FORUM SALSA > LaSalsaVive

Il dj perfetto

(1/5) > >>

chevere:
Riprendo un post di Ricks1973 e il successivo rilancio di Dodicix:

--- Citazione da: Ricks1973 - Luglio 01, 2010, 01:25:31 pm ---io credo che ora sia il momento delle serate miste (di qualità), se il dj ci sà fare con la percentuale di musica di tuo gusto riesce a farti ballare con gusto anche il resto della musica che propone...(se poi questo dj è utopia potremmo aprire un altro thread)... oppure ci si beve un bicchiere al bar in compagnia...
--- Termina citazione ---

In effetti la sua domanda è abbastanza sensata.
Anche io penso che non sia facile trovare un dj in grado di saper proporre BELLA musica a 360 gradi.
E voi che ne pensate?

Claude:

Ragazzi,

Ce l'avete qui davanti.

Che domande!

:2funny:

dodicix:
I 360° non sono praticamente possibili, mal che vada non ancora...  :undecided:
A me piace pensare a Serate con Musica a 270°, ormai è il mio "marchio di fabbrica"!  :2funny:
Vivendo in tempi di "sola" Commerciale e Romantica e aggiungo pure la Bachata (!) da almeno 5 anni, per non dire 10,  :buck2:  è chiaro che allargare lo spettro anche solo alla Timba o alla Classica è già stato un successone!  :azn:
Il DJ perfetto, a mio avviso può riuscire a mettere Timba, Classica, Commerciale, Romantica, Bachata, ChaChaCha, Merengue senza problemi.  :afro:
E' che deve avere alle spalle un Gestore che non gli rompa i marroni con la pista che si svuota al primo Merengue o ChaChaCha o altro!  :knuppel2:
Se non ci sarà quella pressione psicologica, tale per cui chi potrebbe fare ciò non ci prova veramente perchè immagina già le urla del Gestore, allora vedrete che questi DJs "poliedrici" usciranno fuori.  :cool:
Ovviamente ci deve anche essere un pubblico "plasmabile" e tollerante... sennò tanti saluti al DJ "perfetto" e questo diventa quello "solito", di sempre, ben più che Resident.  :buck2:

LaChica:
Io so solo che Romoletto, nella pista salsera al Bobo (Misano), sabato scorso è stato perfetto. Un solo brano commerciale e tutto il resto ben bilanciato tra i vari generi, pista piena fino al mattino e gente contenta. Mi sono fermata solo perché mi hanno azzoppata!  :cry:

Ricks1973:
da un lato credo che più si andrà avanti più sarà difficile avere queste figure....

avere una cultura a 360° richiede una dose di tempo incredibile, un dj di professione ha questo tempo e può dedicarsi durante la giornata all'ascolto di tutto quello che riesce a sentire....

un dj dopolavorista (.cit) spesso non ha tutto il tempo per ascoltare moltissima musica (come un orizzonte a 360° richiederebbe) ed ecco che iniziano le prime difficoltà....

calcolando poi che i dj di professione hanno giustamente un prezzo per serata, e calcolando che la banda di improvvisati masterizados ha fatto crollare i cachet dei Dj (con conseguente difficoltà di questi ultimi di lavorare con lo stesso ritmo di prima).... nel futuro non vedo cose rosee...

io onestamente molte canzoni di timba le ho prese su compilation varie, non ho il tempo materiale di comprare ed ascoltare decine e decine di album x trovare magari 10 canzoni utilizzabili.... anzi, spesso non ho il tempo di tenermi aggiornato sulle cose che già possiedo...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa