FORUM SALSA > LaSalsaVive

Il dj perfetto

<< < (2/5) > >>

Fabius:
Credo che ogni appassionato di salsa abbia un "dj perfetto" diverso, a seconda del proprio gusto musicale... :rolleyes:

Non è pensabile a mio avviso proporre una serata con musica a 360°, perchè quand'anche un dj (e dovrebbe

essere un mostro) riuscisse davvero a farla, scontenterebbe tutti piuttosto che accontentarli... :tickedoff:

Io quando vado a ballare, vado a ballare, non a bere o a chiacchierare per tre quarti del tempo

(come qualche sapientona che ha scritto quà sopra), piccole soste escluse ovviamente e

una serata a 360° vorrebbe dire per me restare fermo a bordo pista per almeno mezza serata, per un altro

quarto ballare sforzandomi (per non star fermo) e per un quarto ballare la mia musica preferita innervosito

e "indurito" dalle lunghe soste... :angry:

Però è vero che troppi dj sono monotematici, per ignoranza, per pigrizia o altri fattori... :knuppel2:

In una serata "portoricana" è bello sentire oltre alla salsa classica (ben suddivisa tra dura, brava, gorda,

guaguanco, etc...) un pò di cha cha cha, di bachata, di salsa romantica e anche qualche salsa moderna...

Come in una serata "cubana" penso sia giusto proporre la salsa cubana classica, quella moderna, la timba,

il merengue, la bachata, la salsa romantica e anche il reaggetton...

Ovviamente in tutto questo deve esserci qualità,

perchè c'è canzone e canzone, anche se dello stesso genere... :coolsmiley:

LaChica:

--- Citazione da: Fabius - Luglio 01, 2010, 07:45:38 pm ---
vado a ballare, non a bere o a chiacchierare per tre quarti del tempo (come qualche sapientona che ha scritto quà sopra)

--- Termina citazione ---

Visto che sono l'unica di sesso femminile.. deduco che ti riferisci a me. Mi tieni così tanto d'occhio?  :shocked:

--- Citazione da: Fabius - Luglio 01, 2010, 07:45:38 pm ---Ovviamente in tutto questo deve esserci qualità,

perchè c'è canzone e canzone, anche se dello stesso genere

:afro:

Ricks1973:

--- Citazione da: Fabius - Luglio 01, 2010, 07:45:38 pm ---Non è pensabile a mio avviso proporre una serata con musica a 360°, perchè quand'anche un dj (e dovrebbe

essere un mostro) riuscisse davvero a farla, scontenterebbe tutti piuttosto che accontentarli... :tickedoff:

Io quando vado a ballare, vado a ballare, non a bere o a chiacchierare per tre quarti del tempo

una serata a 360° vorrebbe dire per me restare fermo a bordo pista per almeno mezza serata, per un altro

quarto ballare sforzandomi (per non star fermo) e per un quarto ballare la mia musica preferita innervosito

e "indurito" dalle lunghe soste... :angry:

se i gusti musicali sono così estremi da eliminare qualsiasi lato sociale che esiste nel ballo allora è chiaro che nessun dj andrebbe bene, e ci sarebbero solo serate a tema...

per quanto mi riguarda sono felice che la maggior parte della gente abbia vedute più aperte (anche se x ignoranza musicale), e che l'andare a ballare rimanga per molti un momento di svago e socialità....
Una visione del genere mi sembra più adatto all'ambiente delle gare...

ps
anche io quando vado a ballare , "vado a ballare".. i miei gusti musicali sono ben noti a tutti qui dentro.... se ho voglia di ballare ed il dj non è da panico (è capitato molte volte) riesco a ballare ben più di un quarto di serata...

pps
tornando in topic
credo anche che un Dj perfetto debba avere un proprio stile, quando si va a ballare devo poter scegliere se ascoltare Coccoluto o Guetta, non devo frequentare entrambe le serate ed avere la sensazione di avere lo stesso dj in consolle...

ponzio:

--- Citazione da: Ricks1973 - Luglio 02, 2010, 10:29:13 am ---
se i gusti musicali sono così estremi da eliminare qualsiasi lato sociale che esiste nel ballo allora è chiaro che nessun dj andrebbe bene, e ci sarebbero solo serate a tema...

Quoto Ricks un pò su tutto, ed in particolare su questa frase ...

Ma poi, quando uno si è ballato 3 o 4 canzoni in fila dovrà fare un pò di pausa o no ?!?!? Ed è li che un minimo di "altro" si può inserire ...
In effetti alle serate a tema a me capita di NON FERMARMI mai !!
...La cosa è bellissima, ma pensare di ballare così tanto in ogni serata "settimanale" richiederebbe una preparazione fisica da atleta  :grin:

Personalmente ricordo che in alcune serate il DJ è riuscito a farmi ballare "con gusto" brani che solitamente non mi piacevano ...
questo accadeva perchè dosando brani e generi il dj MI AVEVA tenuto carico e allegro in modo particolare ...
con questo stato d'animo di BASE mi accorgevo che era più facile che mi lanciassi su cose generalmetne non gradite  da me ...
Questa secondo me è una gran qualità per un DJ

Claude:

Sì, sì, è proprio quella la Buena Onda che il "Dj Perfetto" crea.

Succede anche a me con pochi Dj di farmi ballare cose che non mi appassionano, ma che mi propina in maniera subdolamente efficace

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa