FORUM SALSA > LaSalsaVive

Prepararsi i brani da mettere: è da Fighi o da Sfigati?

<< < (3/5) > >>

Giulianoscurano:

--- Citazione da: dodicix - Novembre 24, 2010, 02:09:14 pm ---Da cliente, ballerino, nonchè amante della Musica tutta (o quasi),  :coolsmiley:  trovo odioso il dover subire una scaletta ben precisa per lunghi periodi.  :angry:

--- Termina citazione ---
Per me dovrebbe proprio fare il contrario.
Se uno si preparara prima riesce a dare un impronta diversa ad ogni serata, ma anche uguale con musica simile

Claude:

--- Citazione da: Giulianoscurano - Novembre 24, 2010, 05:03:47 pm ---
--- Citazione da: dodicix - Novembre 24, 2010, 02:09:14 pm ---Da cliente, ballerino, nonchè amante della Musica tutta (o quasi),  :coolsmiley:  trovo odioso il dover subire una scaletta ben precisa per lunghi periodi.  :angry:

Per me dovrebbe proprio fare il contrario.
Se uno si preparara prima riesce a dare un impronta diversa ad ogni serata, ma anche uguale con musica simile

QUOTISSIMO!

Claude:

--- Citazione da: ponzio - Novembre 24, 2010, 03:57:25 pm ---
--- Citazione da: Claude - Novembre 24, 2010, 02:54:45 pm ---Io ho parlato di "prepararsi la musica", quindi farlo tutte le volte, e non una volta all'anno!

Ho capito quello che vuoi dire ...
Io e Nico non siamo DJ veri ma pur sempre mettiamo musica (più o meno saltuariamente) e spesso diamo una ripassatina al "materiale" prima di una serata/pomeriggio.
Questo al fine di:
- poratrci alla mente cose che potremmo più o meno dimenticarci
- evidenziare cose più adatte alla serata in questione
- evitare di cadere nei soliti "pattern"

Poi ... una volta iniziato si va  a sentimento ...in base alla pista !

Però io credo che ogni persona (in tutti gli ambiti) se si prepara fa meglio di quando non si prepara ....

SONO STATO CAPITO!

--- Citazione da: ponzio - Novembre 24, 2010, 03:57:25 pm ---Però io credo che ogni persona (in tutti gli ambiti) se si prepara fa meglio di quando non si prepara ....

QUESTA FRASE RIASSUME TUTTO!!! EPPURE C'E' CHI DERIDE IL DJ CHE SI PREPARA!!! MA PERCHE???

ponzio:

--- Citazione da: Claude - Novembre 25, 2010, 01:41:31 am ---
EPPURE C'E' CHI DERIDE IL DJ CHE SI PREPARA!!! MA PERCHE???

... forse perchè qualcuno pensa che studiare denoti una"minor conoscenza" della materia .. uno stato in cui ancora non si ha in mano la "conoscenza totale" ...
E non come un tender al miglioramento !
Si pensa che un bravo DJ debba conoscere alla perfezione tutto quello che esiste e che possiede come musica e se non lo fa non è bravo ..perchè "chi lo fa è più bravo"  :rolleyes:

Mamboforever:
Per come la vedo io la preparazione a casa, non della scaletta ma di una serie di brani utilizzabili nella serata e adatti alla stessa ,  è necessaria per dare la flessibilità di cambiare " al volo " quello che si propone e per non risultare monotoni , cosa ingiustificata vista la mole di musica disponibile .
In breve il "ripasso" prima di una serata/evento/social io lo faccio sempre .... sai come si dice la fortuna sorride a chi è pronto  :grin: :grin: :grin:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa