Autore Topic: Sanremo chi vince?  (Letto 6693 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Sanremo chi vince?
« Risposta #15 il: Febbraio 21, 2010, 07:37:22 pm »

Ma perché il Direttore d'Orchestra c'aveva la cuffia?

Anche lui si è messo a fare il Diggei??

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Sanremo chi vince?
« Risposta #16 il: Febbraio 22, 2010, 01:18:12 pm »

Sabato sera non ero a casa mia e verso notte ho visto una TV accesa, stavano decidendo tra chi avrebbe vinto.

Sento la parola “Scanu” e mi dico “Ma.... sto nome mi sa di Amici...”

Il giorno dopo leggo su La Stampa, noto quotidiano dei bar liguri, che era proprio così!

In precedenza mi era arrivato all’orecchio della storia di Lippi, cosi come del televoto, quindi quando ho sentito di “Amici” ho pensato....

MA NON CI VUOL MICA UN GENIO DELLA COMUNICAZIONE PER CAPIRE CHE QUESTI DUE CONTESTI (PERSONAGGIO NOTO+TELEVOTO) AVREBBERO FALSATO LE SCELTE ARTISTICHE!

Sempre su La Stampa leggevo i commenti ironici dello storico cantautore Ruggeri (“Se avessi fatto proiettare l’ecografia di mia moglie non sarei stato escluso subito!”), cosi come leggo oggi sul Corriere che forse l’anno prossimo il festival verrà condotto dalla conduttrice della De Filippi.....

CHE TRISTEZZA!!! BERLUSCONI UBER ALLES.... ARRRRGHHHHH!!!!

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Sanremo chi vince?
« Risposta #17 il: Febbraio 22, 2010, 02:17:56 pm »
Chi guarda alla TV i programmi come Amici e X-Factor, ove si canta, poi vota per Sanremo col TeleVoto e determina il Vincitore del Festival.  :coolsmiley:

A mio avviso, se si vuole migliorare la GARA di Sanremo, occorre:

1) tornare a porre dei filtri nella selezione dei partecipanti alla competizione. Prima si partecipava a Castrocaro, ci si piazzava fra i migliori e solo poi si andava a Sanremo passando dalle "Nuove Proposte", adesso invece si va in TV a cantare e, se si viene notati, si entra diretti fra i Big.  :shocked:

2) tornare al giudizio UNICO della Giuria Tecnica, che deve essere composta di MUSICISTI.  :knuppel2:  Solo così si potrà avere un giudizio di persone Competenti. Il pubblico poi potrà far sapere le proprie preferenze con le Classifiche di Vendite dei Dischi dei singoli Partecipanti, come è sempre stato negli anni passati. Non mi piace la canzone Regina? Non compro quel CD. Compro quello di chi piace a me. E si viene a sapere dalle Vendite chi il Pubblico avrebbe voluto vincesse.

Solo così si può avere una GARA sensata e senza Fregature.  :azn:

Peccato che col TeleVoto si guadagnano milioni di Euro, così come con l'introito Pubblicitario delle trasmissioni tipo Amici e X-Factor.  :embarassed:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Sanremo chi vince?
« Risposta #18 il: Febbraio 22, 2010, 05:19:56 pm »
Chi guarda alla TV i programmi come Amici e X-Factor, ove si canta, poi vota per Sanremo col TeleVoto e determina il Vincitore del Festival.  :coolsmiley:

A mio avviso, se si vuole migliorare la GARA di Sanremo, occorre:

1) tornare a porre dei filtri nella selezione dei partecipanti alla competizione. Prima si partecipava a Castrocaro, ci si piazzava fra i migliori e solo poi si andava a Sanremo passando dalle "Nuove Proposte", adesso invece si va in TV a cantare e, se si viene notati, si entra diretti fra i Big.  :shocked:

2) tornare al giudizio UNICO della Giuria Tecnica, che deve essere composta di MUSICISTI.  :knuppel2:  Solo così si potrà avere un giudizio di persone Competenti. Il pubblico poi potrà far sapere le proprie preferenze con le Classifiche di Vendite dei Dischi dei singoli Partecipanti, come è sempre stato negli anni passati. Non mi piace la canzone Regina? Non compro quel CD. Compro quello di chi piace a me. E si viene a sapere dalle Vendite chi il Pubblico avrebbe voluto vincesse.

Solo così si può avere una GARA sensata e senza Fregature.  :azn:

Peccato che col TeleVoto si guadagnano milioni di Euro, così come con l'introito Pubblicitario delle trasmissioni tipo Amici e X-Factor.  :embarassed:


Il problema è che anche negli anni passati, quando ancora non c'era il televoto, a Sanremo hanno vinto quasi sempre canzoni che alla
fine non hanno venduto.
Ti faccio l'esempio dei Jalisse o di Joe di Tonno, oggi perfetti sconosciuti.
Oppure mi ricordo l'anno di Vasco Rossi in cui arrivò ultimo!
Secondo me invece il televoto va anche bene ma devono limitarlo.
L'ideale secondo me sarebbe: 33% televoto, 33% giornalisti, 33% orchestra
In questo modo vincerebbe quasi sicuramente la canzone migliore.

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Sanremo chi vince?
« Risposta #19 il: Febbraio 22, 2010, 05:39:42 pm »
Si, ma ti ricordi chi votava per i Jalisse o per Giò di Tonno?
Non credo fosse la Giuria Tecnica, perchè è da un bel po' di anni che a Sanremo non vi ricorrono.
Probabilmente era la cosiddetta Giuria Demoscopica, che a mio avviso tutto è tranne che Tecnica.
Poi usarono anche la Giuria "distribuita", una parte di Giornalisti e una di Pubblico selezionato non si sa in che modo.
Poi, anche in caso di Giuria Tecnica, bisogna stare attenti alla sua composizione, perchè se nella Giuria Tecnica ci si mettono dei Giornalisti.... mmm....
Un conto è se scrivono su Riviste a tema Musicale, un altro è se sono Giornalisti "e basta"... tipo Sportivi, o di Cronaca, o di Gossip, o TV, ecc...
Secondo me il Giudizio Musicale deve andare agli Orchestrali, o a Esecutori, o ad Autori, o a Parolieri, insomma a persone Competenti che VIVONO di SOLA Musica, che possono (e devono!) avere uno sguardo Super Partes, non vincolato da questa o quell'Etichetta Discografica o da amicizie fuorvianti.
Se mi metti (per esempio) in Giuria: Morricone (Compositore anziano), Elisa (Cantante/Autore giovane), Abbado (Direttore D'Orchestra), Tullio De Piscopo (Percussionista), Pino Palladino (Bassista), già ci sarebbe un occhio diverso su OGNI brano presentato e su OGNI suo Interprete.  :wink:
E chi del pubblico si permetterebbe mai di fischiare le loro decisioni?  :coolsmiley:
Te la sentiresti di dire ad Abbado che non capisce il "respiro" di un pezzo, o a Elisa che la sua preferenza è "stonata", o a De Piscopo che la base ritmica di un brano è "poco influente"?  :grin:

Te lo dico io perchè non adottano questa soluzione: perchè vincerebbe il Migliore!
E poi le polemiche (in TV, sui Giornali, per Radio, ecc...) che tanto "fruttano" a Sanremo... come potrebbero esistere?
 :embarassed:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Sanremo chi vince?
« Risposta #20 il: Febbraio 23, 2010, 09:54:55 am »

Te lo dico io perchè non adottano questa soluzione: perchè vincerebbe il Migliore!
E poi le polemiche (in TV, sui Giornali, per Radio, ecc...) che tanto "fruttano" a Sanremo... come potrebbero esistere?
 :embarassed:


Esatto.
Sanremo deve fare ascolti.
Con le polemiche se ne fanno a iosa...e se ne parla ancor di più!
Alla fine Sanremo è sempre stata una vetrina e non un premio reale al migliore.
Inoltre è sempre stata la vetrina della musica pop italiana, il Rock o il Jazz non ci ha quasi mai messo piede, infatti per quei generi musicali ci sono altre vie che non passano da li.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Sanremo chi vince?
« Risposta #21 il: Febbraio 23, 2010, 02:55:16 pm »
Meravigliosa versione di questa canzone sfigata... :grin:

http://magazine.ciaopeople.com/Music_Channel-3/News-71/Italia_amore_mio,_nel_video_la_parodia_di_Radio_Deejay__della_canzone_di_Pupo-18946

Da morire dal ridere.....
Hanno anche fatto evidenziare che nel Bridge hanno copiato Over The raimbow, cosa che mi aveva fatto notare anche mio padre.
Dodicix qualcuno lap uò salvare perchè la stanno cancellando da ogni posto...
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Sanremo chi vince?
« Risposta #22 il: Febbraio 23, 2010, 03:07:42 pm »
Dall'ufficio non posso fare nulla.  :undecided:
Però tieni presente che CHIUNQUE veda un Video, lo sta già "salvando" sul proprio disco fisso.  :afro: :azn:
Si deve soltanto individuare il file del video nella propria Cache (per chi usa Internet Explorer, è nella cartella "Temporary Internet Files", lo stesso I.E. dice dove è collocata sul disco C:) e poi copiarlo da lì in un'altra cartella (perchè da lì verrà rimosso automaticamente, alla chiusura della sua riproduzione).  :coolsmiley:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Sanremo chi vince?
« Risposta #23 il: Febbraio 23, 2010, 03:47:22 pm »
E' la versione di Radio DJ,ma molti l'hanno salvato e stà impazzando ovunque....per me se la incidono vende alla grande! :grin:

W Sanscemo!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Sanremo chi vince?
« Risposta #24 il: Febbraio 25, 2010, 08:41:53 am »
Versione by Elio

[yt=425,350]J6nSkFT6MfI[/yt]
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Sanremo chi vince?
« Risposta #25 il: Febbraio 25, 2010, 09:47:15 am »
Ecco la versione che si trova su Youtube di cui parlava Tommy:

http://www.youtube.com/watch?v=9WxUkyUd8G0

[yt=425,350]9WxUkyUd8G0[/yt]

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Sanremo chi vince?
« Risposta #26 il: Febbraio 25, 2010, 10:40:44 am »
Mi dispiace per elio che adoro,però la versione di radio DJ la preferisco.
 :smitten: :2funny:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Sanremo chi vince?
« Risposta #27 il: Febbraio 26, 2010, 04:01:37 pm »
Il sequel del "capolavoro" by Il Ruggito del Coniglio

[stream=475,75]http://www.tanguear.it/musica/Ipupi.mp3[/stream]
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Sanremo chi vince?
« Risposta #28 il: Marzo 01, 2010, 05:09:23 pm »
 :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline ManosDuras

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 68
  • Karma: +0/-0
Re: Sanremo chi vince?
« Risposta #29 il: Marzo 16, 2010, 11:54:48 pm »
che degrado...

l unica salva è malika con ruggeri...
poi..monnezza totale