Autore Topic: Il nuovo disco del Gran Combo de Puerto Rico: sin salsa no hay paraiso!  (Letto 2789 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Il nuovo disco del Gran Combo de Puerto Rico: sin salsa no hay paraiso!
« Risposta #15 il: Aprile 06, 2010, 01:55:16 pm »
Dipende cosa intendi per "inutile".

Una versione nuova è sempre benvenuta per un uso in pista - oltre che per l'ascolto - invece dell'abituale suono vecchio apprezzato solo dal 5% del pubblico "medio" e che comunque mal si accorda con le sonorità del resto delle canzoni messe nelle serate "medie".

E questo ancor di più a fronte di una moderna, ma purtroppo moscia versione del Klan (oltre che lenta)...

Poi, detta come va detta, la creatività in questo genere lascia il tempo che trova, molto meglio che vengan fatte delle cover ben orchestrate: ed è anche per questo che il Gran Combo stupisce per creare brani nuovi ma non scontati; le prime tre e l'ultima sono le mie preferite, e 4 canzoni belle per un CD sono un miraggio anche per gli album della vecchia guardia, figuriamoci per i nuovi..

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Il nuovo disco del Gran Combo de Puerto Rico: sin salsa no hay paraiso!
« Risposta #16 il: Aprile 06, 2010, 03:19:19 pm »
non concordo con claude  su achilipu' in quanto le registrazioni Combo - al contrario di quelle Fania - erano di buona qualita' e non mi pare che gracchiasse nulla  . avendo l' imprimatur del grande capo, termino con: ho detto!
al vecc

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Il nuovo disco del Gran Combo de Puerto Rico: sin salsa no hay paraiso!
« Risposta #17 il: Aprile 06, 2010, 04:06:46 pm »
E chi ha scritto "gracchiante"?

Io mi riferivo al suono "vecchio"; è innegabile che il suono di un CD vecchio suoni vecchio.

Io i CD vecchi li detesto; piano piano me li ricomprerò in vinile, da quanto li malsopporto.

Invece una bella registrazione nuova, messa su CD adesso per la prima volta, è tutt'un'altra storia.

===

E per quanto possa suonare "bene" un CD vecchio, si sentirà sempre quella fastidiosa differenza con il resto dei brani della serata "media".

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Il nuovo disco del Gran Combo de Puerto Rico: sin salsa no hay paraiso!
« Risposta #18 il: Aprile 06, 2010, 05:05:40 pm »
mah che dirti....non ha mai sopportato le registrazioni fania ( tecnicamente, intendo ...facevano davvero pena ) ma - ad esempio - quelle fatte dalla  TopHits ( poi Rodven ) negli studi portoricani del Maestro Vinny Urrutia rimangono - a mio parere - il top del top delle registrazioni  salsa; moooolto meglio di tante contemporanee- l'altro problema e' che dagli anni '90 - in molti cd non suona piu' l' intera formazione metales ma un solo trombettista che fa' la 1a/2a e nel  caso 3/a tromba(ad es.) : il suono sara' forse piu' pulito ma se ne perde in spontaneita'
al vecc

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Il nuovo disco del Gran Combo de Puerto Rico: sin salsa no hay paraiso!
« Risposta #19 il: Aprile 08, 2010, 09:27:10 am »
mah che dirti....non ha mai sopportato le registrazioni fania ( tecnicamente, intendo ...facevano davvero pena ) ma - ad esempio - quelle fatte dalla  TopHits ( poi Rodven ) negli studi portoricani del Maestro Vinny Urrutia rimangono - a mio parere - il top del top delle registrazioni  salsa; moooolto meglio di tante contemporanee- l'altro problema e' che dagli anni '90 - in molti cd non suona piu' l' intera formazione metales ma un solo trombettista che fa' la 1a/2a e nel  caso 3/a tromba(ad es.) : il suono sara' forse piu' pulito ma se ne perde in spontaneita'

Esatto, manca l'interplay tra i musicisti che è la base del jazz la salsa o il blues.
Senza contare che ogni musicista ha il suo stile.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Il nuovo disco del Gran Combo de Puerto Rico: sin salsa no hay paraiso!
« Risposta #20 il: Aprile 08, 2010, 09:28:00 am »
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica