Dunque,
Questo è quello che mi è arrivato:
- La SCF è la Corporazione dei Produttori Discografici Italiani (non degli Artisti, quella è la SIAE, mentre questa è la SCF)
- Un tempo era associata alla SIAE, ma da un paio d'anno si è staccata
- Adesso si starebbe facendo conoscere a suon di raid con multe e sequestri
Due anni fa la SCF avrebbe iniziato a mandare comunicazioni ai Gestori di questo tenore "Ci siam staccati dalla SIAE, questo è il bollettino da pagare" ma molti non l'avrebbero fatto e - presentandosi alle loro serate interrompendo la musica - avrebbero sequestrato i CD dei poveri Dj (è successo anche a un mio amico due anni fa in Lombardia, che li ha riavuti il giorno dopo).
Ora se si va sul sito, oltre alle tariffe normali ci sono pure i "condoni" entro il 31 Marzo, segno che son proprio determinati.
Sabato scorso ho saputo che ci sarebbero stati altri sequestri di CD a Dj della Lombardia, quindi vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa di piu preciso.
OGNUNO DI NOI POTREBBE CHIEDERE AL PROPRIO GESTORE SE NE SA QUALCOSA!!!L'orientamento di un mio amico Dj che ama fare serate itineranti è di chiedere al Gestore "Hai pagato la SCF?" e se dice di no, rinuncia all'ingaggio per paura di farsi sequestrare i CD.
Ecco il link della SCF:
http://www.scfitalia.it/showPage.php?template=faq&masterPage=home.htmlEd ecco il modulo da scaricare per tariffe (e condono entri il 31/3):
http://www.scfitalia.it/showPage.php?template=utilizzatori&search=pubblico&id=20