedremo se è tutto vero...a questo punto...

sono 7 mesi che compilo bordero con il nome di Claude...mettiamo che per fortuna sia stato estratto 2 volte (mal che vada..)

gli arriverà il grano... :grin:  :grin:

Claude facci sapere!!!  

Lo si sa semestre per semestre!

Al momento mi dicono che non son stato ancora registrato ma mi rassicurano che stanno tenendo d'occhio e che comunque vale la retroattività!

Come minimo dovrei riuscire a pagarmi l'iscrizione gratis annua alla Siae!

Perché i punti sono una piccola parte, e i borderò verdi vengono presi in considerazione solo per il 20/25% del totale!

Va considerato come un inizio di collaborazione!

Per intanto, ti ringrazio sinceramente per il supporto!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa