Quoto Ricks, e aggiungo che il tipo di visione/modo di vivere la Serata espressa da Fabius, è un ostacolo mica da ridere alla diffusione delle Vere Serate Generaliste.
(Che nessuno la prenda come un'offesa, eh?)
Che ognuno di noi cerchi il meglio per sè stesso va bene, è lecito.
Diventa però un problema se lo cerca con forza all'interno del contenitore "sbagliato".
Una serata Generalista, molto probabilmente annoierà questo tipo di persone, con qualsiasi DJ.
L'unica è non andarci, perchè andarci con negatività e palesarla, può "rovinare" l'ambiente anche alle altre persone.
Ecco perchè insisto tanto con: tolleranza maggiore (nel cliente) e varietà maggiore (nella musica); tutti troverebbero almeno 3-4 brani consecutivi di proprio gradimento, se li ballerebbero con un certo "senso di liberazione" nei primi tempi, e poi "con gioia" una volta "ammorbiditisi" col frequentare sempre simili serate.
Non riesco a credere, dopo 11 anni di serate di tutti i tipi, dal Social al MonoGenere al finto-Generalista al "di tutto un po' meno questo", che non si riesca a stare insieme ad un gruppo di amici, o di belle gnocche, o di persone interessanti da conoscere, senza dover ballare 4 ore filate quattro, senza tregua e prender respiro o una consumazione!
Domanda per questo tipo di persone: raga, ma che facevate prima di imparare a conoscere il vostro Genere preferito? Andavate a ballare e stavate fermi tutto il tempo, o ballavate e basta, divertendovi?
La MIA esperienza è che mi divertivo con roba che adesso aborro, e che quella che ora amo all'epoca mi faceva schifo.
Ciò non toglie che quello che aborro si senta tuttora, e quando c'è.... stringo i denti e aspetto che lo levino, con altro che ora mi piace.
Non pretendo una serata solo di ciò che mi piace o piuttosto resto a casa o faccio 300 km.... anche perchè i miei amici ci vanno comunque e voglio incontrarli.
La musica a me dà ancora grande piacere o grande noia, però una via di mezzo, equilibrata, la si deve trovare (tutti quanti).
Riappacifichiamo le nostre orecchie con tutti gli altri sensi, bilanciamo la voglia di ballare in uno stile con tutti gli altri stili, accettiamo le pause del nostro genere musicale preferito come benvenute per fare Socialità con le altre persone presenti, e rilassiamoci perchè il Latino è bello proprio per tutto questo insieme.