FORUM SALSA > LaSalsaVive
Prepararsi i brani da mettere: è da Fighi o da Sfigati?
Claude:
Cosa ne pensate, ARGOMENTANDO però le varie opinioni; i luoghi comuni gettati lì così non ci interessano :grin:
Giulianoscurano:
Secondo me è giusto farsi un idea, ma un bravo DJ deve cambiare anche rotta vedendo la pista.
Se al 3 guaguanco non balla + nessuno è inutile metterne su un latro, meglio cambiare ritmo
Claude:
Giuliano, è logico che si deve guardare la pista, ma il punto non è quello; il punto è: è "lecito" prepararsi i brani e le sequenze?
Il cambiamento di rotta è necessario se si ha programmato male o se le aspettative erano diverse.
Mi sembra di capire che per te è lecito.
chevere:
Non ho mai fatto il dj però penso che preparare i brani prima sia sbagliato.
Il dj dovrebbe guardare la pista e poi decidere che musica mettere, di conseguenza
partire con una scaletta premeditata potrebbe rivelarsi un grosso errore.
ciccio:
Preparo sempre i dischi da portare in serata per non portare sempre gli stessi, ma rigorosamente in ordine alfabetico :cool:
E' giusto avere una linea e una direzione musicale, poi il resto lo fa la pista....e lì c'è la capacità del DJ nel rendere piacevole anche la scelta del pezzo poco conosciuto...
ASSOLUTAMENTE CONTRO AL PREPARARE LA SCALETTA
Potrei accettarlo in occasione di performance o camei durante serate, vedi compleanno lasalsavive o dj contest....ma non in serata standard !!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa