FORUM SALSA > LaSalsaVive
Serate miste, è arrivato il momento?
Claude:
--- Citazione da: Fabius - Giugno 29, 2010, 10:04:12 pm ---Inanzitutto spero che mai e poi mai un evento LaSalsaVive diventi musicalmente misto... :knuppel2:
--- Termina citazione ---
Bè, siamo in una botte di ferro!
Il discorso è legato alle serate settimanali, non agli eventi :afro:
Ricks1973:
--- Citazione da: Claude - Giugno 29, 2010, 06:14:51 pm ---
La serata monotematica - quale che sia - è comoda.
La serata mista è difficile.
Ecco, ci vorrebbe un po' di azzardo da parte di alcuni "bravi" dj, in situazioni di pista eterogenea; certamente ne avrebbero un bel ritorno.
:afro:
LaChica:
Sabato sono stata ad una serata mista meravigliosa... 1 solo pezzo commerciale in tutta la serata. Mi sono fermata solo perché mi sono infortunata a causa di una "mina vagante" in pista... :cry:
E visto che ognuno esprime la propria opinione, sono abbastanza desolata dalle classificazioni di Fabius (ballerino vs ballerino)... che pensavo che ne capisse qualcosa... (oltre che continuo a pensare che le classificazioni uno vs l'altro fossero superate da un pezzo, posto che ci si è resi conto che servono a ben poco).
dodicix:
Fabius dice:
--- Citazione ---"mentre nella categoria "cuba" inserisco tutta la restante popolazione salsera a cui piace salsa cubana (non quella vecchia), reaggetton, merengue, salsa romantica, salsa commerciale, salsa unz unz, timba, etc...".
Capisco quel che vuole dire, e concordo sul fatto che in giro per i locali di ballo latino, una marea di persone dicano che i [Salseri] "cubanisti" siano solo "l'antitesi" dei [Salseri] "portoricanisti" (quindi comprendano tutti i generi della lista sopra citata *PER DIFFERENZA col restante*), MA...
...vorrei invece che si spendesse un po' di attenzione e di impegno per far sì che le cose cambino, e che i "cubanisti" siano FINALMENTE quelli che si godono: Salsa Cubana vecchia (presumo si riferisse al Son) e nuova (Timba), Rumba (Yambù, Guaguancò, Columbia), Guajira e ancora altro, TRALASCIANDO perciò:
Salsa romantica, Salsa commerciale, Merengue, Bachata, Salsatòn, Reggaetòn, ecc....
I Generi da me "estrapolati" dalla Lista "cubana" dedotta da Fabius nella sua esperienza (e anche nella mia), NON HANNO A CHE VEDERE con gli amanti della Musica Cubana ballabile nei locali latini attuali, e non vorrei che si creasse un TERZO "polo".
Voglio solo esser sicuro che quando si parla di "CUBANA", non mi salti fuori uno che parli del Grupo Niche, o del Gran Combo "Remixed", o dei D.L.G., ma piuttosto di Pupy Pedroso, Manolito Simonet e Maikel Blanco.
Marcolino:
Serate veramente miste ben vengano ci mancherebbe...sempre meglio un pò di qualità
che le compilation latine dell'autogrill :grin: :grin:
ma perchè io mi domando???
che senso hanno??
Io le vedo anche controproducenti per gli eventi!
Esempio scemo ma reale:
Mettiamo che ci sia una serata veramente mista che funzioni con tanta gente:
salsa cubana-commerciale-salsa classica-bachata ecc...ecc...
il giorno dopo o lo stesso giorno mettiamo che ci sia un evento di sola salsa classica...
secondo voi la gente dove andrà??????
il 60% della gente (che di musica se ne frega..ed è più interessata ad andare in un locale
possibilmente che già conosce ed è abituato ad andarci ) andrà alla serata mista già rodata.
A chi piace la salsa classica 20% SI DIVIDERA' A META' tra chi andrà alla serata mista
perchè c'è la topa, perchè gli piace tirarsela, per altri mille motivi...l'altra metà lo zoccolo
duro andrà all'evento perchè ci crede e gli piace.
il restante 20% gli piace veramente la musica cubana.
Conclusione l'evento perde della sua importanza (a meno che non si tratti di un EVENTO GRANDE che riesca
a chiamare TANTA gente da altre città ma ne capitano UNO OGNI 3 mesi se va bene) e fa fatica a funzionare.
perchè non sei una scuola "amica" la divisione musicale deve essere più che mai netta!!!! (almeno questo!)
Le serate ormai le fan le scuole quindi gli allievi (l'80%) seguono i maestri come pecore quindi se la scuola ha tanti allievi la serata va avanti
altrimenti no. E questo è un dato di fatto!
NON E' PER CASO COSI???? PENSATE CHE SIA LA MUSICA A FARE LA DIFFERENZA??? QUI VI VOGLIO...
Concludendo visti i tempi che corrono per il bene del propio genere musicale che ognuno ama...secondo me
la soluzione è SERATA O SALETTA/PISTA SOLO MONOTEMATICA.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa