FORUM SALSA > LaSalsaVive

E se il futuro fosse la clave?

<< < (3/12) > >>

Claude:

--- Citazione da: PachoZ - Dicembre 11, 2006, 06:40:04 pm ---E se fosse solo per far cassa????? :angry: :angry:

Marco.

--- Termina citazione ---

Semmai per perderla...

Io ricordo Daria quando allo stage di ritmica raccontava il suo entusiasmo nell'insegnare a sentire le VARIE percussioni (non solo la clave) al loro primissimo corso...

Entusiasmo seguito dalla delusione in seguito al mancato rinnovo di un tale - difficile - corso, da parte di molti, seguito dal cambio di rotta!!!

Sinceramente penso che la clave, anche tra i Latini, la sentano solo i Musicisti!!!

Quindi lascerei questo studio a chi volesse approfondirlo, e cioè agli intermedi-avanzati.

(Io, poi, nel ballo sociale non ho neanche piu problemi a ballare - consapevolmente - sul 5, ma io non faccio testo.)

CafèCaribe:

--- Citazione da: carlito - Dicembre 11, 2006, 02:49:42 pm ---Solo un piccolissimo appunto Café... io ho capito perfettamente la tua domanda, ma Pietro ha da sempre ballato "in clave"...

Lo capisco, ma io parlavo di cosa poi effettivamente gli allievi percepiscono e capiscono.....e a vedere gli allievi non mi sembra che prima ballassero in clave....  :idiot2:

carlito:
Certo Dudu...
se ad un principiante parli di figure ritmiche  :evil: , la seconda lezione del corso la fai già da solo!!!  :grin: :grin: :grin:
Ma una infarinatura generale è sempre giusto darla, anche per spiegare "cosa" si sta iniziando ad imparare...
Ovviamente il discorso approfondito è rivolto principalmente ad un pubblico esperto!

--- Citazione da: CafèCaribe - Dicembre 11, 2006, 07:17:47 pm ---
--- Citazione da: carlito - Dicembre 11, 2006, 02:49:42 pm ---Solo un piccolissimo appunto Café... io ho capito perfettamente la tua domanda, ma Pietro ha da sempre ballato "in clave"...

Lo capisco, ma io parlavo di cosa poi effettivamente gli allievi percepiscono e capiscono.....e a vedere gli allievi non mi sembra che prima ballassero in clave.... :idiot2:

Il famoso Break, avanti o indietro che sia, all'americana, alla piemontese o alla sicula, si balla su un numero....
Se i numeri li lasciamo per strada ed impariamo il ritmo, lo stesso passo iniziale lo farai sul primo dei 2 colpi veloci della clave...
il problema, è che bisogna sentirla sta clave, e come ha scritto Dudu...non è facile... 
Nonostante il discorso sia da sempre stato in voga, purtroppo, non tutti gli allievi percepiscono allo stesso modo... non è facile!

Cocolo:
Kokobalé  :cool:

Ayudame porfavor ...

si alguien me puede decir en español mas o menos en breve de que se trata este tema ???

gracias

:coolsmiley:   C O C O L O   :coolsmiley:

CafèCaribe:

--- Citazione da: carlito - Dicembre 11, 2006, 07:22:21 pm ---
Nonostante il discorso sia da sempre stato in voga, purtroppo, non tutti gli allievi percepiscono allo stesso modo... non è facile!

Forse è meglio dire che pochi allievi percepiscono   :lipsrsealed:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa