Autore Topic: I "pirati" alle consolle fanno del bene?  (Letto 13830 volte)

Offline Claude

• Hero Member
Re: I "pirati" alle consolle fanno del bene?
« Risposta #30 il: Novembre 08, 2010, 07:47:37 pm »

Ho la netta impressione che si voglia giustificare certa gente sull'altare della "diffusione"...

Ma non vi sembra di arrampicarvi un po' sugli specchi?

A me non è che me ne freghi molto, anzi, se uno HA TALENTO con gli MP3, lo preferisco a un Talebano con valanghe di originali (e credo che il 95% della pista la penserebbe come me!).

Però, piuttosto che scrivere certe pseudogiustificazioni, me ne starei zitto e andrei a ballare (con sommo piacere) dallo scaricone talentuoso.

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #31 il: Novembre 09, 2010, 09:32:29 am »
Boh, io posso parlare solo per me; e dire la propria opinione è l'unica cosa che si possa fare per essere "attivo" su un Forum, compreso questo (ovviamente).

Che siano o no "pseudo" giustificazioni, che siano o meno "arrampicate sugli specchi", sono giustamente considerazioni personali.  :smiley:

L'unica maniera di affrontare un problema su un Forum a tema, è discernerlo in tutti i suoi componenti e tramite ogni punto di vista (personale), quindi serve il contributo di tutti per poterci riuscire.  :afro:

Alcuni di noi ti (Claude) hanno mostrato le proprie vedute della cosa; a te accettarle come sono scritte, o ragionarci sopra, o rifiutarle a piè pari, o dibatterne per smontarle, o altro ancora.  :rolleyes:

A mio avviso, quel che ho detto finora e il rafforzamento di Ponzio (più anche quello di altri ancora) sono verità, o mal che vada, contengono parti più o meno importanti di verità (oggettiva), quindi non dovresti "bollarle così male" come io ritengo che tu abbia fatto poco sopra; ma potrei aver male interpretato.  :undecided:

Credo che non ci sia TROPPO di male se uno "scaricone" fa una serata, brandendo l'arma degli mp3 per creare diffusione di certi tipi di musica massicciamente e massivamente ignorati dalle persone frequentanti le "normali" serate di ballo (tralascio qua la parte sull'Illegalità, già ampiamente ribadita e assimilata da chiunque scriva su questo Forum).  :coolsmiley:

Se per te, vedere gente che balla felice, che si diverte, che apprezza che vengano citati TITOLO, ESECUTORE, ANNO di uscita del disco, TITOLO DEL DISCO e infine anche il GENERE del brano non sia (almeno parzialmente) DIFFUSIONE (culturale musicale).... allora vuol dire che abbiamo prima da accordarci sul significato della parola stessa. No problem! Ma facciamolo così poi potremo proseguire i nostri amabili discorsi.  :smiley:

Credo che il Topic della discussione sia proprio questo. 'Sti "pirati della console" dovrebbero starsene a casa e "non osare mai" salirci, oppure è quanto meno accettabile che vi salgano in modo improprio (mp3 illegali) QUALORA abbiano velleità di Diffusione?  :undecided:

(e NON parlo di GUADAGNI! Parlo di SOLO impegno al voler fare cambiare in meglio le cose! Subito dopo, PIRATI A CASA, o meglio, in pista a ballare sulle musiche LEGALI di VERI DJS!!)  :afro:

Sotto queste "condizioni", penso che si, potremmo accettare umanamente la cosa come "male necessario" al fine di guarire un giro del Latino che si sta auto-distruggendo sotto la spinta della bassa qualità delle proposte attuali, e quindi si, ritengo che i "pirati" alle console POSSANO fare del bene.  :afro:

Se poi non lo fanno, sono da mandare in galera, non a casa!  :evil:
E ben più dei DJs veri che NON sanno fare bene il proprio lavoro!  :embarassed:

P.S.: Claude, se ci trovi ipocrisia da Forum dimmelo, eh...  :wink:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Ricks1973

• Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
    • Pueblo Blanco
« Risposta #32 il: Novembre 09, 2010, 10:06:32 am »
Credo che non ci sia TROPPO di male se uno "scaricone" fa una serata, brandendo l'arma degli mp3 per creare diffusione di certi tipi di musica massicciamente e massivamente ignorati dalle persone frequentanti le "normali" serate di ballo (tralascio qua la parte sull'Illegalità, già ampiamente ribadita e assimilata da chiunque scriva su questo Forum).  :coolsmiley:

Per creare? credo che per gli scariconi creare diffusione sia l'ultimo dei pensieri (ne conosco solo uno che ha ha cuore l'argomento, ma non fa serate fisse  :afro: )
diciamo che intravedono un filone che forse è di moda e ci si buttano...quando il filone cambierà scaricheranno ed useranno altra musica..

Se per te, vedere gente che balla felice, che si diverte, che apprezza che vengano citati TITOLO, ESECUTORE, ANNO di uscita del disco, TITOLO DEL DISCO e infine anche il GENERE del brano non sia (almeno parzialmente) DIFFUSIONE (culturale musicale).... allora vuol dire che abbiamo prima da accordarci sul significato della parola stessa. No problem! Ma facciamolo così poi potremo proseguire i nostri amabili discorsi.  :smiley:

Ehm... ma chi lo fa? io per ora lo ho visto fare solo a certi vinilisti che mentre fanno girare il disco tengono la copertina bene in vista... vogliamo vedere la copertina di un mp3?
La diffusione che si può creare con gli scariconi è un effetto collaterale (che può anche essere apprezzabile dagli utenti), non è sicuramente l'obiettivo che questi Dj si danno...
la cosa si nota anche perchè la loro grande cultura in materia spesso gli fa usare sempre gli stessi pezzi musicali nelle loro serate... finchè non ne sentono altri in altre serate e riescono a carpirne i titoli e quindi a scaricarli (però prima devono aver visto che nelle altre serate funzionano)..

Credo che il Topic della discussione sia proprio questo. 'Sti "pirati della console" dovrebbero starsene a casa e "non osare mai" salirci, oppure è quanto meno accettabile che vi salgano in modo improprio (mp3 illegali) QUALORA abbiano velleità di Diffusione?  :undecided:

(e NON parlo di GUADAGNI! Parlo di SOLO impegno al voler fare cambiare in meglio le cose! Subito dopo, PIRATI A CASA, o meglio, in pista a ballare sulle musiche LEGALI di VERI DJS!!)  :afro:

ti ho già risposto appena sopra... di persone così ne conosco solo una.... il resto è solo gente che lavora in nero sfruttando (e minando) il lavoro degli altri...
Usignur...

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #33 il: Novembre 09, 2010, 10:25:33 am »
Ok Ricks, Claude, Ciccio, Luchillo e tanti altri, mi avete convinto.  :afro:
Che disastro, la situazione attuale!  :buck2:
Evidentemente la valutavo molto meno peggio di quel che è.  :cry:
Speravo almeno che i DJs scariconi potessero contribuire un po' al sollevamento dell'ambiente musicale, seppur a modo loro (cioè sbagliato), ma se mi dite così, mi deprimo proprio!  :cry:
Me ne torno nel mio eremo, a godermi la mia musica, conscio che non c'è nulla che mi interessi più al di fuori di esso.  :embarassed:
....in attesa della Maschera della Morte Rossa (cioè della bassa qualità della musica, che ucciderà tutti anche lì dentro, prima o poi).  :shocked:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?

Offline Ricks1973

• Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
    • Pueblo Blanco
« Risposta #34 il: Novembre 09, 2010, 10:45:50 am »
Speravo almeno che i DJs scariconi potessero contribuire un po' al sollevamento dell'ambiente musicale, seppur a modo loro (cioè sbagliato), ma se mi dite così, mi deprimo proprio!  :cry:

resta il fatto che l'effetto collaterale è che una maggior parte di pubblico si può abituare ad altra musica, anche se non originale... questo discorso che fate tu e ponzio è vero... e sicuramente in zone geografiche dove si stà in situazioni musicali critiche può far piacere ascoltare questi dj...
alla base però questi dj non hanno nessuno scopo di diffusione, anzi per loro è facile guadagno con meno sforzo... lo farebbero con qualsiasi genere musicale...
Una volta mi sono confrontato con un dj di discoteca (il dj è latino)... e si era stupito del fatto che io avessi tutti originali  :idiot2:
gli unici cd originali che possedeva erano la collezione completa delle compilation "latino" di cui mi ha detto che era molto geloso e che ci teneva molto  :uglystupid2:
ah, i collezionisti....  :cheesy: :cheesy: :cheesy:
Usignur...

Offline ponzio

• Full Member
« Risposta #35 il: Novembre 09, 2010, 12:36:51 pm »
La diffusione che si può creare con gli scariconi è un effetto collaterale
Esatto è questo il punto ... ma pur sempre la fanno ;-)

resta il fatto che l'effetto collaterale è che una maggior parte di pubblico si può abituare ad altra musica, anche se non originale... questo discorso che fate tu e ponzio è vero... e sicuramente in zone geografiche dove si stà in situazioni musicali critiche può far piacere ascoltare questi dj...
alla base però questi dj non hanno nessuno scopo di diffusione, anzi per loro è facile guadagno con meno sforzo...
Ovviamente concordo ed era quello che ho cercato di dire dall'inizio  :afro:

Offline ponzio

• Full Member
« Risposta #36 il: Novembre 09, 2010, 12:38:23 pm »

Ho la netta impressione che si voglia giustificare certa gente sull'altare della "diffusione"...

Ma non vi sembra di arrampicarvi un po' sugli specchi?

A me non è che me ne freghi molto, anzi, se uno HA TALENTO con gli MP3, lo preferisco a un Talebano con valanghe di originali (e credo che il 95% della pista la penserebbe come me!).

Però, piuttosto che scrivere certe pseudogiustificazioni, me ne starei zitto e andrei a ballare (con sommo piacere) dallo scaricone talentuoso.
Non ti capisco...a inizio post sembri dire una cosa per poi affermare un'altra nella seconda parte del post che va nella direzione "contraria"  ...e poi concludi con una chiusa che non c'entra nulla con tutto il resto  :smiley: e magari potrebbe risultare pure offensiva per chi legge ....

Per commentare il tuo post, personalmente dico che non voglio giustificare nessuno su nessun altare ...
E' ovvio che condanno chi opera nella "non legalità" ma è pur sempre OGGETTIVO (e te ne devi rendere conto, tuo malgrado, al pari di accettare il fatto che "l'acqua è bagnata")
che questo dj mette della musica, in modo opportunistico come indica Ricks, facendola conosere perchè la PROPONE e per casusa di forza maggiore se la mette in una sala con dei ballerini, questi ci si potrebbero affezionare  :smiley:

Sul fatto che il talento di un dj non è legato al supporto MP3 o originale ovviamente concordo ....
Non avendo scritto pseudogiustificazioni non mi ritengo "toccato" dalla terza parte del tuo post..però comunque mi ballo contento quello che passa il conveto che sia scaricone o virtuoso  :grin:

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #37 il: Novembre 09, 2010, 01:29:21 pm »
Ponzio,

E' che mi sembrava inappropriata tutta questa Apologia di Scaricone!

Anch'io a volte non pago il biglietto del metro, ma non vado mica a scriverlo su Lasalsavive!

Concordo sul fatto che nella vita ci siano Delitti veramente gravi, in confronto ai quali l'uso illegale degli MP3 è veramente niente!

Giusto per ristabilire le proporzioni: ma tutte!

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #38 il: Novembre 09, 2010, 02:26:58 pm »
Beh, però personalmente apprezz(av?)o molto il fatto che su LaSalsaVive si possa parlare anche di questo.  :coolsmiley:

Se fosse diverso, probabilmente non potrei più parlare e confrontarmi con molti altri iscritti.  :cry:

Se fosse diverso, probabilmente non sarei più iscritto.  :azn:

Se facessi davvero Apologia di Reato, credo proprio che fareste bene a disiscrivermi/bannarmi da LSV.  :afro:

Affermare che un pirata alla console può fare anche del bene al nostro giro del Latino, fino a stamattina mi sembrava più un'affermazione basata sull'osservazione della Realtà, che non un proclama di Ribellione dalla Legalità.  :embarassed:

Comunque, se questo però vi pare il mio pensiero (peraltro ultimamente molto variabile, lo riconosco), smetterò di dirlo (l'avevo già deciso) e Vi chiedo la cancellazione di OGNI mio post in questo thread e pure in altri ove questo (mio) concetto appaia.   :smiley:

Non intendo causare nessun problema a chi gestisce e legge LaSalsaVive.  :afro:

Offline ponzio

• Full Member
« Risposta #39 il: Novembre 09, 2010, 02:43:17 pm »
Ponzio,

E' che mi sembrava inappropriata tutta questa Apologia di Scaricone!

Anch'io a volte non pago il biglietto del metro, ma non vado mica a scriverlo su Lasalsavive!

Concordo sul fatto che nella vita ci siano Delitti veramente gravi, in confronto ai quali l'uso illegale degli MP3 è veramente niente!

Giusto per ristabilire le proporzioni: ma tutte!
Claudio alzo le mani ... non  ci si riesce a capire nemmeno di striscio  :grin:
Nessuna apologia, tant'è che ODIO questa categoria ...
il mio ragionamento, sin dal principio, è legato solo al fatto che dal punto di vista di chi entra in un locale se quel brano lo viene a conoscere da uno scaricone o da un dj VERO .... cambia ZERO !!!
Non mi sembra che sia un concetto così complicato e soprattutto "non condivisibile" ... poi mi sbaglierò !
Ho lasciato fuori dal mio ragionamento tutte gli altri aspetti, primo tra tutti la legalità, la "stupidità" (come ragionato con Ciccio) ...

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #40 il: Novembre 09, 2010, 04:42:46 pm »
il mio ragionamento, sin dal principio, è legato solo al fatto che dal punto di vista di chi entra in un locale se quel brano lo viene a conoscere da uno scaricone o da un dj VERO .... cambia ZERO !!!
Non mi sembra che sia un concetto così complicato e soprattutto "non condivisibile" ... poi mi sbaglierò !

Ma difatti stiam dicendo dicendo la stessa cosa!

Che differenza c'è, infatti, con quanto avevo scritto qui sotto!

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #41 il: Novembre 09, 2010, 04:43:42 pm »
Beh, però personalmente apprezz(av?)o molto il fatto che su LaSalsaVive si possa parlare anche di questo.  :coolsmiley:

Se fosse diverso, probabilmente non potrei più parlare e confrontarmi con molti altri iscritti.  :cry:

Se fosse diverso, probabilmente non sarei più iscritto.  :azn:

Se facessi davvero Apologia di Reato, credo proprio che fareste bene a disiscrivermi/bannarmi da LSV.  :afro:

Affermare che un pirata alla console può fare anche del bene al nostro giro del Latino, fino a stamattina mi sembrava più un'affermazione basata sull'osservazione della Realtà, che non un proclama di Ribellione dalla Legalità.  :embarassed:

Comunque, se questo però vi pare il mio pensiero (peraltro ultimamente molto variabile, lo riconosco), smetterò di dirlo (l'avevo già deciso) e Vi chiedo la cancellazione di OGNI mio post in questo thread e pure in altri ove questo (mio) concetto appaia.   :smiley:

Non intendo causare nessun problema a chi gestisce e legge LaSalsaVive.  :afro:

Anche questa è un'enorme perdita del senso delle proporzioni!

Mi arrendo e abbandono il thread!

(Hai visto mai che per una virgola storta poi debba leggere Gravi Conseguenze Interpretative!)

Buona serata a tutti!

Offline ponzio

• Full Member
« Risposta #42 il: Novembre 09, 2010, 05:02:47 pm »

Ma difatti stiam dicendo dicendo la stessa cosa!

Che differenza c'è, infatti, con quanto avevo scritto qui sotto!

Per quello che sopra ti avevo detto che non ti capivo ....  :tongue:
Dai non abbandonare il 3D ...adesso che siamo arrivati ad "un punto" .....

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #43 il: Novembre 10, 2010, 04:08:07 pm »

Non intendo causare nessun problema a chi gestisce e legge LaSalsaVive.  :afro:

Ma neanche per sogno, sei uno dei pochi che scrive sui forum, ci mancherebbe.
Questo è il posto giusto per parlare di salsa classica e di problematiche ad essa collegate!
Continuate così tutti quanti.
Da parte mia, credo che i dj che lavorano con masterizzati, propongano tutto in quel modo, quindi fino a che la giustizia non li bloccherà,
se passano anche salsa classica in città dove questa non ESISTE, non vedo il problema.
non possiamo fare gli struzzi.
Questi pseudo dj lavorano con qualunque genere musicale in questo modo.
Diffusione è anche questa, oggettivamente parlando.
Non sono invece daccordo con dodicix quando dice che poi il gestore chiamerà un vero dj,in quanto a meno che non intervenga la finanza o la Siae o l'enpals i gestori non farebbero mai questo passo, basta che lo paghino poco....
Che poi sia da condonnare chiunque lavori con masterizzati, questo è fuor di dubbio.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #44 il: Novembre 11, 2010, 12:40:12 pm »
Tommy, quella mia frase è una speranza, più che una realtà.  :undecided:
Purtroppo parlando con Luchillo in via privata, ad esempio, ma anche con altri mi sono arrivate info che confermano quel che dite tutti, per questo ho scritto che me ne torno nel mio eremo ad aspettare la pestilenza... perchè le cose andranno a rotoli.  :embarassed:
Grazie per tutto il resto del messaggio, col quale concordo.  :afro: