Autore Topic: I "pirati" alle consolle fanno del bene?  (Letto 13926 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luchillo

  • Full Member
  • ****
  • Post: 123
  • Karma: +0/-0
I "pirati" alle consolle fanno del bene?
« il: Ottobre 31, 2010, 12:08:19 pm »
Per non andare  OT nell'altro 3D, ne apro uno nuovo.
Dodicix dice:

Molto interessante infatti è vedere (per esempio) Luchillo che prima "spara" contro i pirati, poi si rende conto che senza di quelli non avrebbe probabilmente clienti alle serate che organizza... salvo alcuni (pochi) collezionisti di LP.


Aldo, secondo me, sbagli e di grosso pure.
Le serate DyD iniziali sono sempre andate benissimo, fin dai tempi del Sound Village (piccolo ma strapieno) e chi proponeva serate di salsa classica in Liguria? NESSUNO, NESSUNO e NESSUNO! Questo lo sai benissimo.
Solo il Ricks a Savona, si faceva un c**o così per i social pomeridiani.
A Genova c'era il vuoto. Eppure noi non avevamo problemi di "clienti". Che poi io non vedo come clienti (mica è il mio lavoro!), ma amici ed appassionati come me, che hanno bisogno di qualcosa/qualcuno di nuovo e diverso.
Da quando abbiamo iniziato noi (abbiamo fatto da apripista a GE) e i furboni hanno visto che tira, allora le varie organizzazioni-scuole ci hanno provato, per riuscire a guadagnare qualche centesimo in più, perchè non hanno/avevano idee, non sapevano cosa fare, i dj avevano gli stessi dischi dal 1999, sai anche questo. La scaletta era uguale ovunque e la gente se ne accorgeva... (salvo il fatto  che comunque se il locale è pieno, le persone ballano e si divertono anche se gli metti una mazurka!). Se n’è accorta, c’era odore di vecchio, stantio, sempre la stessa roba, con sonorità mediocri della salsa unz-unz per di più!

Alle nostre serate (io lo so perchè ci sono!), ti assicuro che c’è molta più gente che frequenta serate di Ricks, Max&Fra, ecc... che quelli dei dj “verbatim” che fanno serate settimanali con successo. Vuoi che ti faccia i nomi o hai capito? Quelli vicino a voi il venerdi, tanto per capirci...ecco dei loro clienti ce n’erano pochi. Eppure il loro dj è un dispensatore di salsa classica in verbatim che guai...
Ci sono anche i loro clienti per carità, ma cosa devo fare? Ringraziare questi dj? Fanno del bene alla salsa classica? Perchè mettono un po’ di salsa classica  anche loro?  Fanno diffusione? Peccato che poi mettono sempre le stesse (vedi discorso di prima --> djs con poca cultura musicale, ecc...).

Loro non fanno  proprio niente per la salsa classica (dov’erano ai social quando eravamo in 50? dov’erano agli eventi de LSV? dov’erano alle serate di salsa classica a Milano?), ma sono solo persone che salgono sul carro dei “vincitori”, se mi consenti l’espressione.

Dodicix, spero di continuare il discorso di  persona, per iscritto si può fraintendere il tono. Con te spero di mantenere  il buon rapporto che c’è e di non litigare per queste cose. Sai che ti stimo per la cultura salsera che hai e per la diffusione che tu fai. Ma la fai parlando e condividendo informazioni, non arrichendoti come i dj verbatim...  :afro:
La diffusione la possiamo fare noi “clienti”, tra gli amici, passando un po’ di musica ed informazioni/link e facendo conoscere la salsa classica nel tessuto sociale dei locali e delle scuole. Invitando i maestri che conosciamo a fare lezione su tutta la salsa, non solo su quella moderna. Io ringrazio queste persone, come te, non i suddetti dj.

Questo è il mio pensiero e mi sembrava giusto risponderti. Ciao...
DISTINTO Y DIFERENTE ©

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: I "pirati" alle consolle fanno del bene?
« Risposta #1 il: Ottobre 31, 2010, 01:15:09 pm »
Luchillo scrive:

Citazione
Le serate DyD iniziali sono sempre andate benissimo, fin dai tempi del Sound Village (piccolo ma strapieno) e chi proponeva serate di salsa classica in Liguria? NESSUNO, NESSUNO e NESSUNO! Questo lo sai benissimo.

Su questa parte, che mi porterà forse un po' O.T. (ma giuro che poi ritornerò in Topic!), non concordo perchè non è veritiera. Non volermene se ti contraddico, Luca, perchè sono cose dimostrabili col semplice possesso di fotografie (che ho) e di datazione di post (pure qua su LSV).

Prima che i DyD si formassero, quindi prima dei tempi del Sound Village, ci furono ben 5 appuntamenti "ZENA SOCIAL" presso il Caribe Club di Genova di Rocco Mariani (ben diverso dall'attuale conformazione).

Il primo dei cinque fu "sponsorizzato" (nel senso di aiuto nella diffusione dell'informazione, potrei dire "patrocinato") anche qui, da/sul Forum di LaSalsaVive, e infatti arrivarono quasi 150 (CENTOCINQUANTA!!) persone (ballerini) da tutte le Regioni del Nord Italia, fino a Toscana ed Emilia Romagna incluse.

Allo strepitoso successo (per l'epoca, e sicuramente per Genova) della prima edizione, seguirono poi altri quattro eventi Zena Social in tono gradualmente discendente, "minore" nel senso della partecipazione numerica, per vari motivi "terzi" che però con la Musica messa (sempre e solo Salsa Classica) non avevano a che fare.

Tutto dimostrabile via fotografie e messaggi, come dicevo prima, compresi quelli sul Forum di Contatto Latino (che amministro).

Lo stesso, suddetto Gestore contattò Marcolino e il sottoscritto, per poter proseguire l'avventura della Salsa Classica a Genova, in una maniera certo diversa dallo Zena Social ma pur sempre puntando su Musica di Qualità. Ci fu chi preferì scegliere un'altra strada, e chi decise di aiutarlo (in un altro modo ancora), coi risultati che tutti sappiamo: Marcolino nei DyD, e Dodicix in Radio Caribe.

Da lì in poi, a Genova si sentì tanta Salsa Classica da stufare il pubblico. Diffusione raggiunta. Ovviamente, fra chi la vuole ascoltare. Altri preferiscono Generi diversi, e quelli non c'è verso di fargliene ascoltare. Vabbè...

Luchillo scrive:
Citazione
Solo il Ricks a Savona, si faceva un c**o così per i social pomeridiani.

Sul giro Savonese e del Ponente tutto, sono molto meno informato; però andavo anch'io ai Social di Ricks; ho iniziato verso l'ottavo-decimo circa, e ho proseguito fino al 36-38esimo circa, con piacere.

Luchillo scrive:
Citazione
A Genova c'era il vuoto. Eppure noi non avevamo problemi di "clienti". Che poi io non vedo come clienti (mica è il mio lavoro!), ma amici ed appassionati come me, che hanno bisogno di qualcosa/qualcuno di nuovo e diverso.
Da quando abbiamo iniziato noi (abbiamo fatto da apripista a GE) e i furboni hanno visto che tira, allora le varie organizzazioni-scuole ci hanno provato,

Ecco, su questo ho giù risposto prima, non "nego" ai DyD dei meriti, preciso soltanto che tali meriti sono meno "assoluti/netti/fondamentali" di quanto potrebbe apparire dal tuo scritto in toto.
C'è stata tutta la parte precedente, e pure quella successiva (es.: Radio Caribe) che ha lasciato un bel segno nei possibili ascolti di Musica di un certo tipo, davvero "negata" fino a quei momenti.

Ora proseguo senza quotare.

Sul discorso "DJs verbatim" cui ti riferisci (ho capito chi è e concordo), spostandolo adesso più in generale, dico che tu non li vuoi ringraziare, e posso comprendere il tuo stato d'animo, però anche quelli (riecco che entro nel Topic!) si danno da fare per far diffusione!

Pensa a questo: se costoro non mettessero un qualche brano di Salsa Classica, cosa metterebbero? Salsa commerciale, romantica, Bachate, brani da Animazione di Gruppo, eccc.... e non certo Salsa Classica.
La Diffusione, comprende anche la sottrazione di ALTRI generi di Musica, a te/voi/tanti altri non gradita.
Vedila così: quei DJs faranno "dei danni" per un Ambiente realmente incentrato sulla Salsa Classica e pure di una certa Qualità, non lo nego, ma il rovescio della medaglia è che fanno sentire (ed apprezzare) al loro pubblico (che non cerca l'ESTREMA qualità musicale!) ANCHE della Salsa Classica, e questo un po' forma loro le orecchie a quel genere.

E' questione insomma di compromesso; è giusto che esista una parte (maggioritaria) di Serate davvero D.O.C., così come devono poter sopravvivere anche le alternative (minoritarie) con musiche meno "incentrate" su certi termini.

Sai poi benissimo che fra un Social di sola Classica e una Serata *realmente* Generalista, io tifi per quest'ultima, visto che la parte Cubana attuale (e un po' anche la "tradicional") di quella Musica viene abbastanza poco contemplata nelle programmazioni dei DJs "Classicisti", fatto che trovo alquanto negativo pensando alla Diffusione della BELLA Musica in toto.

Non ti nego certo ragione, quando dici che ci sono alcuni DJs che "salgono sul carro dei vincitori"; l'opportunismo fa parte dell'essere umano, è un difetto e ne abbiamo tutti, ma se ci fossero Serate Generaliste che soddisfino seriamente il bisogno di Musica buona dei Clienti, ecco che costoro avrebbero forti difficoltà a lavorare, visto che non saprebbero creare selezioni adeguate al proprio pubblico, per mancanza di capacità conoscitive della Musica tutta. Si auto-eliminerebbero dal gioco, e allora per sopravvivere si "specializzano" in un solo Genere, riducendo così il proprio lavoro di Selezione e Conoscenza collegata. Anche stavolta dico "Vabbè...", perchè è giusto che chiunque possa provare a fare quello che gli piace fare.

Il topic ci chiede: "I pirati alle console fanno del bene?", e la risposta secondo me è "PARZIALMENTE, SI".
Così com'è "PARZIALMENTE, NO". Il rapporto percentuale fra le due risposte, dipende strettissimamente dal singolo caso che viene preso in considerazione, l'ambiente ove si sviluppa il tutto, il tempo in cui si svolge, il contesto che l'ha creato, ecc....

Concludo dicendo che conosco la Legge e che son contrario a chi fa queste cose per puro guadagno, infischiandosene di tutto ciò che questo comporta.
Chiedo invece un occhio di riguardo a chi (pur "piratamente") queste cose le fa per pura passione, e pur sbagliando, prova a migliorare il suo ambiente introducendo e divulgando Musica di Qualità. Sbaglia sempre, ma se la situazione che l'ha portato lì migliorasse, potrebbe tornarsene all'ovile e smettere, felice di aver contribuito a raddrizzare le cose.

I Pirati fanno del male all'ambiente, ma allo stesso tempo danno una scrollata all'albero che ha troppe foglie secche attaccate, e che rischiano seriamente di danneggiarlo irreversibilmente.
Cadute quelle, i Pirati tornino nella Legalità lasciando lo spazio a SERI Professionisti, capaci di far crescere l'albero secondo i dettami di Natura.
Chiaro che sarebbe meglio partire fin da subito con costoro in console, però almeno questo, non dipende dai pirati.

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: I "pirati" alle consolle fanno del bene?
« Risposta #2 il: Novembre 01, 2010, 03:17:08 pm »
Secondo me dovremmo dividere il giudizio in due.
Da una parte c'è la diffusione e quella la fanno tutti quei portali, dj, scuole e organizzazioni che cercano
in qualche modo di creare serate di salsa classica.
Che poi lo facciano per soldi, passione o per entrambi poco importa.
Dall'altra c'è l'aspetto etico, ovvero l'utilizzo o meno di materiale masterizzato.
Questo aspetto è svincolato dalla diffusione, quella, come già detto precedentemente, è legata
al primo punto della mia analisi.
Adesso io mi domando:"è giusto che ci siano dj che si sbattono, investono soldi e tanto, ma tanto tempo
per fare ricerca, quando ce ne sono altri che si limitano a copiare idee, lavoro e ricerca a costo zero"?
La risposta dal punto di vista etico è ovviamente NO!
Allora che fare per impedirlo?
Noi possiamo poco. L'unica cosa che possiamo fare è denunciare queste serate agli organi competenti e cercare
di far capire nei forum e nei siti specializzati che questa pratica è eticamente scorretta oltre che illegale.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: I "pirati" alle consolle fanno del bene?
« Risposta #3 il: Novembre 01, 2010, 07:47:54 pm »
Luchillo scrive:

Citazione
Le serate DyD iniziali sono sempre andate benissimo, fin dai tempi del Sound Village (piccolo ma strapieno) e chi proponeva serate di salsa classica in Liguria? NESSUNO, NESSUNO e NESSUNO! Questo lo sai benissimo.

Su questa parte, che mi porterà forse un po' O.T. (ma giuro che poi ritornerò in Topic!), non concordo perchè non è veritiera. Non volermene se ti contraddico, Luca, perchè sono cose dimostrabili col semplice possesso di fotografie (che ho) e di datazione di post (pure qua su LSV).

Prima che i DyD si formassero, quindi prima dei tempi del Sound Village, ci furono ben 5 appuntamenti "ZENA SOCIAL" presso il Caribe Club di Genova di Rocco Mariani (ben diverso dall'attuale conformazione).

Il primo dei cinque fu "sponsorizzato" (nel senso di aiuto nella diffusione dell'informazione, potrei dire "patrocinato") anche qui, da/sul Forum di LaSalsaVive, e infatti arrivarono quasi 150 (CENTOCINQUANTA!!) persone (ballerini) da tutte le Regioni del Nord Italia, fino a Toscana ed Emilia Romagna incluse.


COOOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAA????

E com'è che io non mi ricordo NULLA di questi "Eventi di Salsa Classica???

Allo strepitoso successo (per l'epoca, e sicuramente per Genova) della prima edizione, seguirono poi altri quattro eventi Zena Social in tono gradualmente discendente, "minore" nel senso della partecipazione numerica, per vari motivi "terzi" che però con la Musica messa (sempre e solo Salsa Classica) non avevano a che fare.
 
Ah ecco!!! Svelato l’arcano!!!
C’è una bella differenza tra 5 eventi di “Salsa Classica” arrivati al termine, e OLTRE QUARANTA eventi di Salsa Classica tenuti da Ricks e OLTRE VENTI eventi di Salsa Classica tenuti da DyD, entrambi tuttora fiorenti!



Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: I "pirati" alle consolle fanno del bene?
« Risposta #4 il: Novembre 01, 2010, 07:49:45 pm »


Scusami ancora ma:

Tutto dimostrabile via fotografie e messaggi, come dicevo prima, compresi quelli sul Forum di Contatto Latino (che amministro).

me le fai vedere queste foto dei 5 eventi di Salsa Classica??

A me sembra così strano che mi siano sfuggiti...

Offline Ricks1973

  • Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
  • Post: 236
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Pueblo Blanco
Re: I "pirati" alle consolle fanno del bene?
« Risposta #5 il: Novembre 02, 2010, 10:14:36 am »
gli "zena  social" sono veri Claude..  :afro:
Usignur...

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: I "pirati" alle consolle fanno del bene?
« Risposta #6 il: Novembre 02, 2010, 11:39:22 am »
Ora proseguo senza quotare.

Sul discorso "DJs verbatim" cui ti riferisci (ho capito chi è e concordo), spostandolo adesso più in generale, dico che tu non li vuoi ringraziare, e posso comprendere il tuo stato d'animo, però anche quelli (riecco che entro nel Topic!) si danno da fare per far diffusione!

Pensa a questo: se costoro non mettessero un qualche brano di Salsa Classica, cosa metterebbero? Salsa commerciale, romantica, Bachate, brani da Animazione di Gruppo, eccc.... e non certo Salsa Classica.
La Diffusione, comprende anche la sottrazione di ALTRI generi di Musica, a te/voi/tanti altri non gradita.
Vedila così: quei DJs faranno "dei danni" per un Ambiente realmente incentrato sulla Salsa Classica e pure di una certa Qualità, non lo nego, ma il rovescio della medaglia è che fanno sentire (ed apprezzare) al loro pubblico (che non cerca l'ESTREMA qualità musicale!) ANCHE della Salsa Classica, e questo un po' forma loro le orecchie a quel genere.

I Pirati fanno del male all'ambiente, ma allo stesso tempo danno una scrollata all'albero che ha troppe foglie secche attaccate, e che rischiano seriamente di danneggiarlo irreversibilmente.
Cadute quelle, i Pirati tornino nella Legalità lasciando lo spazio a SERI Professionisti, capaci di far crescere l'albero secondo i dettami di Natura.
Chiaro che sarebbe meglio partire fin da subito con costoro in console, però almeno questo, non dipende dai pirati.



Torno a ripetere che si possono fare serate di salsa classica, acquistando le innnumerevoli produzioni del genere stampate su CD.

Sei un DJ???? cazzo, vai a comprarti i cd e poi suonali !!!!
Se si fanno serate, non serve scaricare la musica, basta mettere mano al portafoglio...
I DJ che scaricano e poi usano i pezzi classici, sono dei barboni del cazzo e lavorano a cachet assolutamente da fame ( peggio ancora quando vengono pagati fior di quattrini).
Poi dopo usano e propongono solo i pezzi più rari e non sanno neanche che esistono dei classici classici .
Per me quella che fanno questi ultimi non è diffusione...lo fanno per farsi belli e basta !!!
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: I "pirati" alle consolle fanno del bene?
« Risposta #7 il: Novembre 02, 2010, 01:34:46 pm »
gli "zena  social" sono veri Claude..  :afro:

Ok, a posto cosi.

=================

Ora capisco perché, a differenza dei Beli que Social e dei Distinto y Diferente, gli Zena Social son falliti: se non li conoscevo io che all'epoca ero appicciato a tutti i forum, evidentemente non erano pubblicizzati (o magari scontavano la "diffidenza ad aprirsi troppo" che avevano alcuni appassionati, tanto tempo fa).

Offline Ricks1973

  • Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
  • Post: 236
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Pueblo Blanco
Re: I "pirati" alle consolle fanno del bene?
« Risposta #8 il: Novembre 03, 2010, 12:28:19 am »
però mi sembra strano claude, al primo c'era tantissima gente da Milano....

ci sono stati Ze alla consolle, ed anche Enzo mdg... ai tempi era venuto anche Machete...

secondo me in quel caso altri fattori hanno contribuito... i tempi fose ancora non erano del tutto maturi..ed il belin que social ancora si faceva a scadenza mensile... quindi non c'era ancora bisogno di un doppio evento... (naturalmente è un'ipotesi)

Tornando IT
quoto ciccio
Usignur...

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: I "pirati" alle consolle fanno del bene?
« Risposta #9 il: Novembre 03, 2010, 12:28:59 am »
Scusate ma non mi ero più collegato, non sapevo che la discussione fosse andata avanti!  :embarassed:

Sugli Zena Social, ben SEI e non Cinque come mi ricordavo, è bastato fare una semplice ricerca, ed ecco i Thread risultanti:

(curiosamente, non trovo il Thread del primo Social, quello del successone sotto tutti i sensi, mi spiace un casino!)  :undecided:

2°) http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4305378
3°) http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4305522
4°) http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4305525
5°) http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6953315
6°) http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7021907

Claude, se all'epoca "spippolavi" sui Forum, evidentemente non hai mai considerato quello che amministro a titolo di amicizia del suo Gestore, ovvero quello di Contatto Latino, l'Organizzazione più longeva di Genova e forse pure della Liguria.  :cool:

Se te li leggi, noterai che ad esempio, il DJ (nel sesto) era Zè Pequeno... mica pizze e fichi!  :cheesy:
(altri li ha appena citati Ricks.... e sempre validi)

E pubblicizzati lo erano, tant'è vero che venne scritto da me e non solo anche su LSV e mi pare anche su BalliLatini e DiscoLatino, ma dovrei controllare, e quest'ultimo ormai è ko, come il precedente LSV. (non ricordo se qualcuno lo mise anche sul Revolution... non io, che non mi iscrissi mai)

Guardate qua, dopo il 4° Zena Social, che bella discussione lanciò il buon Ricks...
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4305552
 :azn:

Comunque, Claude, consentimi l'osservazione; se te lo dico io, mi chiedi info ulteriori, se Ricks ti conferma quanto dico allora è tutto ok? Scusa se potrei prendermela un pochino, eh??!

Sulle cause del perchè non è andata bene, ho già detto che furono fattori "terzi", e per avere una spiegazione più completa ed esaustiva dovreste leggervi tutte le Discussioni di quel Forum, a tale riguardo.
Non fu comunque un brutto "esperimento", morì di morte naturale, giustamente perchè quei motivi erano tutto sommato, importanti.

Si è pagato anche un po' lo scotto del pionierismo, perchè oltre a Ricks che però era a Savona, di Salsa Classica non se ne sentiva manco una, all'epoca e a Genova. Vabbè... pace.

Concludo dicendo che questo post è IN Topic,  :afro: e che anzi è molto rafforzativo di quanto ho espresso finora IN Topic;  :azn: se però ora non capiste perchè affermo questo,  :rolleyes: dovrò rispondervi in privato, via MP.  :smiley6600:  Capisc'amm'...  :wink: :angel:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: I "pirati" alle consolle fanno del bene?
« Risposta #10 il: Novembre 03, 2010, 10:19:44 am »
Scusate ma non mi ero più collegato, non sapevo che la discussione fosse andata avanti!  :embarassed:

Sugli Zena Social, ben SEI e non Cinque come mi ricordavo, è bastato fare una semplice ricerca, ed ecco i Thread risultanti:

(curiosamente, non trovo il Thread del primo Social, quello del successone sotto tutti i sensi, mi spiace un casino!)  :undecided:

2°) http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4305378
3°) http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4305522
4°) http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4305525
5°) http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6953315
6°) http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7021907

Claude, se all'epoca "spippolavi" sui Forum, evidentemente non hai mai considerato quello che amministro a titolo di amicizia del suo Gestore, ovvero quello di Contatto Latino, l'Organizzazione più longeva di Genova e forse pure della Liguria.  :cool:

Se te li leggi, noterai che ad esempio, il DJ (nel sesto) era Zè Pequeno... mica pizze e fichi!  :cheesy:
(altri li ha appena citati Ricks.... e sempre validi)

E pubblicizzati lo erano, tant'è vero che venne scritto da me e non solo anche su LSV e mi pare anche su BalliLatini e DiscoLatino, ma dovrei controllare, e quest'ultimo ormai è ko, come il precedente LSV. (non ricordo se qualcuno lo mise anche sul Revolution... non io, che non mi iscrissi mai)

Guardate qua, dopo il 4° Zena Social, che bella discussione lanciò il buon Ricks...
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4305552
 :azn:

Comunque, Claude, consentimi l'osservazione; se te lo dico io, mi chiedi info ulteriori, se Ricks ti conferma quanto dico allora è tutto ok? Scusa se potrei prendermela un pochino, eh??!

Sulle cause del perchè non è andata bene, ho già detto che furono fattori "terzi", e per avere una spiegazione più completa ed esaustiva dovreste leggervi tutte le Discussioni di quel Forum, a tale riguardo.
Non fu comunque un brutto "esperimento", morì di morte naturale, giustamente perchè quei motivi erano tutto sommato, importanti.

Si è pagato anche un po' lo scotto del pionierismo, perchè oltre a Ricks che però era a Savona, di Salsa Classica non se ne sentiva manco una, all'epoca e a Genova. Vabbè... pace.

Avevo già scritto ieri:

gli "zena  social" sono veri Claude..  :afro:

Ok, a posto cosi.


Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: I "pirati" alle consolle fanno del bene?
« Risposta #11 il: Novembre 03, 2010, 10:24:24 am »
L'ho letto, quel tuo "a posto così", ma ciò non rende meno vero quel che poi ti ho detto.  :buck2:
E il quotare lo riafferma.  :sad:
Comunque, ok, no problem, a posto così.  :angel:

P.S: ho aggiunto due righe in fondo al mio messaggio, proprio mentre mi quotavi, così non so se le hai lette.  :undecided:
Le ho messe solo per far notare che ero comunque IN Topic, perchè avrebbe potuto sembrare esattamente il contrario! :embarassed:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: I "pirati" alle consolle fanno del bene?
« Risposta #12 il: Novembre 03, 2010, 10:50:10 am »

Io sono COLPEVOLE, di non aver saputo di questo esperimento; e l'IGNORANZA non scusa.

Io non mi dovrei nemmeno sorprendere, è solo COLPA MIA se non so le cose.

Che poi, come cavolo si fa a farsi sfuggire un evento di CENTOCINQUANTA persone?

Bisogna proprio essere distratti, per non dire di peggio.

==================

Come continuava poi il thread? Ho perso il filo

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: I "pirati" alle consolle fanno del bene?
« Risposta #13 il: Novembre 03, 2010, 10:58:51 am »
Boh, magari quel giorno non potevi... chissà com'è andata... non ricordo...
Ho provato a vedere se sei iscritto a quel Forum, ma non ti trovo coi "soliti" tuoi nickname che conosco...

----

Mannaggia a me per le foto del primo Zena Social, che non mi sono copiato sul disco fisso!  :cry:
Una parte erano di Fibrun su Revolution (perse!), l'altra di qualcuno di LSV (perse!)  :buck2:
O confidiamo sui vari iscritti, che ci leggano qua e le ritrovino, o... nguè.  :cry:

----

Di quale thread parli?
Mi sono perso anch'io!  :grin:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline ponzio

  • Full Member
  • ****
  • Post: 104
  • Karma: +0/-0
Re: I "pirati" alle consolle fanno del bene?
« Risposta #14 il: Novembre 03, 2010, 11:21:46 am »
Il questo discorso ci sono troppi concetti sovrapposti che si toccano-intrecciano ....
l'aspetto del "chi monta sul carro dei vincitori", della bravura/cultura del DJ, della riuscita di serate/eventi, della legalità ...
e credo si faccia fatica ad approfondire anche solo uno di questi aspetti per via del forte intreccio che porta ognuno di noi a rispondere con una sfumatura leggermente diversa !
Non solo, secondo me come è stato accennato inizialmente la stessa persona potrebbe avere contraddizioni "interne" nei confronti ad esempio del termine diffusione...

Parlando strettamente, e ripeto strettamente, di diffusione io sono propenso a pensare che "tutto fa brodo" ...
criticare un DJ non troppo "colto" oppure "originale" oppure "che fa tanta fatica nella ricerca" sarebbe come criticare un insegnante, chessò di fisica, dei giorni di oggi e che insegna le teorie e gli studi dei grandi scienziati che hanno dedicato la vita a quella singola teoria .. mentre lui l'ha SOLO studiata e magari manco capita a fondo...
Mi si potrebbe contestare che un insegnante lo fa nella piena LEGALITA' ... ma qui già sfociamo in un altro di quei concetti che si intrecciano e che non è la stretta DIFFUSIONE....
Mi si potrebbe contestare che lui NON SI VUOLE PRENDERE il merito per quella teoria ... ma anche questo è uno delgi altri aspetti che si intrecciano e che non è la stretta DIFFUSIONE ....

La bravura, la cultura, lo studio, la ricerca, la legalità sono concetti fondamentali in tuttii  campi e figuriamoco in questo ...
Però se la gente non arriva a conoscere non potrà MAI RICHIEDERE ... e non si potrà mai innenscare quel meccanismo di domanda che porta locali ad AMPLIARE gusti e scalette !