FORUM SALSA > LaSalsaVive
Come vanno le serate di salsa classica?
tommy salsero:
Facciamo il punto della situazione?
Ogni tanto esce fuori questo evergreen... :grin:
Claude:
ZONA MILANO, BERGAMO, VARESE
Le serate di Salsa Classica qua ci sono sempre, poi dopo un po' non ci sono più ma sorgono sempre altrove.
A Milano l'unica certezza la vedo nel Luna Rossa, che da quando ci ho messo piede 6 anni fa ha sempre tenuto questa linea in tutte le sue tre serate (Martedì, Sabato e Domenica).
Il Tropicana ha sempre la serata in vinile una volta alla settimana, ma si è spostata dal Venerdì al Mercoledi.
Il Bahia al Mercoledi ha sempre la sala B dedicata alla Salsa Classica da un paio d'anni.
Il Latin Quarter di Cerro Maggiore ha sempre il suo Sabato di Salsa Classica.
La novità di quest'anno è il Movida di Suisio (Bergamo) dove il Gestore/Dj ha messo su un Venerdì di Salsa Classica molto carino.
Mi son limitato alle situazioni "pure", tutte le altre situazioni non le ho elencate, ossia:
- serate che dopo l'una di notte cambiano onda
- serate che anche prima di quell'ora alternano classica con contemporanea (magari anche cubana)
- etc etc etc
Quest'ultime esistono, ma io le considero serate "miste" per davvero, non serate di salsa classica come leggo nel titolo di questo thread.
ticorobert:
--- Citazione da: tommy salsero - Aprile 28, 2010, 09:42:14 am ---Facciamo il punto della situazione?
Ogni tanto esce fuori questo evergreen... :grin:
--- Termina citazione ---
Claude:
Intendiamo quella degli anni 60/70.
Poi c'è qualcuno che definisce classica anche la 80/90... problemi suoi!
Comunque potrebbe essere materia per un altro thread; qui è chiaro cosa si intende per classica :afro:
ciccio:
Come dice giustamente Claude il mercoledì al Bahia da due anni in sala 2 solo salsa classica da CD e vinile....l'anno scorso 6 bachate a sera :knuppel2: :angry: e quattro cha cha.....da quest'anno unica concessione alla bachata due/tre pezzi a sera :grin: :grin: (solo se richiesti) e rigorosamente bachata con clase datate ma sempre belle( guerra,reyes etc) e sei cha cha :angel:......
la salsa degli anni 80 la uso come preserata.....
la serata va bene,ha un buon seguito,nella discoteca ci sono molte presenze (800-1000 persone) in sala 2 ora siamo arrivati ad un pubblico che in rotazione va dai 150 ai 200 ballanti che frequenta la sala, apprezzano molto il guaguanco, meno il mambo,molto ballati i classici del periodo...meno gli esperimenti del sottoscritto :crazy2:......i brani più ballati Moliendo Cafè,Rompelo,Emae emae...insomma li sto crescendo a cuba libre e Ray Perez jajajajajaj
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa