Io cmq amo sia la salsa "datata" che quella odierna. Penso che entrambe possano convivere benissimo. Però penso che sia molto importante supportare la musica di oggi, ad esempio andando ai concerti! !
Ma certo! andare ai concerti e anche comprare i cd, così i musicisti continueranno a potersi permettere di farli e non saranno costretti a cambiare lavoro o dedicarsi al "solo" jazz.
inoltre penso anche io che esista musica afrolatina senza tempo.
con riferimento in questo preciso momento che (non riesco a dormire e) sto ascoltando Llego' la India via Eddie Palmieri - chiamarlo un capolavoro non rende ancora l'idea.
Hasta la proxima
Ciao Silvana....il jazz è forse il mio genere preferito!
E sono ben felice che Palmieri ed altri grandi incidano dischi di Jazz latino.....
Però SOLO facendo conoscere al pubblico la SALSA con la S maiuscola,questi artisti potranno proporla nuovamente,
visto che le case discografiche NON sono interessate alla salsa,ma solo al suo lato commerciale.
Del resto questo forum ha tutto l'appoggio dei grandi artisti,da Palmieri a Larry Harlow,passando per le radio che ci contattano
per conoscerci e fare conoscere il lavoro che stiamo portando avanti da anni nel campo della musica di qualità!
L'unica SALSA IMBALSAMATA è quella FINTA DI PALSTICA che fanno da qualche anno le MAJOR discografiche!
Noi proponiamo SALSA D'AUTORE!
Ci sono delle piccole realtà musicali che cercano di uscire fuori,e magari in futuro cercheremo di farle conoscere...
Ma per noi rimane un Hobby,e crediamo sia più impotante far conoscere le tradizioni,visto che in Italia si conosce SOLO la sua denegerazione commerciale....