Autore Topic: Maestri che fanno i Dj e Dj che fanno i Maestri: che opinione vi siete fatti?  (Letto 6686 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio

Mi sento parte in causa!  :grin: :grin: :grin:

Ma la mia opinione ve la riserbo per ultimo!

Offline ManosDuras

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 68
  • Karma: +0/-0
Re: Maestri che fanno i Dj e Dj che fanno i Maestri: che opinione vi siete fatti?
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2010, 01:54:22 pm »
che se si tratta del mio maestro...
meglio lasciar perdere!!! :evil:

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Maestri che fanno i Dj e Dj che fanno i Maestri: che opinione vi siete fatti?
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2010, 02:01:51 pm »
Di Maestri di Ballo che fanno pure i DJ, ne conosco personalmente... mmmm....  :rolleyes:  ...direi tre.  :smiley:

Su cosa vuoi la nostra/mia opinione? Sulle loro scalette? Sul loro saper leggere la pista? Su quanti Generi di musica fanno ballare? Altro?  :sad:

Di DJs che sono diventati poi (pure) Maestri di Ballo...  :rolleyes:  direi che non ne conosco (personalmente) neanche uno.  :undecided:
(quindi non ho opinioni)  :embarassed:


Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Maestri che fanno i Dj e Dj che fanno i Maestri: che opinione vi siete fatti?
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2010, 02:35:54 pm »

Su cosa vuoi la nostra/mia opinione?


La prima cosa che ti viene in mente, come nei quiz psicoattitudinali

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Maestri che fanno i Dj e Dj che fanno i Maestri: che opinione vi siete fatti?
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2010, 02:38:35 pm »
Vorrei che tutti e tre mettessero più musica Cubana.  :rolleyes:  :smitten:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Maestri che fanno i Dj e Dj che fanno i Maestri: che opinione vi siete fatti?
« Risposta #5 il: Febbraio 10, 2010, 03:07:35 pm »
Vorrei che tutti e tre mettessero più musica Cubana.  :rolleyes:  :smitten:


 :grin: E' la prima cosa che ti è venuta in mente?  :grin:

Offline Ricks1973

  • Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
  • Post: 236
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Pueblo Blanco
Re: Maestri che fanno i Dj e Dj che fanno i Maestri: che opinione vi siete fatti?
« Risposta #6 il: Febbraio 10, 2010, 03:15:31 pm »
io posso rispondere sulle mie scelte (sono anche uno di quei tre che ha nominato dodicix  :angel: )...

ho iniziato a fare il dj casualmente ad un mio social, ho dovuto farlo in quanto il dj che doveva mettere i dischi non si era presentato....
la mia fortuna era che la mia passione mi aveva fatto comprare diverse centinaia di cd che avevo li... quindi ho iniziato ad usarli....

sebbene siano passati due o tre anni da quell'evento... continuo a sentirmi più a mio agio sulla pista da ballo...piano piano mi rilasso anche in consolle....

all'epoca avevo deciso comunque di continuare a fare anche il dj perchè nessuno passava mai un certo tipo di musica (classica/dura/cazzuta, chiamiamola salsa e basta), quindi avevo deciso di mettere la mia faccia davanti ad una specie di battaglia (che devo dire ha portato i suoi frutti)....

piano piano cerco sempre di migliorarmi anche verso generi diversi (piano piano crescerò anche sulla timba  :afro: ).... ho sempre cercato comunque di "creare" un mio stile ed un mio suono, non sò se ci sono riuscito, ma da allora qualcosina è cambiata  :afro:
Usignur...

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Maestri che fanno i Dj e Dj che fanno i Maestri: che opinione vi siete fatti?
« Risposta #7 il: Febbraio 10, 2010, 03:24:25 pm »
Per Claude:
SI!  :afro:
Che te lo dico a fare?  :wink:
Sono mono-pensiero... ho un solo neurone, faccio una sola richesta...!  :grin:
 :wink:

Su Ricks:
Vero, è uno dei tre DJs cui stavo pensando.  :afro:
E se la cava bene!   :azn:
(attendo il suo "allargarsi" sul lato Timba; di tempo ne ho...)  :azn:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Maestri che fanno i Dj e Dj che fanno i Maestri: che opinione vi siete fatti?
« Risposta #8 il: Febbraio 11, 2010, 10:25:15 am »
L'unico che conosco a Bologna è il Barrio DJ,anche lui ha cominciato a mettere salsa classica alla sua serata Domenicale,perchè tutti gli altri dj bolognese mettevano all'epoca solo commerciale o Timba.
Lo stesso motivo di Ricks.
Lui stesso potrà spiegare come si sente.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Maestri che fanno i Dj e Dj che fanno i Maestri: che opinione vi siete fatti?
« Risposta #9 il: Febbraio 11, 2010, 10:55:08 am »
Confermo quanto detto da Tommy.
Nella salsa classica i maestri che hanno iniziato mettere anche musica l'hanno
fatto quasi sempre per una necessità, ovvero per la mancanza di quel tipo di musica.
Del resto non si fa business con la salsa classica.
Non conosco invece Dj che sono diventati Maestri.
Di solito il percorso è Maestro che diventa Dj non il contrario.

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Maestri che fanno i Dj e Dj che fanno i Maestri: che opinione vi siete fatti?
« Risposta #10 il: Febbraio 11, 2010, 11:21:08 am »
Chevere dice:
Citazione
Del resto non si fa business con la salsa classica.

A mio avviso non si fa business con la SOLA Salsa Classica, almeno per adesso, perchè per fare delle serate commercialmente appetibili bisogna rivolgersi ad un pubblico più vasto, che però è stato "rodato" su tutt'altri (sotto)Generi di musica Latina e che pertanto non è (ancora) "disponibile" alle serate di SOLA Salsa Classica.  :coolsmiley:

O si ha le spalle molto larghe e ci si può permettere di attendere (per mesi/anni!) che si formi un pubblico "rodato" alla SOLA Salsa Classica, oppure si punta a chi già balla da tempo su altri tipi di Salsa MA allora necessita prima l'introduzione della Salsa Classica nelle serate "normali", "simil-generaliste" attuali.  :wink:

Insistendo ovviamente per mesi/anni nell'affiancamento musicale, finchè la massa dimostrerà di gradire molto la Salsa Classica.  :smiley:

A quel punto, il pubblico sarà "cotto a puntino"  :wink:  per poter eventualmente "staccarsi" dalle serate Generaliste e spostarsi/andare anche alle serate di SOLA Salsa Classica.  :azn:

La stessa cosa si può verificare per la Timba, per il Son tradizionale, per altri Generi ancora di musica da ballo latino.  :smiley:

Si farebbe assai prima se le Scuole ci mettessero lo zampino, insegnando ballo su musiche più varie delle attuali.  :rolleyes:
Ricordiamoci che chi va a scuola, poi gradisce/pretende di sentire quegli stessi brani che già ha imparato/conosce... e accontentarli sarebbe carino.  :afro:

Sono andato un po' O.T., mi sa....  :undecided:
Scusate!  :embarassed:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Maestri che fanno i Dj e Dj che fanno i Maestri: che opinione vi siete fatti?
« Risposta #11 il: Febbraio 11, 2010, 11:30:09 am »

Finalmente il thread è partito...

Ma che ne pensate di chi dice "Eh, ma quello è un Maestro, cosa si mette a fare il Dj?"

E viceversa?

Era questa la "negatività" che volevo far uscire dal thread  :evil:

Offline Ricks1973

  • Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
  • Post: 236
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Pueblo Blanco
Re: Maestri che fanno i Dj e Dj che fanno i Maestri: che opinione vi siete fatti?
« Risposta #12 il: Febbraio 11, 2010, 11:41:03 am »
questa frase la ho sentita molto spesso..... oppure commenti tipo: maestri lasciate fare i dj ai dj, e voi continuate a fare i maestri....

io credo che se quando uno decide di saltare il fosso lo fa in regola legalmente, ha diritto di farsi la sua gavetta... e se sarà in gamba uscirà... se invece è un piciu no...
Usignur...

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Maestri che fanno i Dj e Dj che fanno i Maestri: che opinione vi siete fatti?
« Risposta #13 il: Febbraio 11, 2010, 12:15:33 pm »
[Idealista Mode On]
Ma si, perchè essere negativi verso uno che "si allarga", in quanto tale?
Aspettiamo di vedere i suoi risultati post-allargamento, e discutiamo su quelli.
"Improvvisarsi" non vuol dire essere incapaci; vuol dire soltanto non avere Esperienza.
E non è negativo *in quanto tale*, è negativo se, dopo aver fatto Esperienza, si hanno ancora risultati "poveri".  :azn:
"Nessuno nasce imparato", vecchio motto di saggezza popolare (anche se grammaticalmente mi fa un po' "anguscia"...)  :2funny:
[Idealista Mode Off]

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

[Realista Mode On]
Riconosco che anch'io ho "valutato negativamente" alcune persone che si accingevano a diventare insegnanti di ballo.  :embarassed:
Però ci avevo visto giusto per certi termini, e male per altri;  :coolsmiley: la mia valutazione era sbagliata in modo incompleto, o se preferite solo parzialmente esatta.  :cheesy:
I risultati mi hanno fatto pensare che la prossima volta, sarà meglio che stia zitto se non avrò ragione già da prima, al 100 percento.  :buck2:
Peccato però che chiunque ha la lingua in bocca, e si sente di poterla usare quando vuole, me compreso.  :embarassed:
In questo senso la "negatività" di cui parla Claude esisterà sempre; sta all'improvvisato saper zittire coi fatti tutti i criticoni.  :afro:
(e non è detto che taceranno lo stesso)  :cool:
[Realista Mode Off]
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Maestri che fanno i Dj e Dj che fanno i Maestri: che opinione vi siete fatti?
« Risposta #14 il: Febbraio 11, 2010, 12:27:47 pm »

Finalmente il thread è partito...

Ma che ne pensate di chi dice "Eh, ma quello è un Maestro, cosa si mette a fare il Dj?"

E viceversa?

Era questa la "negatività" che volevo far uscire dal thread  :evil:

Gli altri DJ infatti li detestano perchè vedono togliersi il lavoro da chi ne fa già un altro (il maestro di ballo) che fa guadagnare molto di più.
Però per la salsa classica i dj sono nati in gran parte da appassionati.
Sono pochissimi i dj che mettevano commerciale e si sono spostati nel filone "classico".
Anche perchè chi segue il commerciale un pò lo ama...
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica