FORUM SALSA > Dj: questioni tecniche e gestionali
GESTORI! Avete pagato la SCF? Occhio che poi ci rimettiamo anche noi DJ!
Claude:
Su altro forum, l'Amministratore ieri si era preso la briga di fare una ricerca, ed aveva trovato:
- una sentenza che ribadirebbe l'esclusività della Siae in materia di diritti
- ma soprattutto l'azione legale di un gestore definitosi "costretto a pagare la SCF" sotto la minaccia di sequestri di materale presente nel locale
Stamattina il mio gestore ha chiamato la SCF e si è sentito rispondere "Noi non facciamo sequestri perché è illegale".
Sperèm!
tommy salsero:
--- Citazione da: Claude - Marzo 05, 2010, 12:23:40 pm ---
Su altro forum, l'Amministratore ieri si era preso la briga di fare una ricerca, ed aveva trovato:
- una sentenza che ribadirebbe l'esclusività della Siae in materia di diritti
- ma soprattutto l'azione legale di un gestore definitosi "costretto a pagare la SCF" sotto la minaccia di sequestri di materale presente nel locale
Stamattina il mio gestore ha chiamato la SCF e si è sentito rispondere "Noi non facciamo sequestri perché è illegale".
Sperèm!
--- Termina citazione ---
La legge è legge!
Questa è una associazione PRIVATA di case discografiche.
Non possono sequestrare nulla, tanto meno le etichette dei dischi che noi mettiamo...degli anni 50,60 e 70.
Diverso se metti il rubio loco o salsa italiana, che invece ha le varie case editrici che sono registrate in questa associazione.
Claude:
Volevo vedere se la Código (=Fania) viene rappresentata in SCF come - che ne so - Universal Music Italia, Sony Italia, Polydor Italia?
E volevo vedere se i tormentoni di Bachata italiana appartengono a Case associate ad SCF.
Ricordavo infatti due anni fa che c'era la lista, quindi mi son detto: "Se vado in un locale che ha deciso di non pagare, basta che evito certi brani e dovrei essere a posto"
Allora vado in questo link e cosa trovo?
Che non è piu accessibile! Ti devi registrare per sapere! ALLA FACCIA DELLA TRASPARENZA!!! MI PIACEREBBE SAPERE L'UTILITA DI QUESTA MOSSA!!!
http://www.scfitalia.it/showPage.php?template=faq&id=11
tommy salsero:
Così controllano,no? :evil:
Claude:
ULTIM'ORA
Bar condannato a pagare la Scf:
http://www.corriere.it/cronache/10_marzo_12/sentenza-tribunale-musica-bar_2db4f904-2db2-11df-ab2a-00144f02aabe.shtml
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa