Autore Topic: IPSE DIXIT  (Letto 1319 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline michaparrita

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 267
  • Karma: +7/-2
  • Sesso: Femmina
  • ama e fa ciò che vuoi
IPSE DIXIT
« il: Maggio 27, 2010, 11:41:33 am »
salve alla fine della fiera mi e' sorta questa domanda ma che ne pensano i portoricani e i cubani "autoctoni"del nostro ballo occidentale chiamato salsa? soprattutto che ne pensano i portoricani del N,Y ? alla fine mi pare che il grande eddy torres ha creato il N,Y dettando lui le regole del gioco ci ha raccontato una storia bella per carita' ma e se ci avesse raccontato una cavolata ..noi ce la siamo bevuta quindi riassumendo eddy e' un grande non solo come ballerino ma anche come leader di masse ....
Michaparrita

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: IPSE DIXIT
« Risposta #1 il: Maggio 27, 2010, 12:32:12 pm »
salve alla fine della fiera mi e' sorta questa domanda ma che ne pensano i portoricani e i cubani "autoctoni"del nostro ballo occidentale chiamato salsa? soprattutto che ne pensano i portoricani del N,Y ? alla fine mi pare che il grande eddy torres ha creato il N,Y dettando lui le regole del gioco ci ha raccontato una storia bella per carita' ma e se ci avesse raccontato una cavolata ..noi ce la siamo bevuta quindi riassumendo eddy e' un grande non solo come ballerino ma anche come leader di masse ....

Eddy ha convinto per primo i ballerini professionisti di NY, ma quando ha iniziato c'erano anche gli stili classici del palladium, sul due secco.
Ovviamente dopo aver creato tanti maestri, questo ballo da sala si è diffuso tra gli utenti normali che andavano nelle scuole ad imparare.
ma i newyoricans o i portoricani immigrati hanno sempre ballato lo stile tradizionale cocolo sull'uno.
A Portorico invece la stragrande maggioranza del popolo impara a ballare tra amici o in famiglia, o almeno quelli delle precedenti generazioni, visto che oggi i giovanissimi preferiscono il reggaeton.
Lo stile di Eddie lo ballano solo pochi professionisti come Tito Ortos che lo alterna al due classico con l'impulso di Papito jala jala, Stacey Lopez, Jason Molina e pochi altri.
C'è sempre la vecchia guardia che insegna in clave, però sempre tra i professionisti.
Diciamo che a Portorico c'è più varietà in pista.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica