Autore Topic: Ecco dove siamo andati a finire  (Letto 7580 volte)

Offline Claude

• Hero Member
Ecco dove siamo andati a finire
« il: Ottobre 26, 2010, 02:10:38 am »
Vado a fare serata, mi porto SOLO cd perché lì non ci sono i giradischi, faccio ballare tutti, e a un certo punto mi viene fatta una richiesta...

"Scusa, ce l'hai Mucho Guaguanco"?

E io: "Azz, ma è un vinile..."

"E allora ce l'hai Rey del Guaguanco?"

E io: "Idem".

Il giro - disinvolto - degli MP3 illegali, MAI ostacolato dalle nostre care autorità (Siae, Finanza, etc), ha creato questi MOSTRI.

=========================

NOTA IMPORTANTE: in questo thread NON mi focalizzo sui dj, bensì sul PUBBLICO, che è stato abituato da molti dj a certi tormentoni in MP3: esattamente come Sacala Sacala 10 anni fa.

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
Re: Ecco dove siamo andati a finire
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2010, 09:15:42 am »
Però ha diffuso anche questi titoli tra la gente, come fu infatti agli inizi...
Il rovescio della medaglia.
Mi rendo conto però che per un dj non è bello essere scambiato per uno che non ha niente mentre in realtà gli altri sono dei pirati!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2010, 09:46:33 am »
Infatti c'è il rovescio della medaglia, ovvero la crescita di questo genere fra la gente, anche se mi rendo conto
che per un dj che lavora onestamente sia difficile da sopportare.
Senza contare che la divulgazione c'è stata anche grazie a siti come questo.
La soluzione ci sarebbe ma non viene applicata: fare dei controlli più seri e multe più pesanti per chi
non rispetta la legge e utilizza masterizzati.

Offline Luchillo

• Full Member
« Risposta #3 il: Ottobre 26, 2010, 10:42:17 am »
Come in tutte le cose della vita, c'è il lato positivo ed il lato negativo.
Entrambi sono già stati detti da Tommy e Max...

Bisogna trovare il modo di punire questi pirati!!!
Bisogna isolarli i dj che si dicono "vinilici" ma hanno solo MP3...non lavorare con loro, non coinvolgerli in serate di qualità, ecc...
Sennò entreranno sempre di più nel giro e comanderanno loro...

Se vi chiamano ad un evento con dj che appartengono a questa categoria, non andateci!!!! Sputtaneteli una volta per tutti!!!! Scrivete da tutte le parti sul web: " SONO STATO INVITATO MA IO NON CI VADO PERCHE' QUESTI DJ SONO DEI PIRATI"...
Sto esagerando, ma bisogna fare qualcosa del genere...sennò è inutile. Per guadagnare 100-200 euro oggi, ne perderete migliaia in futuro, IMHO.

Ragazzi, con la diffusione attuale del web (tutti leggono facebook, forum, blogspot, ecc...), sputtanarli è un attimo....
Lo sappiamo tutti chi lavora illegalmente nella città di ciascuno di noi. Io di Genova e dintorni li conosco tutti perfettamente....  :knuppel2:

Io non sono un dj comunque... è solo una mia opinione. A voi la scelta! Se fosse il mio lavoro od una mia fonte di reddito, io farei così  :afro:
DISTINTO Y DIFERENTE ©

Offline Luchillo

• Full Member
« Risposta #4 il: Ottobre 26, 2010, 10:45:39 am »
Certo che se pensiamo a 10 anni fa, un cliente che ti chiede l'Orq. Fantasma è un grandissimo passo avanti!!!  :afro: :afro: :afro:

Chissà, forse quello che ho scritto prima è troppo, non so... la diffusione in effetti è stata tanta!
A voi ribattere alla mia provocazione  :wink: :wink: :wink:
DISTINTO Y DIFERENTE ©

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #5 il: Ottobre 26, 2010, 11:52:31 am »
Certo che gli MP3 hanno diffuso, e aggiungo: senza MP3 come cavolo farebbe un amante della musica a sentirsi brani rari?

Mica tutti c'hanno i soldi per questo hobby, e anche se ce li avessero... i vinili son limitati!!!

I prezzi aumenterebbero a dismisura!

Quindi MP3: ok!!!

Ma quello che volevo dire io nel topic, è che l'uso MASSIVO (= esagerazione) da parte di alcuni Dj di certi file "alla moda", poi mettono i Dj nelle "condizioni" di "blandire" il pubblico o di passare per "sfigato".

Per fortuna, però, il pubblico con certe esigenze è veramente poco (io lo valuto intorno al 5%), e nel mio caso ho risposto: "Ascolta, vuoi sentire del vinile in originale? Vieni a sentirmi durante un evento!"

Il problema per me è l'esagerazione, e credo sia lo stesso di Luchillo che descrive certi Dj come completamente privi di musica originale: quelli che.... ogni tanto finiscono sulla stampa, per intenderci!

Offline ciccio

• Hero Member
« Risposta #6 il: Ottobre 26, 2010, 04:31:19 pm »
io continuo a domandarmi come mai si debba arrivare a proporre dei brani MP3 con tutta la buona musica incisa su CD.
Se non ce l'hai in originale, si possono mettere dei brani stupendi di salsa classica senza scomodare Labasta,Fantasma o chi altri.

Assurdi i Dj che hanno la serata con molta gente (in pista e fuori) , cachet adeguati e fanno i fenomeni con MP3 scaricati, per far ballare gente che ballerebbe comunque con salsa classica da cd.
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline Marcolino

• Hero Member
« Risposta #7 il: Ottobre 26, 2010, 05:00:51 pm »
io continuo a domandarmi come mai si debba arrivare a proporre dei brani MP3 con tutta la buona musica incisa su CD.
Se non ce l'hai in originale, si possono mettere dei brani stupendi di salsa classica senza scomodare Labasta,Fantasma o chi altri.

Assurdi i Dj che hanno la serata con molta gente (in pista e fuori) , cachet adeguati e fanno i fenomeni con MP3 scaricati, per far ballare gente che ballerebbe comunque con salsa classica da cd.

QUOTONE!!!!!

infatti questo cosa ha comportato anche secondo me???

Che dj e ballerini magari non conoscono le basi con le quali molti di noi 7/8 anni fa sono partiti!!!

Cortijo - Ismael Rivera - Joe Cuba  - Rafi Val - Chivirico Davila - Kako - Tony Pabon - ecc...ecc..

magari di questi conoscono solo i brani più noti e famosi...ma tutte le altre canzoni no!  :idiot2: :tickedoff:

personalmente io ancora scopro e ascolto canzoni per me nuove di questi artisti...
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline ciccio

• Hero Member
« Risposta #8 il: Ottobre 26, 2010, 05:29:46 pm »
Marcolino ti stimo e ti quoto !!!
Propongo Roberto Roena, angel Canales, ismael miranda e pacheco....e vengono a chiedermi informazioni........poi appena sentono por culpa de ella, si fiondano in pista hahahhaha
www.salsavieja.it
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline Giulianoscurano

• Sr. Member
« Risposta #9 il: Ottobre 26, 2010, 05:31:54 pm »

Bisogna isolarli i dj che si dicono "vinilici" ma hanno solo MP3...non lavorare con loro, non coinvolgerli in serate di qualità, ecc...

Se vi chiamano ad un evento con dj che appartengono a questa categoria, non andateci!!!! Sputtaneteli una volta per tutti!!!! Scrivete da tutte le parti sul web: " SONO STATO INVITATO MA IO NON CI VADO PERCHE' QUESTI DJ SONO DEI PIRATI"...
Sto esagerando, ma bisogna fare qualcosa del genere...sennò è inutile. Per guadagnare 100-200 euro oggi, ne perderete migliaia in futuro, IMHO.

Mi viene da ridere
Se questo lo fa un pinco pallino qualsiasi va punito

Se lo fa il divo è tutto perdonabile

Giuly da Scuran

www.scurano.net

Offline Luchillo

• Full Member
« Risposta #10 il: Ottobre 26, 2010, 06:12:48 pm »

Mi viene da ridere
Se questo lo fa un pinco pallino qualsiasi va punito

Se lo fa il divo è tutto perdonabile

Assolutamente no! Chi ha detto che se lo fa un "divo" è perdonabile?? Non io di certo...
Non capisco...
DISTINTO Y DIFERENTE ©

Offline Luchillo

• Full Member
« Risposta #11 il: Ottobre 26, 2010, 06:15:37 pm »

Quotone anch'io! Grande Ciccio!
Io, in camera mia, continuo a godermi Barretto, Ismael Rivera, il mitico Cheo &C. con molto gusto... visto che non li sento quasi, in nessuna tipologia di serata!

Sai che ho sempre apprezzato le tue serate e le tue scelte musicali anche per questo!  :smitten:
DISTINTO Y DIFERENTE ©

Offline Giulianoscurano

• Sr. Member
« Risposta #12 il: Ottobre 26, 2010, 06:36:45 pm »

Assolutamente no! Chi ha detto che se lo fa un "divo" è perdonabile?? Non io di certo...
Non capisco...
Ho preso solamente spunto

E' l'italia che è così e forse non solo

E come quello che va forte in macchina e lo prendono, la scusa è "non lo faccio mai"

Io mi riferivo a qualche precedente, ma è meglio non creare polemica
Giuly da Scuran

www.scurano.net

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #13 il: Ottobre 27, 2010, 12:33:48 am »

E' vero, ci sono dei "nuovi" che partono subito con "lo strano".

Offline ciccio

• Hero Member
« Risposta #14 il: Ottobre 27, 2010, 11:14:52 am »
Sai che ho sempre apprezzato le tue serate e le tue scelte musicali anche per questo!  :smitten:

:cheesy:
i love you hahahahahha :cool:
www.salsavieja.it