FORUM SALSA > LaSalsaVive

E se il futuro fosse la clave?

<< < (12/12)

carlito:
 :afro: brava... bella sintesi!  :afro:

CafèCaribe:

--- Citazione da: Daikil - Dicembre 14, 2006, 09:16:13 pm ---Io penso che la musica sia un linguaggio sonoro ed il ballo un linguaggio visivo. Tutti i linguaggi sono CONVENZIONI. Il modo in cui il ballerino cerca di far interagire i due linguaggi (quando ci prova) è l'interpretazione; se l'interpretazione viene in qualche modo canonizzata ed insegnata da un maestro diventa uno stile, cioè un nuovo linguaggio ottenuto dai primi due, e diventa anch'esso una CONVENZIONE.
Una discussione su qualsiasi stile, a mio avviso, deve partire dal presupposto che, proprio in quanto convenzione, è frutto di un'elaborazione di una o più persone che rappresentano solo loro stesse: nessun assolutismo è possibile, ognuno, in base alla propria cultura e sensibilità, recepisce questo o quello stile e lo fa suo. Non c'è un modo giusto o uno sbagliato di compiere questa ricerca, l'importante è che si faccia e che poi ci si confronti con tutti gli altri percorsi senza pregiudizio o faziosità. A me vengono in mente tantissimi ballerini di stili completamente diversi e tutti, ai miei occhi, meravigliosi per diversi aspetti, così come può capitare che ci siano tanti interpreti della stessa canzone tutti indimenticabili per ragioni diverse.

Insomma a me possono piacere tutti gli stili, basta che siano frutto di un percorso che parta dalla Musica...

--- Termina citazione ---

Non avrei saputo dirlo meglio!  :afro:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa