FORUM SALSA > LaSalsaVive
Ma cosa vuol dire APERICENA?
Claude:
Vorrei sapere se è sinonimo del normale mega aperitivo che - almeno qui a Milano - offrono tutti alla Domenica sera, OPPURE è un qualcosa di diverso...
Avrei voluto chiederlo prima, poi la mia Domenica è diventata una "APERIPIZZA" :2funny: e quindi il problema sul volantino non si è presentato piu!
Pero vorrei sapere!
Qualcuno lo sa?
dodicix:
Vado ad intuito. :azn:
Forse è un aperitivo in cui ti danno di contorno tanta roba, fra pasta, secondi, ecc... che poi non vai più a cenare.
Qua a Genova in alcuni locali si è passati dal piattino con pezzi di tramezzino, arachidi, salatini ecc... a pastasciutte, torte di verdura, insalate di riso in quantità industriali tipo mense aziendali, per cifre intorno ai 5-7-9 euro al massimo!
Mangi tanto che la metà basterebbe, e per quelle cifre in pizzeria non ti lasciano neanche entrare!
E' però un "fenomeno" in diminuzione, almeno qua... al solito, c'è stato il momento in cui era una moda e lo facevano tutti.
Ora si tornano a vedere i piattini che, da buoni Genovesi, non contengono più una mazza!
(però il prezzo che passò da 5 a 9 Euro con l'aumento di offerta di cibo, non è mica più tornato indietro a 5...) :evil:
chevere:
Alcuni lo chiamano anche "ape".
Di solito preferisco la cena o la pizza in quanto gli aperitivi non mi convincono molto da un punto
di vista igienico.
Pensa solo a quante mani pescano le noccioline, patatine ecc.ecc. dallo stesso contenitore e magari
dopo una bella leccatina di dita si rituffano nello stesso contenitore... :afro:
Claude:
--- Citazione da: dodicix - Febbraio 11, 2010, 05:08:32 pm ---Vado ad intuito. :azn:
Forse è un aperitivo in cui ti danno di contorno tanta roba, fra pasta, secondi, ecc... che poi non vai più a cenare.
--- Termina citazione ---
Qua è già cosi: se sei scarso, non vengono. Però nessuno lo chiama apericena.
Quindi cosa sarà l'apericena???
Ricks1973:
apericena va bene qui in liguria..perchè per noi la normalità dell'aperitivo milanese non esiste...qui solo noccioline e patatine.... :uglystupid2:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa