Autore Topic: Buena Vista Social Club con Omara Portuondo - domenica a Pd  (Letto 4060 volte)

Offline LaChica

• Moderator
  • Hero Member
    • Il mio myspace
Buena Vista Social Club con Omara Portuondo - domenica a Pd
« il: Luglio 01, 2010, 02:26:18 pm »
Domenica prossima, 4 luglio, ci saranno gli storici Buena Vista Social Club assieme ad Omara Portuondo presso l'Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Pd).
Concerto da non perdere per gli amanti di salsa classica e in genere della buona musica!  :smitten:

Io mi sto organizzando per andarci!  :afro:

Cliccare qui per qualche dettaglio in più!

http://www.youtube.com/watch?v=u14jLbNT9Tg

[yt=425,350]u14jLbNT9Tg[/yt]
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline ticorobert

• Hero Member
  • t
Re: Buena Vista Social Club con Omara Portuondo - domenica a Pd
« Risposta #1 il: Luglio 01, 2010, 03:27:42 pm »
della buona musica concordo, sulla salsa classica ho qualche dubbio visto che fanno son,seppure non tradizionale vista la formazione orchestrale che comprende i fiati...  un' ottima info  che non avevo letto da nessuna parte
al vecc

Offline LaChica

• Moderator
  • Hero Member
    • Il mio myspace
« Risposta #2 il: Luglio 01, 2010, 03:37:41 pm »
Ok, ho utilizzato il termine "salsa" nella sua accezione più generica.. pensavo non fosse difficile da capire..  :azn:
Y te hago cosquillas!

Offline ticorobert

• Hero Member
  • t
« Risposta #3 il: Luglio 01, 2010, 03:40:53 pm »
Come arrivare
Da Milano
Autostrada A4 – uscita “Grisignano”, seguire le indicazioni per Camisano e poi per Piazzola sul Brenta.

Da Venezia
Autostrada A4 – uscita “Padova Ovest”, seguire le indicazioni per Limena – Piazzola sul Brenta.

Piazzola sul Brenta si trova a circa 18 km da Padova.

Da  Bologna

Autostrada A13, uscita Padova Sud
 Continuare  in direzione:
 TRENTO SUD
VICENZA
PADOVA OVEST
AEROPORTO -
MILANO - VENEZIA - A4
 Prendere la Provinciale in direzione Piazzola sul Brenta

Da Bologna: km (A/R) = 270 circa; spesa complessiva (A/R) 40 euro, tempo di percorrenza stimato (sola andata ) : 1 ora e 30 minuti
al vecc

Offline ticorobert

• Hero Member
  • t
« Risposta #4 il: Luglio 01, 2010, 03:41:29 pm »
Ok, ho utilizzato il termine "salsa" nella sua accezione più generica.. pensavo non fosse difficile da capire..  :azn:

ultim'ora: sono uno spaccamaroni
al vecc

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #5 il: Luglio 01, 2010, 04:28:29 pm »
Ho inserito nuovi concerti spaziali nel 3D concerti Jazz e latin Jazz.
Tra cui anche i buena vista, Arturo Sandoval, Gonzalo Rubalcaba, Chucho Valdes!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline LaChica

• Moderator
  • Hero Member
    • Il mio myspace
« Risposta #6 il: Luglio 05, 2010, 03:01:39 am »
Anfiteatro pieno!   :afro:
Di visi conosciuti tra il pubblico.. manco mezzo!  :undecided:

Omara in splendida forma!!!  :smitten:
E gli amici dei Buena Vista.. sempre speciali!!!  :smitten: :smitten:
Y te hago cosquillas!

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #7 il: Luglio 05, 2010, 08:24:37 am »
 :afro:
Sai chi era il pianista?
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline LaChica

• Moderator
  • Hero Member
    • Il mio myspace
« Risposta #8 il: Luglio 05, 2010, 10:01:10 am »
Certo, il grande Rolando Luna!!!  :smitten:
Y te hago cosquillas!

Offline ticorobert

• Hero Member
  • t
« Risposta #9 il: Luglio 05, 2010, 10:05:07 am »
Rolando  Luna , gran pianista che pero' purtroppo non ha avuto spazio essendo queste manifestazioni - pur musicalmente valide - un omaggio da parte del pubblico alle figure diventate mitiche grazie al film di Wenders del Son.
Audio di buona qualita', musicisti posizionati troppo indietro nel palco , grande afflusso di spettatori nonostante biglietti che sarebbero stati giudicati carissimi da un pubblico 'salsero', una marea di inutile e indisponente Sicurezza ( quasi ci fosse Vasco: che ridicoli!...ma fa' figo...) .
Omara ( 80 anni ) ancora in gran forma.
Insomma....un buon  concerto, dove non c'era la gente della salsa ( come a Bologna nel concerto del Gruppo Compay Segundo )  e infatti tutti ( dai venteni ai sessantenni )  si divertivano ballando alla cacchio di cane il che dimostra (forse) il fatto che per rivitalizzare la salsa bisogna azzerare tutti quelli che l'  hanno sin qui gestita in Italia

PS: peccato per Chica ma per motivi vari ho deciso all' ultimo di andarci
al vecc

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #10 il: Luglio 05, 2010, 11:10:06 am »
La cosa bella è che probabilmente le persone accorse....amano la buona musica e se ne strafottono del ballo in cerchio vs linea...

Mille volte meglio questi che certa gente allupata senza alcuna idea di cosa sia la musica...
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline LaChica

• Moderator
  • Hero Member
    • Il mio myspace
« Risposta #11 il: Luglio 05, 2010, 11:18:11 am »
Rolando  Luna , gran pianista che pero' purtroppo non ha avuto spazio essendo queste manifestazioni - pur musicalmente valide - un omaggio da parte del pubblico alle figure diventate mitiche grazie al film di Wenders del Son.

Stessa cosa che ho pensato anche io.. spero di avere prima o poi occasione di vederlo in altri progetti!

Citazione
PS: peccato per Chica ma per motivi vari ho deciso all' ultimo di andarci

Ma dai!!! Sarebbe stata un'ottima occasione per conoscerci!
Non so se hai fatto caso alla dedica di Dos Gardenias..  :embarassed:

Non è che per caso ci torni per il concerto di Mark Knopfler???  :angel:
Y te hago cosquillas!

Offline ticorobert

• Hero Member
  • t
« Risposta #12 il: Luglio 05, 2010, 11:29:53 am »
no no, per me andare ai concerti e' una sfacchinata bestiale, in piu' tutte le volte ci trovo qualcosa che non mi soddisfa, meglio un bel cd in poltrona con beveraggio al seguito . Per me se ne riparla nel 2011.

PS: Casualita' o?.........fino a 15 minuti prima del concerto tirava un vento freddo e fastidioso che poi si' è placato, finito il concerto dopo 15 minuti e' venuto un megatemporale
PPSS: La gente va' a vedere questo tipo di concerti anche per 'omaggiare' queste vecchie ( senza offesa ) stelle : allora l'organizzazione non puo' mettere alla fine del concerto delle paratie e fare uscire i musicisti su macchine a tutto gas ( stile uomini politici ).C'erano alcune persone che avevano portato dei fiori per omaggiare Omara....io capisco che i piu' anziani dell' orchestra volevano rientrare subito in albergo, ma almeno i piu' giovani rimangano a fare 2 chiacchere coi fans. Management e organizzazione della security, ripeto e ribadisco, tra il seccante e il ridicolo e lo stesso trattamento e' stato riservato a me e al mio amico giornalista che eravamo li' con  gli accrediti stampa - poi ci si lamenta che i giornali non si occupano della musica latina!
al vecc

Offline LaChica

• Moderator
  • Hero Member
    • Il mio myspace
« Risposta #13 il: Luglio 05, 2010, 11:41:28 am »
PS: Casualita' o?.........fino a 15 minuti prima del concerto tirava un vento freddo e fastidioso che poi si' è placato, finito il concerto dopo 15 minuti e' venuto un megatemporale

Vero.. meno male che ha piovuto dopo!!!

Citazione
PPSS: La gente va' a vedere questo tipo di concerti anche per 'omaggiare' queste vecchie ( senza offesa ) stelle : allora l'organizzazione non puo' mettere alla fine del concerto delle paratie e fare uscire i musicisti su macchine a tutto gas ( stile uomini politici ).C'erano alcune persone che avevano portato dei fiori per omaggiare Omara....io capisco che i piu' anziani dell' orchestra volevano rientrare subito in albergo, ma almeno i piu' giovani rimangano a fare 2 chiacchere coi fans. Management e organizzazione della security, ripeto e ribadisco, tra il seccante e il ridicolo e lo stesso trattamento e' stato riservato a me e al mio amico giornalista che eravamo li' con  gli accrediti stampa - poi ci si lamenta che i giornali non si occupano della musica latina!

Va a finire che ci siamo incrociati vicino alle transenne.. io ho questionato un po' con alcuni addetti alla sicurezza perché sia Aguaje, sia Idania mi avevano detto di entrare ma....? A volte pare che la divisa autorizzi ad essere maleducati! :knuppel2:
Secondo quel minimo di esperienza che ho (anche con i Buena Vista stessi) anche i più anziani scambiano volentieri due chiacchiere (figurati Omara che era la più gasata e che ha guardato male il gorillotto che teneva indietro la gente che voleva ballare.. incitata da lei stessa!!). Ad ogni modo mi ha detto poi Idania che li hanno spediti immediatamente in hotel per via del maltempo..  :cry:
Y te hago cosquillas!

Offline ticorobert

• Hero Member
  • t
« Risposta #14 il: Luglio 05, 2010, 05:27:32 pm »
http://www.lerisaie.it/Foto/villa%20Contarini.JPG
http://www.lapaterna.com/panvillacontarini.jpg
( i concerti si svolgono nel piazzale che si vede sulla destra. )

Finisce in procura il mega palco
davanti a Villa Contarini
Le minoranze di Piazzola sul Brenta ricorrono anche alla Corte dei Conti. «Compromessa la qualità dei luoghi»

PADOVA - E’ bufera a Piazzola sul Brenta per il mega palco allestito davanti alla cinquecentesca Villa Contarini. La struttura, realizzata dalla società di eventi Zed Entertainment’s World, per la terza edizione del «Piazzola Live Festival» (12 giugno - 2 agosto), non solo si è attirata le critiche di Italia Nostra, l’associazione che si batte per la salvaguardia dei beni culturali e artistici del Paese. Ma è anche finita al centro di due distinti ricorsi giudiziali: l’uno davanti alla Corte dei Conti, l’altro davanti alla procura della Repubblica. A proporre le istanze sono stati alcuni consiglieri di minoranza del Comune che accusano l’amministrazione di centrosinistra, da un lato di aver liquidato alla Zed, ancora nel 2009, ben 60 mila euro per l’organizzazione dell’evento; dall’altro di avere concesso, sempre alla Zed, il via libera all’allestimento del palco pur senza le autorizzazioni paesaggistiche richieste dalla legge.

La denuncia alla magistratura ordinaria, per quest’ultimo punto, è stata depositata lo scorso 7 giugno a firma dei consiglieri di centrodestra Maurizio Bergamin (capogruppo), Massimo Biasio, Andrea Bison, Mauro Taverna e Antonio Zaccaria. Vi si legge: «Gli scriventi hanno presentato agli atti del Comune un’interrogazione urgente con richiesta di copia di tutte le autorizzazioni rilasciate per l’edizione 2010 del "Festival Live", ma alla data odierna nulla è dato sapere in merito sull’avvenuto rispetto della disciplina». La querela prosegue preoccupata. «Il complesso monumentale di cui si tratta riveste un rilevantissimo interesse pubblico, proprio per l’elevato grado di bellezza e panoramicità. In tale contesto gli impianti per gli eventi musicali tendono a trasformare l’immagine dell’area compromettendo la qualità dei luoghi».

L’azione davanti alla magistratura ordinaria, però, non è la sola mossa dai consiglieri di centrodestra contro la giunta di Piazzola. Lo scorso 16 luglio, infatti, il gruppo si è rivolto alla Corte dei Conti, denunciando la «cifra notevole » di 60 mila euro concessa dal Comune alla Zed, tramite trattativa privata, per la realizzazione del Festival. Come detto, però, il grande palco allestito sulla piazza antistante Villa Contarini, già reggia della Repubblica Veneziana, non solo ha acceso lo scontro politico (e giudiziario); ma ha pure sollevato le forti rimostranze di Italia Nostra. Che ieri, tramite la presidente della sezione padovana, Maria Letizia Panajotti, ha dichiarato: «L’Associazione è nettamente contraria a questo tipo di sfruttamento commerciale delle opere culturali. La piazza Camerini è un bene culturale in sé e occuparla con strutture così pesanti è un vero e proprio sfregio. Non siamo contro le esibizioni popolari, ma crediamo che possano essere fatte altrove». Ma di tutto ciò il sindaco cosa dice? «Ci vuole un po’ di pazienza, ma il Festival porta un beneficio a tutti - ha affermato nei giorni scorsi Mario Marcon -. E nessuno, comunque, ci mette un euro».

Anche perche' scusate....questo allestimento e' piu' rispettoso della qualita' architettonica ?:

http://www.fotografieitalia.it/foto/1701/PIAZZOLA%20SUL%20BRENTA_1701-04-30-32-5942.jpg
al vecc