FORUM SALSA > LaSalsaVive
Ecco dove siamo andati a finire
Claude:
Vado a fare serata, mi porto SOLO cd perché lì non ci sono i giradischi, faccio ballare tutti, e a un certo punto mi viene fatta una richiesta...
"Scusa, ce l'hai Mucho Guaguanco"?
E io: "Azz, ma è un vinile..."
"E allora ce l'hai Rey del Guaguanco?"
E io: "Idem".
Il giro - disinvolto - degli MP3 illegali, MAI ostacolato dalle nostre care autorità (Siae, Finanza, etc), ha creato questi MOSTRI.
=========================
NOTA IMPORTANTE: in questo thread NON mi focalizzo sui dj, bensì sul PUBBLICO, che è stato abituato da molti dj a certi tormentoni in MP3: esattamente come Sacala Sacala 10 anni fa.
tommy salsero:
Però ha diffuso anche questi titoli tra la gente, come fu infatti agli inizi...
Il rovescio della medaglia.
Mi rendo conto però che per un dj non è bello essere scambiato per uno che non ha niente mentre in realtà gli altri sono dei pirati!
chevere:
Infatti c'è il rovescio della medaglia, ovvero la crescita di questo genere fra la gente, anche se mi rendo conto
che per un dj che lavora onestamente sia difficile da sopportare.
Senza contare che la divulgazione c'è stata anche grazie a siti come questo.
La soluzione ci sarebbe ma non viene applicata: fare dei controlli più seri e multe più pesanti per chi
non rispetta la legge e utilizza masterizzati.
Luchillo:
Come in tutte le cose della vita, c'è il lato positivo ed il lato negativo.
Entrambi sono già stati detti da Tommy e Max...
Bisogna trovare il modo di punire questi pirati!!!
Bisogna isolarli i dj che si dicono "vinilici" ma hanno solo MP3...non lavorare con loro, non coinvolgerli in serate di qualità, ecc...
Sennò entreranno sempre di più nel giro e comanderanno loro...
Se vi chiamano ad un evento con dj che appartengono a questa categoria, non andateci!!!! Sputtaneteli una volta per tutti!!!! Scrivete da tutte le parti sul web: " SONO STATO INVITATO MA IO NON CI VADO PERCHE' QUESTI DJ SONO DEI PIRATI"...
Sto esagerando, ma bisogna fare qualcosa del genere...sennò è inutile. Per guadagnare 100-200 euro oggi, ne perderete migliaia in futuro, IMHO.
Ragazzi, con la diffusione attuale del web (tutti leggono facebook, forum, blogspot, ecc...), sputtanarli è un attimo....
Lo sappiamo tutti chi lavora illegalmente nella città di ciascuno di noi. Io di Genova e dintorni li conosco tutti perfettamente.... :knuppel2:
Io non sono un dj comunque... è solo una mia opinione. A voi la scelta! Se fosse il mio lavoro od una mia fonte di reddito, io farei così :afro:
Luchillo:
Certo che se pensiamo a 10 anni fa, un cliente che ti chiede l'Orq. Fantasma è un grandissimo passo avanti!!! :afro: :afro: :afro:
Chissà, forse quello che ho scritto prima è troppo, non so... la diffusione in effetti è stata tanta!
A voi ribattere alla mia provocazione :wink: :wink: :wink:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa