Concordo con Ricks.
Non bisogna (più) formare Serate mono-generaliste e poi "allargarle" con "concessioni" agli altri Generi.
(Ora) Bisogna "allargare" le Serate attuali Finto-Generaliste ai Generi "dimenticati" / ignorati bellamente, facendole diventare (davvero) Generaliste.
Son sicuro che tutti quelli che hanno contribuito a "creare" il "movimento pro Salsa Classica" l'abbiano fatto per vari motivi, fra i quali di sicuro anche / soprattutto quello di riuscire a far penetrare la Salsa Classica in Serate NORMALI, pre-esistenti, ove latitava / mancava.
Direi che ci siano (oppure siamo? mi piace pensare di aver contribuito!) riusciti, in un po' tutt'Italia adesso si sente (anche) Salsa Classica, però come avrete capito da tempo, trovo sbagliato il Mono-Genere anche per tutti i motivi che Ricks ha ben espresso sopra.
Le serate "finto-Generaliste" attuali sono ampiamente manipolabili nei loro contenuti musicali, MA hanno il grandissimo vantaggio di presentare la pappa già pronta per il lato Organizzativo e per la "parte Cliente", ovvero non bisogna andare a citofonare porta a porta per portar la gente a ballare; sono già tutti radunati insieme nel locale, soltanto stanno ballando su musiche finto-generaliste e meriterebbero di meglio / di più!
La maggior diffusione musicale e culturale che è avvenuta negli ultimi 3-4 anni, ha anche "trascinato" ad un rinnovo delle "scalette obsolete" (sul lato della SOLA Salsa Classica, però)
un bel po' di DJs, così come ne ha fatti nascere moltissimi come funghi (sempre di SOLA Salsa Classica),
gente che andava a ballare come normali clienti e "subiva" le non-più-scelte musicali dei DJs "precedenti", orizzonti in musica sempre uguali perfino cambiando locali e facendo chilometri!
Ha però anche creato frazionamento ulteriore, nuove "lotte" fra Gruppi e Scuole, nuovi attriti fra addetti ai lavori e spaesamento nei clienti; invece di unire TUTTI indistintamente nel lato Sociale ha "picchiato" sul raggruppare clienti insoddisfatti che cercavano differenze/rinnovamento musicale.
ADESSO è davvero il momento giusto (lo è sempre stato, come dicevo in altra sede, però ok, dai... molliamo un attimo i "distinguo"...) per unire non dico tutti ma almeno MOLTI insieme, così da ricostruire l'Ambiente Latino nei suoi aspetti migliori (Socialità, Trasversalità, Sorrisi ovunque da chiunque verso chiunque altro, Divertimento in ogni maniera possibile, Tolleranza!) e "piantare un seme" per il suo Futuro mai tanto in pericolo quanto ora.