Tommy:
ma tu Dodici credi che si riesca a fare come ho scritto sopra per il download?
tassare il download è la stessa cosa, perchè mai bisognerebbe tassare il download, ad esempio, di un sistema operativo GRATUITO come Linux, oppure i colossali demo GRATUITI di migliaia di programmi o giochi, oppure i drivers GRATUITI per stampanti, oppure, soprattutto, i video GRATUITI di Youtube? Eh già... quando guardo un video in streaming in realtà il mio pc lo manda in esecuzione mentre effettua il download... Ciò vuol dire che dovresti pagare una tassa anche per vedere
LaSalsaViveTV
... direi che non sarebbe per niente meglio, e poi, ripeto, sarebbe una tassa in più ancora, visto che ormai la tassa SIAE è stata già decretata e la pagheremo fra poco su tutte le memorie che acquisteremo.
E la cosa pazzesca è che colui che ha firmato il decreto era proprio ieri sera a Ballarò a dire che loro non hanno aumentato le tasse... E un indizio su quanto sia preoccupante questa legge è che NESSUNO, nè da destra nè da sinistra nè ha parlato... Meditate, gente... ed intanto paghiamo
12X:
Qua c'è un Gruppo Facebook: "Contro l'equo compenso SIAE":
http://www.facebook.com/group.php?v=info&ref=nf&gid=260881346580
iscritto !
Max:
Senza contare che a mio parere un conto è scaricare qualche files per e uso un termine già
utilizzato per altre sostanze..."uso personale", altro è farlo per fini di lucro.
quoto in pieno, ed in più non si può penalizzare un intero settore ormai cruciale senza un motivo valido. Ad esempio un motivo valido di tassazione dell'elettronica di consumo sarebbe lo smaltimento, al che tutti noi ci penseremmo 2 volte prima di buttare il cellulare o il pc o la TV che funziona ancora...