Autore Topic: Seconda puntata di DOVE SIAMO ANDATI A FINIRE  (Letto 13582 volte)

Offline Luchillo

• Full Member
Re: Seconda puntata di DOVE SIAMO ANDATI A FINIRE
« Risposta #15 il: Novembre 11, 2010, 11:00:45 am »
Hai ragione Claude ...
si pretendono che tutto sia gratis e poi vogliono pure la qualità di TUTTO .....
E quando si portano le bottiglie d'acqua nelle borse ?!?
Al Gran Caribe ci guardano dentro e le fanno togleire .....FANNO BENE ... siamo arrivati ad un punto insostenibile.... quando è troppo è troppo  :azn:

Concordo moralmente , pero' sottolineo che solo le Autorita' di PS possono fare controlli sulla persona (cpmpresi borse e abiti della suddetta ) , dunque il Titolare di questa discoteca dovrebbe essere denunciato

Nei musei e negli aereoporti anche le guardie giurate possono perquisire, mi sembra. Forse questo locale ha un servizio di sicurezza di guardie giurate... boooooh!!! E' così?
DISTINTO Y DIFERENTE ©

Offline Ricks1973

• Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
    • Pueblo Blanco
« Risposta #16 il: Novembre 11, 2010, 11:41:08 am »
in molti locali all'estero perquisiscono le borse tastandole dall'esterno e solo se sentono la bottiglia ti chiedono di toglierla... credo che sia un escabotage x le questioni di privacy...
comunque a prescindere dall'acqua nella borsa non dovrebbe essere una cosa così shokkante poter controllare le borse x motivi di sicurezza del locale... mi chiedo come mai solo in italia facciamo tante storie legali...
Usignur...

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #17 il: Novembre 11, 2010, 11:45:58 am »

Io sapevo di un locale che non faceva proprio entrare le borse!!!

Quindi le scarpe te le cambiavi all'entrata!

E l'eventuale acqua.... finiva in guardaroba!!!

Pero sono anni che non ci entro e quindi non saprei se è ancora così.

Offline Luchillo

• Full Member
« Risposta #18 il: Novembre 11, 2010, 01:46:44 pm »

Io sapevo di un locale che non faceva proprio entrare le borse!!!

Quindi le scarpe te le cambiavi all'entrata!

E l'eventuale acqua.... finiva in guardaroba!!!

Pero sono anni che non ci entro e quindi non saprei se è ancora così.
Azz'!! 
Povere figliuole che non possono portarsi neanche la borsettina delle scarpe! Esagerati!

Così, bisogna dire che così hanno risolto! In effetti, le eventuali acque finiscono in guardaroba, eheheheh!  :afro:
DISTINTO Y DIFERENTE ©

Offline ponzio

• Full Member
« Risposta #19 il: Novembre 11, 2010, 02:15:18 pm »
a me a NY mi hanno perquisito a mò di polizia ... gambe aperte e mani un pò ovunque ....

Offline Luchillo

• Full Member
« Risposta #20 il: Novembre 11, 2010, 02:28:11 pm »
a me a NY mi hanno perquisito a mò di polizia ... gambe aperte e mani un pò ovunque ....

era una donna??  :cheesy:
DISTINTO Y DIFERENTE ©

Offline ticorobert

• Hero Member
  • t
« Risposta #21 il: Novembre 11, 2010, 04:04:49 pm »

L'art. 247 c.p.p. prevede che la perquisizione può essere disposta dall'autorità giudiziaria quando ricorre il fondato motivo che taluno occulti sulla persona il corpo del reato o cose pertinenti al reato (in tal caso si ha perquisizione personale, disciplinata dall'art.249 c.p.p.); ovvero quando ricorre il fondato motivo che tali cose si trovino in un luogo determinato ovvero in tale luogo determinato sia possibile eseguire l'arresto dell'imputato o dell'evaso (perquisizione locale, ex art.250 c.p.p.).

Si prevede anche che l'atto che dispone la perquisizione sia un decreto motivato (in ossequio al principio posto dall'articolo 125 c.p.p. in base al quale è la stessa legge processuale a prevedere "i casi in cui il provvedimento del giudice assume la forma della sentenza, dell'ordinanza, del decreto").

L'art.248 c.p.p. prevede direttamente la possibilità per l'autorità di chiedere la res petita al fine di evitare la perquisizione: in caso di rifiuto si deve procedere oltre.

Epilogo frequente della perquisizione è il sequestro probatorio del corpo del reato e delle cose ad esso pertinenti.

L'art. 352 c.p.p. prevede che la perquisizione venga effettuata in caso di flagranza del reato o nel caso di evasione ad opera degli ufficiali di polizia giudiziaria, quando hanno fondato motivo di ritenere che sulla persona si trovino occultate cose o tracce pertinenti al reato, e che ci sia pericolo che tali tracce vengano disperse o cancellate.

Morale: tutta  'sta gente tipo Sicurezza, Polizia Privata etc che perquisisce cittadini commette reato penale, che poi in questo paesuncolo ognuno faccia quello che gli pare e' un altro discorso......
al vecc

Offline Ricks1973

• Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
    • Pueblo Blanco
« Risposta #22 il: Novembre 11, 2010, 05:12:39 pm »
certo, basterebbe abilitare la sicurezza nei locali in primis ad essere in regola con tutte le regolamentazioni che trattano l'argomento sicurezza (ho visto locali in passato che come buttafuori avevano palestre di kick boxing che di fatto erano loro che creavano risse al posto di sedarle), quindi il personale addetto alla sicurezza dovrebbe essere regolarmente iscritto ad un albo apposito, fare determinati corsi, etc etc etc...

e poi che diamine se ne vedono di tutti i colori in giro... se la sicurezza fosse abilitata a controllare l'interno delle borse nei locali magari si stà un pò più sicuri al loro interno... ora fortunatamente non siamo negli stati uniti dove ci sono un pò troppe pistole in mano ai ragazzi (e dove ovunque ti perquisiscono e ti passano al metal detector), e fortunatamente stiamo parlando di bottigliette d'acqua e non coltelli, quindi non di reale pericolo... però chissà... sudamericani morti accoltellati uscendo dai locali a genova ce ne sono stati... quindi un pò di pericolo potrebbe esserci...
Usignur...

Offline Daikil

• Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
« Risposta #23 il: Novembre 12, 2010, 01:54:39 am »
In effetti siamo arrivati alla frutta e si vede. Le serate stanno saltando una dopo l'altra ed il latino
è in crisi costante da diversi anni.
Se le persone non capiranno che per divertirsi bisogna pagare (non dico tanto, ma un minimo si), allora
fra un paio d'anni non ci saranno più serate di salsa.

Il latino è in crisi come il resto delle attività da 15 anni, telefonia a parte. Io credo che, se invece di continuare ad alzare i prezzi delle serate settimanali, si pensasse che 50 cl. di acqua non possono costare più di 2 €, soprattutto se l'ingresso fa 10-12€ + magari 2-3€ di guardaroba obbligatorio. Se poi pensate che per andare a ballare salsa e non morire di sete si debbano spendere 15-20 €, beh, io continuo a ballare tango, ca 4-6 € di ingresso + 1-2 € per mezza d'acqua = 5-10 € .... LA META' !!! ... finchè dura...

Vorrà dire che IO la salsa non potrò più permettermela... pazienza, me l'ascolterò a casetta...
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline Barbalbero

• Plus Member
  • B
« Risposta #24 il: Novembre 12, 2010, 08:11:30 am »

http://www.lamarna.com/index2.html

mitico locale, ai tempi la sua serata del sabato era fra quelle di riferimento del milanese... 

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #25 il: Novembre 12, 2010, 12:31:42 pm »
Secondo me una serata se è gratis deve far pagare la prima consumazione almeno 5 Euro.
Ad Esempio a Bologna la serata più frequentata Salsa Paradiso al venerdì fa pagare 5 Euro di entrata.
Poi se vuoi consumare una Coca costa 4 Euro.
L'acqua non so non l'ho mai presa... :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #26 il: Novembre 12, 2010, 02:22:01 pm »

Io penso che se uno non ha 10/12 euro a settimana da spendere in divertimento, o è veramente in un brutto periodo oppure .... fa i capricci!

Si sta parlando di 3/4 crodini, o di una dozzina di caffé.

Il problema sono quelli che vogliono ballare ogni sera, e quindi - umanamente - non possono spendere quella cifra ogni sera.

Offline Daikil

• Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
« Risposta #27 il: Novembre 13, 2010, 05:41:06 pm »

Io penso che se uno non ha 10/12 euro a settimana da spendere in divertimento, o è veramente in un brutto periodo oppure .... fa i capricci!

Si sta parlando di 3/4 crodini, o di una dozzina di caffé.

Il problema sono quelli che vogliono ballare ogni sera, e quindi - umanamente - non possono spendere quella cifra ogni sera.

... già... già... sono un noto capriccioso... ma preferisco andare a ballare 2 volte alla settimana che una... ognuno ha i suoi gusti... cià, né!
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #28 il: Novembre 14, 2010, 03:20:36 am »

Sinceramente non si capisce perché ti sei sentito "pensato"; ho fatto questo thread diversi giorni fa indicando bene a chi mi riferisco, e tu sei apparso solo dopo.

Ma non importa eh, fa' come se non avessi letto niente, vah.

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #29 il: Novembre 14, 2010, 03:25:25 am »
Secondo me una serata se è gratis deve far pagare la prima consumazione almeno 5 Euro.
Ad Esempio a Bologna la serata più frequentata Salsa Paradiso al venerdì fa pagare 5 Euro di entrata.
Poi se vuoi consumare una Coca costa 4 Euro.
L'acqua non so non l'ho mai presa... :grin:

Ho appena fatto una serata sperimentale, che fortunatamente si ripeterà, presso un fantastico locale appartenente ad uno di quei circoli tipo la Sala Paradiso.

Non volevo credere ai miei occhi:

Acqua: 0.70
Birra : 3
Cuba Libre: 4.5

.....

Spettacolo eh?

Pero questi sono ambienti "protetti", non possono essere presi a riferimento.

Sono situazioni in cui non c'è un investitore che deve essere remunerato, e in cui piovono finanziamenti dal circuito di apparteneza oltre che sconti fiscali dedicati...