Autore Topic: I "pirati" alle consolle fanno del bene?  (Letto 13838 volte)

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: I "pirati" alle consolle fanno del bene?
« Risposta #15 il: Novembre 03, 2010, 12:02:29 pm »
Concordo con Ponzio.  :afro:

Riferendomi alle normali serate settimanali dei locali, e non ad eventi a tema o serate speciali, dico che samo in un momento talmente di buio, musicalmente parlando, che considero positivo pure il dovermi turare il naso ed accettare che Luce venga fatta perfino coi... biogas!  :wink:  :grin:

Traduzione: ben vengano i pirati SE mi faranno ascoltare musica bella, almeno per un po' di tempo, cioè finchè usciremo dal nero tunnel attuale; alla legalità e a tutte le altre cose, SACROSANTE, ci penseremo quando finalmente torneremo a riveder le stelle (tanto al buio siamo tutti eguali, non ci sono peculiarità di sorta a distinguerci, gli mp3 sono "pubblici" e chiunque può averli).

Parlo da cliente, eh? Sia chiaro: unico e solo scopo, ballare su musica bella e varia!  :cheesy: :afro:
Far cambiare le cose attuali in meglio, anche adottando un temporaneo stato di "caos".  :coolsmiley:
Peggio di adesso, intanto le cose non potrebbero andare... evitiamo almeno che proseguano uguali!  :azn:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline ciccio

• Hero Member
« Risposta #16 il: Novembre 04, 2010, 05:15:14 pm »
La bravura, la cultura, lo studio, la ricerca, la legalità sono concetti fondamentali in tuttii  campi e figuriamoco in questo ...
Però se la gente non arriva a conoscere non potrà MAI RICHIEDERE ... e non si potrà mai innenscare quel meccanismo di domanda che porta locali ad AMPLIARE gusti e scalette !

ANDANDO AVANTI DI QUESTO PASSO L'UNICA COSA CHE SI AMPLIA è IL NUMERO DI FILE PIRATA CHE VENGONO USATI DAI DJ SCROCCONI.... :lipsrsealed: :lipsrsealed:

......é SACROSANTO e GIUSTO che la gente (Ballerini, DJ, Insegnanti) possa conoscere, e quì ben vengano i file mp3, lo scarico e quant'altro ( lo faccio anch'io e non l'ho mai nascosto)......solo che io dopo che ho sentito il file, vado a cercarmi il CD o il vinile, non mi accontento di usare il file mp3 scaricato, invece ci sono in giro un sacco di DJ che si fanno belli al pubblico pagante e che si rivolge a loro RICHIEDENDO brani che puntualmente vengono ripordotti da file illegali scaricati la settimana successiva dopo la richiesta invece di comprarlo legalmente come sarebbe opportuno fare.

AGGIUNGO....i dj scrocconi vengono pagati per fare serate, non lo fanno gratis, e non è corretto nei nostri confronti e torno a ripetere caro Aldo, che potrebbero tranquillamente comprare cd originali per fare serata di salsa classica o anche solo mettere qualche brano in serata normale....

PER TUTTI.........Non fai cultura, ne ricerca, ne ILLUMINI il pubblico proponendo solo Orq. fantasma e Washington y su latinos o pezzoni strani, la diffusione e la luce la dai proponendo i Lebron, Canales, Betancourt, Barretto, Colon e un sacco di altrei fruibilissimi in cd....tu come ascoltatore continua pure a scaricare, per mi l'è istess......ma se lo fa un dj è giusto e SACROSANTO che io mi inkazzi, dopo che spendo soldi per avere una valigia con più di 600 cd di salsa classica originali, comprese compilation regolari( NO RAREZA) dove trovi delle kikke come Freddy y su afrolatinos,Afrosound,Ocho3, BASTA AVER VOGLIA E PASSIONE DI SPENDERE ( E I CD COSTANO 15/18 $, MA ANCHE MENO)
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #17 il: Novembre 04, 2010, 07:30:34 pm »
La bravura, la cultura, lo studio, la ricerca, la legalità sono concetti fondamentali in tuttii  campi e figuriamoco in questo ...
Però se la gente non arriva a conoscere non potrà MAI RICHIEDERE ... e non si potrà mai innenscare quel meccanismo di domanda che porta locali ad AMPLIARE gusti e scalette !

Che poi, detta così sembrerebbe che in epoca pre-scaricale tutti fossero musicalmente ignoranti, ma dai!!!

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #18 il: Novembre 05, 2010, 02:03:45 pm »
La prima di Zena fu pubblicizzata qui sul forum, e le altre andarono comunque nel nostro calendario.
Probabilmente il primo impatto con tanti bravi ballerini ha fatto scappare un pò di gente, all'inizio questa cosa faceva più paura della musica stessa.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #19 il: Novembre 05, 2010, 02:46:39 pm »
Ciccio dice:
Citazione
torno a ripetere caro Aldo, che potrebbero tranquillamente comprare cd originali per fare serata di salsa classica o anche solo mettere qualche brano in serata normale....

Lo so, Ciccio, lo so... e non so perchè i DJs "scrocconi" non lo facciano.
Non mi capacito di come sia possibile che un DJ non compri gli strumenti del suo lavoro.
Però... per certi è così.

Forse i CD di cui parli, quelli che dici potrebbero usare tali DJs, vengono sentiti come "corredo base", ergo un qualcosa che OGNI DJs può far sentire in serata, e allora proprio per differenziarsi propongono tutt'altro, traendolo dal Web (MP3) e sperando siano pochi i colleghi che "scoprano" quegli stessi pezzi... boh?!?
Non so che dirti...

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?

Offline Ricks1973

• Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
    • Pueblo Blanco
« Risposta #20 il: Novembre 05, 2010, 02:54:52 pm »
no, il fatto è che loro stessi non hanno cultura.... ed i pezzi rari che scaricano li hanno sentiti a qualche social/evento/serata dove suonava qualche collezionista, e magari ne hanno carpito il titolo mandando un amico/amica a chiedere il titolo al dj o spiando la copertina...
alla fine si ritrovano solo con mp3 rari ma di cui non sanno nulla.... quindi figuriamoci le basi della salsa classica....

però alcuni rimangono ancora più coerenti.... cioè usano mp3 verbatim e cd originali "rareza"....  :knuppel2:
Usignur...

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #21 il: Novembre 05, 2010, 02:58:17 pm »
Tommy dice:
Citazione
Probabilmente il primo impatto con tanti bravi ballerini ha fatto scappare un pò di gente, all'inizio questa cosa faceva più paura della musica stessa.

E' verissimo, il secondo Zena Social risentì dell'eco delle "imponenti" presenze nel primo, sia a livello di tecnica di ballo che di tipo di musica proposta, e "impaurì" gran parte dei salseri "nostrani", gli autoctoni, abituati a ben altro.

Fra l'altro, la maggior parte dei "foresti", di coloro che giunsero da altre zone, poi non si ripresentò più (per motivi "terzi") e così i Social successivi assunsero nomee immeritate fra i Genovesi, facendo scappar via quasi tutti. E che lotta bisognò fare poi (sui Forum e a voce) per "sdoganare" le parole "Social" e "Salsa dura", per rimuovere dalle menti delle persone certi erronei concetti!!!!!

I pochi aficionados degli Zena Social, come spesso accade quando la massa rifugge un Evento, se li godettero a più non posso, ma l'Organizzazione reputò -giustamente- che dopo il sesto era inutile proseguire. E il Silenzio calò su quei Generi di Musica.  :embarassed:  (riapparsero poi in tempi più recenti, passando dalla finestra... chi sa, sa...)  :wink:  :azn:

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #22 il: Novembre 05, 2010, 03:05:26 pm »
Claude dice:
Citazione
Che poi, detta così sembrerebbe che in epoca pre-scaricale tutti fossero musicalmente ignoranti, ma dai!!!

A Milano non so, ma qua... era così. Parlavo con troppissima gente e altrettanti DJs, allora come adesso.
Mai sentito un brano di Salsa Classica a partire da dieci-dodici anni fa, per altri 5-6 anni di mia attività ininterrotta da Salsero e pur vagante (ho girato anch'io per locali).
Ho iniziato a "scoprire" la Salsa "Classica" con pezzi tipo Eddie Palmieri o classici della Fania, al quinto o sesto anno che ballavo... pensa te... (ormai eravamo negli anni 2000)
Da noi, la cosa più "dura" che girava era Wayne Gorbea ("El Yo-Yo", "Cogele el gusto", ecc...) o Jimmy Bosch ("La Cacharra", ecc...), o La Sonora Carruseles ("Vitamina"), oppure gli Azabache (Batman e Spiderman).
Dubito che quei DJs all'epoca conoscessero i gruppi che adesso "tutti" conoscono, e che in parte sentono pure nei Locali.
E se li conoscevano, è IGNORANZA (in senso negativo!) MADORNALE pure il NON proporli MAI!

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #23 il: Novembre 05, 2010, 03:28:17 pm »
Ricks scrive:
Citazione
no, il fatto è che loro stessi non hanno cultura.... ed i pezzi rari che scaricano li hanno sentiti a qualche social/evento/serata dove suonava qualche collezionista, e magari ne hanno carpito il titolo mandando un amico/amica a chiedere il titolo al dj o spiando la copertina...
alla fine si ritrovano solo con mp3 rari ma di cui non sanno nulla.... quindi figuriamoci le basi della salsa classica....

Per ovviare a questa cosa bisogna passare anni davanti al pc, su internet, cercando info e leggendo libri di storia musicale, pagine di info su gruppi, cantanti, generi, ecc... ed è roba che un DJ "dopolavorista" o "doppio-lavorista" non fa, salvo essere prima un appassionato di Musica e poi un DJ.

Non per nulla dai Forum sono nati a raffica DJs "colti" e che però sono in maggior parte pure molto "specifici" nelle loro proposte, mentre dal nulla, dallo sbirciare copertine, dallo scaricare MP3 a casa e a caso (LOL!) non nasce altro che un DJ "scroccone" doppio-lavorista e soprattutto poco interessato dal suo secondo lavoro.  :buck2:

Credo che sia quindi usuale che ci si improvvisi DJs e che si inizi facendo esperienza e leva "sulle spalle degli altri".
Bisognerebbe avere la fortuna di trovare un Master che ci indirizzi verso il Lato Chiaro della Forza Musicale... e mica tutti sanno/possono diventare ottimi Padawan...  :sad:

Offline ponzio

• Full Member
« Risposta #24 il: Novembre 05, 2010, 04:57:06 pm »

ANDANDO AVANTI DI QUESTO PASSO L'UNICA COSA CHE SI AMPLIA è IL NUMERO DI FILE PIRATA CHE VENGONO USATI DAI DJ SCROCCONI.... :lipsrsealed: :lipsrsealed:

......é SACROSANTO e GIUSTO che la gente (Ballerini, DJ, Insegnanti) possa conoscere, e quì ben vengano i file mp3, lo scarico e quant'altro ( lo faccio anch'io e non l'ho mai nascosto)......solo che io dopo che ho sentito il file, vado a cercarmi il CD o il vinile, non mi accontento di usare il file mp3 scaricato, invece ci sono in giro un sacco di DJ che si fanno belli al pubblico pagante e che si rivolge a loro RICHIEDENDO brani che puntualmente vengono ripordotti da file illegali scaricati la settimana successiva dopo la richiesta invece di comprarlo legalmente come sarebbe opportuno fare.

AGGIUNGO....i dj scrocconi vengono pagati per fare serate, non lo fanno gratis, e non è corretto nei nostri confronti e torno a ripetere caro Aldo, che potrebbero tranquillamente comprare cd originali per fare serata di salsa classica o anche solo mettere qualche brano in serata normale....

PER TUTTI.........Non fai cultura, ne ricerca, ne ILLUMINI il pubblico proponendo solo Orq. fantasma e Washington y su latinos o pezzoni strani, la diffusione e la luce la dai proponendo i Lebron, Canales, Betancourt, Barretto, Colon e un sacco di altrei fruibilissimi in cd....tu come ascoltatore continua pure a scaricare, per mi l'è istess......ma se lo fa un dj è giusto e SACROSANTO che io mi inkazzi, dopo che spendo soldi per avere una valigia con più di 600 cd di salsa classica originali, comprese compilation regolari( NO RAREZA) dove trovi delle kikke come Freddy y su afrolatinos,Afrosound,Ocho3, BASTA AVER VOGLIA E PASSIONE DI SPENDERE ( E I CD COSTANO 15/18 $, MA ANCHE MENO)

Ciccio, ovvio che sulle cose espresse da te concordo e credo che anche se non scrivo da tanto si sappia come la penso ;-)
Tutte le cose che hai risposto tu mischiano altri concetti SACROSANTI ma diversi dalla "diffusione" ...
E' troppo semplice e vero il concetto che un cliente medio che va in un locale non potrà mai "richiedere" ed affezionarsi nè a pezzi rari, nè a pezzi classici come Barretto, Lebron e gl ialtri menzionati da te se non li ha mai sentiti prima  ;-)  ...indipendentemente dal fatto che siano proposti da un DJ "vero" da un DJ "falso" ...
Ovviamente io preferirei che fossero sempre proposti da dj veri ... in regola con la legge...onesti verso i colleghi-rivali ....

Forse in zona Milano è sempre esistita una base di gente che aveva una conoscenza di base della musica latina tale da giustificare una o più serate con salsa classica ...
...in quest'ottica l'avvento del dj scroccone può rappresentare solo una DISPERSIONE di energie, oltretutto illegale nelle modalità ...
Ma nelle altre realtà la gente crede ancora che El Cantante sia di Maro Antonio  :azn: ... è quello il livello ....
Figurati se questa gente può formarsi da sola un gusto differente .... questi vanno nel locale e si sorbiscono quello che passa il convento.... nell'eventualità ascoltassero brani particolari di un dj "falso" magari gli si potrebbe accendere una lampadina, aprire gli occhi, iniziare a ricercare "quel genere" magari approdando prima o poi da un dj "vero" ....
questo mi sembra positivo !

Citazione da: Calude
Citazione da: ponzio
Claudio non hai colto a pieno il mio concetto ...
Non c'entra "epoca pre-scaricale" o meno .... è fin troppo banale il concetto che oggi c'è più gente che apprezza certa musica perchè sono aumentate un certo tipo di serate (oltre ad altri tipi di diffuzione tipo forum, ecc) ...
e tra queste serate molte sono doc, con dj "veri", qualcuna sarà farlocca, con un dj "falso" ...

Io mi ricordo che venivi a ballare a Rimini al Cafè Latino perchè ti piaceva di più "musicalmente parlando" rispetto alle serate latine che conoscevi all'epoca dalle tue parti  :grin:
Poi i tuoi orizzonti si sono allargati e hai scoperto che Milano era una realtà di un livello astronomicamente più alto ;-)
La questione è di opportunità ... finchè non incontri una cosa o persona  TU LA IGNORI e quindi non la conosci !!!!

Poi siamo d'accordo tutti, penso, che sarebbe giusto che i "meriti" se li prendessero solo i dj VERI - GIUSTI - LEGALI ... ma nel frattempo lo "spazio ritagliato per questi gusti" è in parte dovuto anche ai FALSI secondo me ...

E' come la Pay TV ... all'inizio le schede pirata erano tollerate dalle tv ...... per crare "abitudine" al mezzo .....

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #25 il: Novembre 08, 2010, 09:38:14 am »

E' come la Pay TV ... all'inizio le schede pirata erano tollerate dalle tv ...... per crare "abitudine" al mezzo .....

E' la regola auera degli americani, lasciano un nuovo settore privo di regole per lanciarlo, come hanno fatto con Internet, vedi youtube, e i vari social network.
Quando poi si affermano e generano soldi e posti di lavoro cominciano le regole.

La diffusione è a macchia di leopardo, a Milano hanno ragione da vendere, ma in molte regioni dove non esiste NIENTE ben venga anche il pirata perchè non c'è altro.....
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline ciccio

• Hero Member
« Risposta #26 il: Novembre 08, 2010, 11:49:36 am »
In  questo non mi trovate daccordo, Ponzio e Tommy....

Ma volete dirmi che sono l'unico DJ coglione  :uglystupid2: :uglystupid2:  :idiot2: ( insieme a pochi altri  :crazy2:) che compra cd di salsa classica e scarica gli mp3 solo per gli ascolti e i conseguenti acquisti di cd o vinili regolari ??????????

....con pochi soldi il dj pirata potrebbe proporre brani classici (anche parzialmente oscuri) comprandoseli con un centinaio di euro, o poco più in dischi (cd )!!!!

Le compilation Herencia (Gomez-Valentin-Miranda-Harlow-Cruz-Feliciano etc etc) si possono acquistare in qualsiasi negozio online (10 ai 15 $ cad.)
Poi ci sono alcune raccolte ( non rareza  :police: ) NYC 1-2-3 con pezzi anche meno noti (12/15 $ cad).
Cercando on line si trovano ancora le famose salsa barriopinta e lost classic salsa (15-20 $ cad)

Con i dischi quì sopra elencati ci potrebbero suonare serate intere di sola salsa classica...e con alcuni brani anche da social.

Quindi non venitemi a raccontare storie...se uno vuole suonare classico e in regola basterebbe veramente poco investimento, senza spostare il culo dalla scrivania !!!!!
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline ponzio

• Full Member
« Risposta #27 il: Novembre 08, 2010, 12:25:26 pm »
In  questo non mi trovate daccordo, Ponzio e Tommy....

Ma volete dirmi che sono l'unico DJ coglione  :uglystupid2: :uglystupid2:  :idiot2: ( insieme a pochi altri  :crazy2:) che compra cd di salsa classica e scarica gli mp3 solo per gli ascolti e i conseguenti acquisti di cd o vinili regolari ??????????

No io faccio peggio !!! Io compro CD originali anche solo per ascoltare ciò ceh cerco e/o potebbe piacermi ....
Gli unici MP3 che possiedo sono alcuni scaricati aun paio di luestri fa ai tempi di WinMix ed un paio di CD compilation regalatomi dalla persona dove compro tanti dischi

Offline ponzio

• Full Member
« Risposta #28 il: Novembre 08, 2010, 12:30:31 pm »

Con i dischi quì sopra elencati ci potrebbero suonare serate intere di sola salsa classica...e con alcuni brani anche da social.

Quindi non venitemi a raccontare storie...se uno vuole suonare classico e in regola basterebbe veramente poco investimento, senza spostare il culo dalla scrivania !!!!!
Caro Ciccio, io non ti voglio "raccontare" niente ... su questa cosa sono pienamente d'accordo con te e non ho mai detto il contrario!
Ma quello che volevo dire io e che tommy e altri condividono è che in certe zone/momenti arriviamo ad accettare una situazione "illegale-stupida" piuttosto che sentire solo musica "spazzatura" ...
Pur su basi sbagliate queste azioni di questi DJ vanno pur sempre nella direzione "desiderata" da molti di noi ....

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #29 il: Novembre 08, 2010, 04:31:04 pm »
Vero, e dopo quell'azione illegale di diffusione, necessita rimettere le cose in ordine come già dicevo in un altro post.  :afro:
E lì, largo ai DJs regolari e ben più esperti e colti degli improvvisati scariconi.  :azn:
Meglio arrivare a "mercato iniziato" e imporsi con la propria proposta qualitativa, che lasciare le cose senza mercato.
Dico questo perchè nessuno riesce a "partire", a far nascere un mercato, facendo tutto per bene e in regola fin da subito: non gli viene data la possibilità, e se un gestore pazzo gliela desse, non ci sarebbe comunque la richiesta da parte dei possibili clienti per quel tipo di offerta.
Ecco perchè lo scaricone riesce ove il regolare fallisce: perchè costa poco o niente del tutto, eppur fa muovere un po' di gente in pista.
Ripeto che a cose avviate nella giusta misura, cioè non da troppo tempo e nemmeno troppo poco/presto, necessita il sostituirlo con gente SERIA e PREPARATA e LEGALE, in accordo col Gestore e magari con un nome noto agli ormai informati clienti.
(della serie: inutile chiamare PRIMA Tizio e Caio "stigrancaxxi", quando quel tipo di musica non lo metti manco in una sera su 365)
Lo "scalzacani" deve fare da traghettatore verso la musica di qualità che manca, poi deve lasciare il timone ai DJs veri.
Capisco chi obietta che tali finti-DJs non vogliono più mollare la console, però... che allora siano i Gestori a non assumerli più.