Autore Topic: Maestri che fanno i Dj e Dj che fanno i Maestri: che opinione vi siete fatti?  (Letto 6685 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Maestri che fanno i Dj e Dj che fanno i Maestri: che opinione vi siete fatti?
« Risposta #30 il: Febbraio 15, 2010, 04:51:40 pm »
Apro una parentesi.
Il Maestro di ballo che è anche Dj ha indubbiamente un vantaggio rispetto al Dj tradizionale, ovvero
può lavorare in una serata sia come Dj che come ballerino (vedi stages e/o spettacolo).
Indubbiamente questo aspetto può essere gradito ai gestori dei locali, specie se la differenza di budget
è minima rispetto a quella di un Dj.
Voi che ne pensate?

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Maestri che fanno i Dj e Dj che fanno i Maestri: che opinione vi siete fatti?
« Risposta #31 il: Febbraio 15, 2010, 10:33:31 pm »
Che è una sinergia come tante altre.

Pensa che io conosco dei Dj che entrano ed escono dalla consolle con l'archetto in faccia per fare Animatore poi Dj poi Animatore poi Dj poi Animatore etc etc etc

 :grin:

Apro allora una parentesi quadra: che ne pensate di quei Locali che - a fronte di un trimestrale veramente basso (60€) tutto destinato al Maestro/Animatore - si mettono a fare anche la Scuola di Ballo facendo entrare i Corsisti a 5€?

Alla fine chi frequenta paga sempre 120€ il trimestrale, ma gode della sinergia che gli offre corso+serata+consumazione, il Locale ha gli ingressi cheap (ma ce li ha) e i Maestri hanno l'ingaggio più o meno simile a quello che avrebbero con un Gestore normale.

Ma certamente c'è qualche Scuola di Ballo che non apprezza, proprio come il Maestro di cui sopra e il Dj idem....

E' tutt'una sinergia  :2funny:

Offline El Barrio dj

  • Templari bolognesi della salsa
  • Hero Member
  • *
  • Post: 524
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • www.lamusicadelbarrio.com
Re: Maestri che fanno i Dj e Dj che fanno i Maestri: che opinione vi siete fatti?
« Risposta #32 il: Febbraio 21, 2010, 02:33:13 pm »
Interessante discussione..oggi son di fretta ma domani dico la mia..ciao!
Ciao!

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Maestri che fanno i Dj e Dj che fanno i Maestri: che opinione vi siete fatti?
« Risposta #33 il: Febbraio 22, 2010, 04:25:25 pm »
Interessante discussione..oggi son di fretta ma domani dico la mia..ciao!

Ti ho chiamato in causa io... :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica